Donne con le gonne

Donne con le gonne: la gonna è tornata alla ribalta ed era ora aggiungerei. Inutile girarci intorno, si conferma il capo piu’ indossato e desiderato da chi è riuscito a coglierne tutte le potenzialita’. Arriva un momento in cui nella moda, come in altri campi, si preferisce cogliere cio’ che di meglio ha offerto il passato, anzichè ricercare a tutti i costi qualcosa di nuovo e originale.

E per la gonna quel momento è arrivato.

Sara’ anche una certa voglia di scoprirsi e mostrare il lato piu’ femminile o forse una mera questione di praticita’. Perché si sa che noi donne siamo in grado di sognare ad occhi aperti ma al momento di agire, il nostro senso pratico prende il sopravvento. E non c’è pantalone che tenga…siamo donne con le gonne.
Un po’ come facevano le nostre nonne e come fanno ancora le nostre figlie, ci piace tanto quel movimento rotatorio che provoca leggeri capogiri, che ci fa tentennare ma non mollare.
Del gioco dei travestimenti non possiamo piu’ fare a meno ma in fondo ci piace credere di essere state scelte per quello che siamo e non per quello che vogliamo mostrare di essere.
E cio’ che siamo molto spesso dobbiamo ricordarlo anche a noi stesse.
Di gonne vestite, di donne spogliate.
Che sia un’ estate piena di gonne da indossare e da ruotare fino a perdere l’equilibrio.
Dopotutto sono fatte per questo le donne…ops le gonne!
Buone vacanze!
Sonia

The skirt is back in the limelight! It’s still the more worn and desired clothing by those who managed to grasp the full potential of it. There comes a moment in fashion, as in other fields, we prefer to grasp what  has been the best seen in the past.

And  for the skirt that moment has arrived!!
Women with skirts…it’s your time! And mine!

Happy holidays!

Sonia

Pics by Pinterest

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

19 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.