DCMFB blog magazine

Oggi vi svelo il segreto che vi avevo preannunciato qualche tempo fa. Da oggi Don’t Call Me Fashion Blogger! si trasforma in un blog Magazine che si avvale di ben 9 contributors. Io rimango come direttore artistico che fa tanto Frida Giannini ah ah ah. Ma lasciate che vi spieghi il perché di questa decisione e che mi tolga qualche sassolino dalla scarpa…..

Ve l’avevo preannunciato ed ecco qui svelata la sorpresa. Da oggi Don’t Call Me Fashion Blogger! si trasforma in un blog magazine.

Perchè????
  • Perché io amo il lavoro di squadra e soffro la solitudine.
  • Perché il mio fashion blog è un hobby che mi è sfuggito di mano. Completamente…..
  • Perché ci sono troppi fashion blog e altrettanti fashion blogger in giro e a tal proposito fatemi parafrasare una frase piuttosto famosa che nella versione originale ha come protagonisti una gazzella ed un leone, in questo caso si trasformano in fashion blogger e responsabile di un brand.  “Ogni giorno un’essere umano si sveglia e sa di voler diventare un fashion blogger. Ogni giorno il responsabile di un brand si sveglia e sa che durante la notte avrà ricevuto 10000000000 di mail di fashion blogger che vogliono collaborare. Ogni giorno, non importa che tu sia un fashion blogger o un PR.  PUNTO. Proprio non importa e basta.“. Questo per dire che rispetto a quando ho iniziato, in tempi non sospetti, sono ormai sconvolta dalla piega che ha preso questo mondo che, se mi permettete, è completamente distaccato dalla realtà. Basti pensare a quello che è successo alla MFW: oltre a fenomeni da circo i fashion blogger si sono anche immedesimati in principi, principesse, esperti di moda. Ma per carità! Noi dovevamo essere quelli che parlavano di moda dal punto di vista della gente comune! Siamo diventati socialitè, giornalisti, modelli, manichini, insomma tutto meno che fashion blogger! Svegliaaaaaaaaaa!!
  • Perché ho sempre voluto parlare di cibo ma non so cucinare.
  • Perché amo le macchine e non sono mai riuscita a partecipare a tutti gli eventi.
  • Perché vorrei parlarvi di fitness ma al momento posso solo parlarvi di come si lancia un coriandolo.
  • Perché ci sono troppi eventi e settori che non riesco ad avvicinare perché non ho tempo.
Ecco perché ho creato una squadra di persone specializzate nei settori che volevo toccare.
Persone VERE che sanno scrivere e che vi racconteranno le cose come ho sempre fatto io. Come persone comuni. 
Perciò è con grande orgoglio che vi presento il DCMFB blog magazine team. Tanti volti noti e alcune new entry. Sono tutti dotati di grande ironia, come potete leggere dalle loro presentazioni, compreso l’uomo di poche parole (almeno quelle intellegibili) aka Gian Luca Evangelista.
Last but not least (senza di lui siamo rovinati)……. il webmaster Riccardo Paradisi alla consolle!
Spero che il nuovo format vi piacerà tanto quanto piace a noi!! (English translation at the bottom of this post)
DCMFB blog magazine team
Francesca Romana Capizzi, il direttore artistico e (s) fashion blogger
Ho bisogno di presentarmi dopo che vi ho ammorbato per 3 anni e mezzo?
Ogni settimana continuerò a postare i miei improbabili look da (s) fashion blogger. Arrendetevi…..



Esmeralda Evangelista-Beauty, fashion events Roma
Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti! Si si vabbè, lei c’aveva la fata con tanto di bacchetta, ma io ho questo fantastico salotto dove poter raccontare, provare, scovare tutto ciò che ci può rendere belle, in modo semplice e divertente: glielo facciamo vedere noi a quelle arriviste di principesse cosa significa essere donne trendy ed alla moda… anche con due stracci e tre mollette!!





Gian Luca Evangelista-Auto

Ciao a tutti, mi chiamo Gian Luca Evangelista sono il cugino di Francesca e fratello di Esmeralda, sono papà di uno  splendido bambino che ormai è alto quasi quanto me e  sono contento di poter far parte del team e di scrivere su questo splendido Blog.  E’ la mia prima esperienza in questo mondo, e spero di riuscire a fare bene. Sono cresciuto tra i motori delle auto e delle moto, quindi mi occuperò di questo settore. Amo il Rock in tutte le sue forme, il Blues e un pochino il Jazz. Pratico Kick Boxe da qualche anno ma non diventerò mai campione del mondo. Parlerò anche di vela, un’altra mia grande passione. Sono certo di avervi detto tutto, perché mi riconosco due qualità: la prima è la grande memoria e la seconda è……uhmmm….mmmhh ….vabbè adesso non me lo ricordo.
A presto





David “Direttore” Ferraro- Technology

“Non basta una
vita per descriverci, figuriamoci una bio!”
Sono il frutto di tutte le relazioni umane subite
dall’11.06.1985 ad oggi. Da sempre appassionato di sport, di nuove tecnologie e di
comunicazione.
Henry Ford diceva: ” C’è vero progresso solo quando i
vantaggi di una tecnologia diventano per tutti”. Quindi, per far conoscere
alla persone l’innovazione, dobbiamo comunicarla!
Da cinque anni faccio parte del team che organizza Medioera,
un festival di cultura digitale che si svolge ogni anno a Viterbo e che mi ha
dato l’opportunità di crescere e conoscere tantissime personalità di spicco in
questo settore.  Sin da bambino sono
stato indirizzato dai nonni e dai genitori nel mondo della pallacanestro, prima
come giocatore poi come ufficiale di campo nazionale. 
Nella vita ho deciso di unire lavoro, sport e informazione
diventando il responsabile della comunicazione di una società sportiva di
nuoto.
Gli amici mi chiamano “Il Direttore” ma ancora non
sono riuscito a capire il perché…forse perché un giorno sarò il direttore del
The Guardian!. 


Sonia Licata- Fahion, fashion events Roma
Siciliana, vivo ad Anzio con mio marito e i miei due figli.Tre anni fa è iniziata la mia avventura nel web, mi sono tuffata senza pensarci troppo ma con la consapevolezza che fosse la cosa piu’ giusta da fare. E cosi ho iniziato a scrivere di moda, di modi e di me nel mio blog Sotender.

Da oggi lo farò anche in questo spazio. Si sa che “l’orto del vicino è sempre più verde” e amante dei colori quale sono, non ho saputo resistere alla tentazione di rubarne qualche frutto. Ovviamente da assaporare insieme a voi! Enjoy ❤💋

Sotender lo trovate qui: Sotender blog





Alessia Lo Re-Fashion, fashion events
Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!
Creativa, solare, simpatica, ma soprattutto sempre piena di tantissime cose da fare.
La ginnastica artistica da passione è diventato il mio primo lavoro, ma nonostante mi divida tra molte palestre il mio estro creativo sta trovando comunque spazio per esprimersi.
Creo gioielli handmade in ecopelle e resine (potete trovarmi sulla pagina facebook –gioiellandoAle), organizzo eventi sportivi ma soprattutto ho aperto un fashion blog.
L’idea originaria era questa anche se in realtà, con il passare del tempo, è diventato un concentrato di tutta la mia vita a partire dai viaggi per passare per il teatro, libri..naturalmente sempre guardando il lato fashion;)
Pronta a lanciarmi in nuovi ed entusiasmanti progetti non vedo l’ora di poter collaborare al magazine.



Federica Soletti-Fashion, fashion events, viaggi
Ciao mi chiamo Federica e sono una shopaholic che prima o poi rimarrà sepolta in casa dalle proprie scarpe, borse e bijoux, amante degli accessori vistosi e colorati e delle scarpe rigorosamente flat. Mi vesto solo di nero perchè smagrisce ah ah ah ma abbino sempre qualche accessorio  colorato, il mio tocco, quello che mi contraddistingue. Mi chiamano la donna degli accessori ….e questo è il mio lato frivolo ….
Però quando viaggio mi trasformo, mi infilo una tuta ed uno zaino per andare alla scoperta di nuovi posti, amo lo snorkelling  ho nuotato con lo squalo balena, con tartarughe, le mante, con squaletti e molti altri pesci, il mio prossimo obiettivo è infilarmi in una gabbia per vedere lo squalo bianco.
Una fashion addicted con lo zaino ? E perchè no!
Sono uno delle pioniere del fashion blogging ed il mio blog è I LOVE SHOPPING e non poteva chiamarsi diversamente visto che sono una shopaholic. Ho deciso di partecipare al blog magazine perchè Francesca è una mia amica e l’ho conosciuta proprio attraverso il blog.





Paola Spatuzza- Food
Socia del Ristorante La Marinella di Lavinio Mare (Rm), ex fashion blogger, ho raccolto la sfida di Francesca di occuparmi del food issue. L’idea è quella di proporre al pubblico ricette facili e gustose, ma anche abbinamenti cibo-vino, come amo fare nel mio ristorante, con la vana speranza che anche Francesca possa mettersi ai fornelli. Per me l’essenza della cucina è racchiusa in tre semplici aggettivi: dev’essere semplice, bella e soprattutto buona. Gualtiero Marchesi docet!



Valentina Tomirotti- Fashion
Sono una donna a cui la vita ha regalato un abbonamento (non richiesto) sulle montagne russe. Classe 1982, mantovana, giornalista di nascita e vocazione, imprenditrice per passione. Mi nutro delle cose belle che mi circondano e vedo sempre e solo rosa. Mi trovate anche qui www.pepitosablog.com // www.pepitosa.com



Alice Tommasi- Fitness
“Podista pollista” ecco come amo definirmi. Perchè in fondo ci vuole sempre qualcuno che arrivi ultimo alle gare… e quella mediamente sono io! 
Ciò nonostante, mi ritengo sempre e comunque una vincitrice, solo per il fatto che la domenica mattina, mentre tutti dormono, mi alzo, indosso le mie scarpe da running, esco e comincio a correre. Io sarò sempre una vincitrice su tutti coloro che cindolano sul divano, su coloro che hanno il fiatone al terzo gradino e su chi non è mai stato drogato di endorfine…
Vi ricordo che potete anche trovarmi sul mio blog Appunti di Moda!

I’d announced it and here is the surprise. Don’t Call Me Fashion Blogger! turns into a blog magazine .
Why????
Because I love teamwork and I hate loneliness.
Because my fashion blog is a hobby that I got out of hand. Fully …..
Because there are too many fashion blogs and so many fashion bloggers around and in this regard let me paraphrase a famous phrase that in the original version starred a gazelle and a lion, in this case they become a fashion blogger and a brand manager .
“Every day a human being wakes up and knows that he wants to be a fashion blogger. Every day a brand manager wakes up and knows that during the night he has received 10000000000 mail of fashion bloggers who want to collaborate. Every day, no matter if you’re a fashion blogger or a  PR. FULL STOP. It just doen’t matter at all. “. I am shocked by the turn  this world has taken, it is completely detached from reality.
Because I’ve always wanted to talk about food but I am a bad cook.
Because I love cars and have never been able to participate to all events.
Because I want to to talk about fitness but at the moment I can only tell you about how to throw a coriander.
Because there are too many events and areas that I can not approach because I just don’t have time.
That’s why I created a team of specialists in the areas that I wanted to cover.
REAL people who can write and who will tell stories like I always did. As ordinary people.
So it is with great pride that I present the DCMFB team. So many familiar faces and some new entries.
I hope you will love the new format it as much as we do !!

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

103 Comments
  1. Ciao Francesca! Complimenti per il passo in questa direzzione! Sono molto curiosa a leggere i articoli dei tuoi contributori in futuro 🙂

    Ti auguro tanto successo con la nuova avventura e un buon weekend!

    Alex – Funky Jungle

  2. Francesca, conoscendo le tue qualità e la tua energia sarà sicuramente un successo!
    Ho già avuto il piacere di conoscere alcuni ragazzi del Team, persone speciali come te, prima tra tutte Esmeralda… adorabile… e Gianluca… la prossima volta sappi che dovrai partecipare alle foto ^-*. !!
    Un abbraccio a tutti
    Paola

    http://www.themorasmoothie.com
    FACEBOOK
    INSTAGRAM

  3. Brava France! Non ne sapevo niente in realtà. Lo scopro ora con grande piacere. Credo che sia la direzione giusta per chi intende il blog come lo facciamo noi, e ti ricordi quando ne parlammo a Lucca, vero? Anche io da qualche mese ( per quanto più in piccolo ) mi sono orientata in questa direzione grazie all'aiuto di valide collaboratrici. Non posso che esterne felici perché il sogno si amplia, cambia rotta e continua a essere bellissimo. Forse anche di più, un bacio

  4. Ma che bello!!!! Complimenti Fra e benvenuti a tutti 🙂 Comunque io la vedo come te: da una parte è bello perchè anche chi blogga solo per passione ha la possibilità di avvicinarsi di più al mondo della moda…dall'altra ci sono quelle che pur di avvicinarsi venderebbero nonna, mamma, papà, nonno e fratello e si inventerebbero qualsiasi cosa….io penso che anche se lo fai solo per passione ci dev'essere serietà….comunque complimenti ancora 🙂 bacini :*

    Isoardi Torino a/w 2014-15

  5. Che importante swich Fra! Hai una squadra fantastica, io credo che tu abbia fatto solo che bene a cambiare perchè purtroppo dire di essere fashion blogger purtroppo talvolta sminuisce il lavoro che viene fatto, che per quanto mi riguarda è tantissimo. Il perchè si sa, e fare di un'erba un fascio è molto semplice. Io non mi sento blogger ma giornalista, d'altronde è quello che vorrei fare, ma non ho raccomandazioni.

    Eli
    http://www.theladycracy.it

  6. Ma che cosa bellissima!! Hai acuto un'ottima idea, e devo dire che hai scelto dei contributors preparatissimi! Non vedo l'ora di leggerli, in bocca al lupo a tutti!!

  7. Ma Fra che bellissima novità! Non perché fossimo stufe di vedere tutti i giorni i tuoi look (questo proprio no) ma in ogni caso il blog prenderà sicuramente una piega diversa da tutti gli altri! Poi molti di questi collaboratori li conosco e non posso che essere felice di leggerli anche qui! In bocca al lupo per questa nuova avventura a tutti!

  8. bello mi piace questo nuovo progetto anzi posso dire che è proprio una figata??? mi oiace il team e come si sono presentati e poi beh alcuni di loro già li conosco e so che ne verrà fuori un lavoro spettacolare!!!!
    bacini

  9. In bocca al lupo per questa nuova avventura, ti ho sempre seguita con gli occhi da fuori e la bocca aperta mi chiedevo ma come fa lei a gestire tutto? Come fa ad avere una parola gentile per tutti ad aggiornare il blog ad avere un lavoro e una famiglia il tutto contemporaneamente??? Hai fatto decisamente bene è importante che quello che non ci convince più si evolve insieme a noi 🙂

  10. Sono passata subito a leggere il post. Ero troppo curiosa anche perché una persona bella come te non poteva che averne una tale, come questa.
    L'ho letto tutto d'un fiato. Ho letto dei tuoi collaboratori e posso assicurarti che pur non conoscendo nessuno, mi sono emozionata. Sei davvero unica e spero tanto di poterti conoscere un giorno perché apprezzo sempre la semplicità e l'umanità che ti contraddistinguono.
    In bocca al lupo per questo nuovo progetto!!!!!!
    Un abbraccio,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

  11. Che idea originale e ben articolata. Complimenti davvero. Non vedo l'ora di leggere e scoprire i contributi di questi nuovi collaboratori, alcuni dei quali non hanno certo bisogno di presentazioni. Condivido il tuo affermare che la nostra ottica deve essere quella di "gente comune" altrimenti un brand si rivolgerebbe a una modella, ufficio stampa, ecc. Ti seguo da anni e come sempre sei un esempio! in bocca al lupo! tifo per voi!!!

    baci

    Mari

  12. E' tempo di cambiamenti in casa DCFB…Non faccio quella stupita perché mi era arrivata una soffiata telefonica, ma devo dirti che il tuo team è più folto di quanto pensavo ed è ricco di personalità interessanti, quindi ora pian piano voglio conoscerli per bene tutti quanti, ad Esmeralda ormai sono già affezionata, ma sono certa che riuscirò ad "attaccarmi" ad ognuno di loro perchè nessuna scelta è stata lasciata al caso, come al solito hai curato tutta alla perfezione e sono certa che questa squadra ha in pugno la vittoria!!! Un grosso in bocca al lupo a tutto il team per questa nuova avventura, vi seguirò con passione e dedizione come faccio ormai da un anno e mezzo a questa parte col vostro boss 😛
    un bacino e buon weekend Meggy (scusate ma sono lievemente logorroica!)
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

  13. E finalmente vedo prendere forma la tua nuova creatura, che bello!!! Mi piace molto quest'idea e vedo che siete davvero una squadra fortissimi!!!! Vi auguro tanto, tantissimo successo con te come regista sarà assicurato! Complimenti a tutti e un plauso a te che di questo bel progetto sei la mente! Quanto al sassolino non posso che essere d'accordo con te, la piega che sta prendendo questo settore mi lascia davvero basita a volte….!!!

    Ale

  14. Complimenti vivissimi e in bocca al lupo per questo nuovo percorso. Ieri, erroneamente ho creduto che il tuo blog avesse subito solamente un radicale cambio di look, invece c'è molto di più e mi piace!! Hai messo al tuo fianco un bello squadrone e continuerò a seguirti -e seguirvi- con crescente interesse. Riguardo al punto 3, hai tristemente ragione!! Proprio per questo non seguo i blog della categoria, li percepisco come fasulli, artefatti, molto lontani dalla gente comune, inoltre, c'è molta altezzosità, snobismo e un clima di rivalità tra fashion blogger che trovo davvero patetico.
    Un saluto e buona domenica. ***

  15. Ciao Francesca! Davvero complimenti per il vostro lavoro! Il blog magazine ha un aspetto perfetto, siete una bella squadra e sono sicura che questo progetto sarà un successone!!! Non nascondo che mi mancherà un po' il vecchio DCMFB, ma credo che questo sarà ancora meglio!
    Baci baci!!!!

    Ellysa

  16. Che bello! Mi piace quando un progetto si amplia, coinvolge altre persone e si evolve. Riguardo alla polemica sull'inflazione dei fashion blogger ho detto più volte la mia…il problema non è tanto la quantità ma la qualità! Tutti siamo liberi di scrivere e riempire il web con le nostre boiate, però poi sta ai lettori e alle aziende affidarsi a chi produce contenuti di qualità ed è competente e serio. Sono sicura che tu rientri in questa categoria (e per questo ti seguo con interesse ed entusiasmo!) e sono curiosa di vedere tutte le novità di DCMFB! Un abbraccio
    Giovanna

    Ti aspetto su http://www.sbirilla.blogspot.it 😉

  17. E' sempr eun piacere leggerti, sempre un piacere scorrere queste pagine mentre tu ci racconti un pezzo di te, le tue iniziative o i tuoi progetti! Complimenti!!!!
    se vuoi passa da me, seguiamoci perchè io devo imparere un sacco! 😉

    Instagram: @mybluesjeans87
    MyBlueJeans – Facebook
    MyBlueJeans – Blog

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.