Cropped flare jeans, come indossarli

This post is also available in: English (Inglese)

Sono i più gettonati tra i jeans primavera estate 2019, di cosa sto parlando? Dei cropped flare jeans ovviamente, ecco come indossarli. Stanno bene a tutte?cropped flare jeans

Tra i modelli jeans primavera estate 2019, quelli che vincono la medaglia dei più popolari sono i cropped flare jeans, ovvero i jeans che arrivano alla caviglia e sono svasati in fondo.

Le più modaiole esclameranno…sai che novità? E hanno ragione perché i cropped flare jeans sono stati lanciati almeno 3 anni fa!

E quindi dov’è la novità? La novità sta tutta nel fatto che io non ne avevo nemmeno un paio! Proprio non li trovavo, non come dicevo io. Sopra la caviglia.

Ora, se non mi conoscete di persona, potreste pensare che sono bassa e quindi che tutti i modelli di cropped flare jeans (o presunti tali) che ho vagliato nel corso di questi anni fossero lunghi per me. E invece no. Perché sono alta più di 1,70 m e quindi a me la taglia 40 o 42 dovrebbe cadere ben al di sopra della caviglia.

La triste realtà è che non ho trovato nulla che mi andasse a pennello fino a che non ho provato questi jeans Replay. Lunghezza e svasatura perfette.

Come si indossano i cropped flare jeans? O con un paio di stivaletti che siano ben aderenti alla caviglia come nel mio caso, oppure con un paio di decolletè.

Possono stare bene anche con un paio di scarpe da ginnastica l’importante è che la caviglia rimanga scoperta o che sia comunque sottolineata.

Il top può essere una T shirt o una camicia come nel mio caso, l’importante è che le proporzioni siano rispettate.

I cropped flare jeans stanno bene a tutte? Stavolta mi spiace dire di no. Stanno bene alle donne alte e con un fisico longilineo, se non siete così ricordatevi che esistono altri mille modelli più adatti a voi.

Mentre leggerete questo post, io sarò a Bali con la mia famiglia. Non so cosa aspettarmi da quest’isola ma so quello che ho messo nella mia valigia per Bali.

Spero da domani di riuscire a postare in diretta qualche foto e qualche racconto del nostro soggiorno, sappiate solo che ci vogliono circa 18 ore di volo per arrivarci, quindi se non ci piacerà non è che possiamo proprio saltare sul primo aereo e tornare!

Anche perché credo proprio che saremo talmente tanto stremati e confusi dal jet lag che dormiremo per tutta la settimana del nostro soggiorno!!

Intanto date uno sguardo alle storie di Instagram per capire cosa stiamo facendo!

I was wearing

Zara shirt

Replay jeans

Athena Gioielli Jewels

cropped flare jeans

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

9 Comments
  1. Adoro curiosare nel tuo blog ogni volta mi riesci a trasmettere tanto amore per la moda mi piacciono molto i tuoi look sono sempre molto versatili e allo stesso tempo molto glam

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.