Cosa vedere a Urbino in un giorno

Tutti ne parlano ma molti la sottovalutano, ecco cosa vedere a Urbino in un giorno assieme ai vostri bambini! io me ne sono innamorata.cosa vedere a urbino in un giorno

Ciao tesorini, oggi vi racconto cosa vedere a Urbino in un giorno assieme ai vostri bambini.

Però prima vi devo dire che mi sono caduti due denti!! I due incisivi e ora ho una bella finestra aperta. Sarà per tutto quello che ho mangiato a Urbino?
Questa splendida città marchigiana mi è davvero rimasta nel cuore e siccome sto diventando una grande secchiona, voglio farvela conoscere meglio da un punto di vista storico.
Intanto sappiate che ha dato le origini a uno dei più grandi artisti di sempre, Raffaello Sanzio. E proprio in onore del grande pittore vi suggerisco di visitare la sua casa natale e il Palazzo del Collegio Raffaello costruito agli inizi del XVIII secolo per volontà di Papa Clemente XI.
Tra le cose da vedere a Urbino in un giorno vi suggerisco di anche di visitare la Fortezza Albornoz che si trova sul punto più alto del Monte di San Sergio a Urbino.
Deve il suo nome al cardinale Albornoz. Fu realizzata nella seconda metà del XIV secolo con funzione di difesa, in quanto la rocca che già esisteva non era ritenuta più adatta al Ducato di Urbino. Oggi è la sede dell’Accademia delle Belle Arti.
A piazzale Roma fate una sosta per ammirare il monumento a Raffaello e godervi la magnifica vista sui monti circostanti.
Un’altra destinazione da non perdere è il Palazzo Ducale, maestoso e imponente, potrei anche pensare di mettere la mia dimora proprio lì. In fondo sono una piccola duchessa io!
Tra le altre cose da vedere a Urbino c’è l’Oratorio di S. Giuseppe che si trova proprio sotto la Fortezza Albornoz che contene tantissime opere d’arte che dovete assolutamente vedere.
Vi consiglio anche di fare una bella camminata per i vicoli del quartiere ebraico, una vera chicca!
Infine dovete assolutamente visitare anche il Duomo di Urbino, mozzafiato!
Poi se alla fine di tutta questa passeggiata siete stremati, come me, potete accasciarvi su una delle panchine di Piazza Risorgimento, di fronte al Duomo!
Io l’ho fatto e a momenti mi porta via la polizia!!  E che avrò mai fatto, mi ero solo sdraiata un attimino per riprendere fiato e scattare una foto!
Oh guardate che sono famosa io eh??

cosa vedere a urbino in un giorno cosa vedere a urbino in un giorno
Tips of the day
Ludo the Imp
Ludo the Imp

Fashion blogger bambini- Ludo the Imp è il mio nome, la frase che più mi identifica è "papà vuoi capire che sono femminaaaaaa?" Urlo a squarciagola, faccio la spia con gusto e attendo calorosamente che mio fratello venga punito pubblicamente. Mi cambio in continuazione perché mi piace essere bella. Se volete interagire con me dotatevi di un paraorecchi e di tanta pazienza.

24 Comments
  1. Non sono mai stata ad Urbino, ma dalle foto é una città molto bella ed interessante, con tantissime cose da vedere. Complimenti per la tua piccola Fashion Blogger

  2. Non sono così tanto lontana da Urbino ma devo ammettere che ancora non riesco a visitarlo Grazie per i tuoi consigli che mi saranno davvero molto utili

  3. Ci sono stata un paio di anni fa ad Urbino per una sola giornata. Avrei voluto dedicarle più tempo, c’è così tanto da vedere. In particolare mi ha colpito la Fortezza Albornoz di cui parli e l’oratorio. Ci voglio tornare ad Urbino e sicuramente farò anche questa tappa.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.