Cosa vedere a Malta in quattro giorni

This post is also available in: English (Inglese)

Cosa vedere a Malta in quattro giorni: ecco una breve guida sui posti più interessanti che ho visto a Malta e i miei consigli per visitare questa splendida isola in pochi giorni.cosa vedere a malta in quattro giorni

Oggi vi presento una mini guida su cosa vedere a Malta in quattro giorni.

Come sapete, qualche tempo fa sono stata con la mia famiglia e con Alice a Malta, un’isola bellissima e ricca di storia che consiglio a tutti di visitare.

Mi sarebbe davvero stato molto utile avere consigli su cosa vedere a Malta in quattro giorni perché avevamo i tempi molto stretti e soprattutto tanta paura a muoverci in macchina visto che la guida è a sinistra.

Fortunatamente io, Alice e Lucia siamo molto intraprendenti e siamo riuscite a vedere tutto quello che ci interessava. Nelle nostre stories avete già visto tutto ma vogliamo offrirvi una mini guida su cosa vedere a Malta in quattro giorni, secondo noi.

  1. La Valletta: è la capitale ed è patrimonio Unesco. Bellissima e completamente ristrutturata è caratterizzata da una vista mozzafiato sul porto e dai balconcini colorati che si affacciano su strade e vicoli. Nella Concattedrale di San Giovanni sono custodite due tele di Caravaggio: imperdibili.
  2. Mdina: è l’antica capitale con origini risalenti ai tempi dei fenici. Fortemente raccomandata nella nostra guida su cosa vedere a Malta in quattro giorni. E’ proprio a Mdina che sono state scattate queste foto ricche di portoni coloratissimi e di angoli pittoreschi. La cittadina è stata ristrutturata in modo da mantenere intatta la sua storia e la sua bellezza.
  3. Templi megalitici:  si tratta di 7 strutture distribuite tra Malta e Gozo. Sono anch’essi patrimonio Unesco e quelli di Hagar Qim e Menaidra (a Malta) ci hanno letteralmente stregate. Risalgono al 3600 AC e sono situati…..di fronte alle scogliere! I coloni siciliani che li hanno costruiti avevano davvero scelto un posto con una vista mozzafiato.
  4. Gozo: è l’isola situata di fronte a Malta, ci si arriva comodamente via traghetto.  qui dovete assolutamente visitare la città antica di Rabat (o Vittoria), Ramla bay e i templi megalitici di Gigantia.
  5.  Paradise bay: una delle spiagge più belle di Malta, le altre sono a Comino e Gozo
  6.  Popeye Village: si trova vicino a Paradise bay e potete tranquillamente visitarlo di ritorno dalla spiaggia. E’ il set cinematografico del Film Popeye girato alla fine degli anni 80 e che aveva come protagonista Robin Williams.

Spero che i nostri consigli su cosa vedere a Malta in 4 giorni vi siano utili!!

Indosso:

Felpa (S) Fashion Collection 

Gioielli Athena Gioielli 

Scarpe da ginnastica Sweet Years 

Tips of the day:

  • Per dormire a Malta vi consiglio di scegliere La Valletta. Evitate St. Julian che costa sicuramente di meno ma è super caotica.
  • Questa sera cucinate la pasta in crema di radicchio.
  • Per la vostra beauty routine vi consiglio di leggere questo post di Esmeralda sui prodotti FIlorga.

cosa vedere a malta in quattro giorni

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

31 Comments
  1. Non sono mai stata a Malta ma è dai tempi delle medie che ce l’ho come schiribizzo… Un anno ero tutta decisa di andare per un corso di inglese superintensivo poi però non sono più partitaper via del lavoro. Terrò a mente le the dritte, mi hai fatto scoprire tantissimo

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.