Cosa vedere a Bali

This post is also available in: English (Inglese)

Anche se siamo rientrati a Roma, continua il racconto del nostro viaggio e oggi vi dico cosa vedere a Bali: vi porto nella Foresta Sacra delle Scimmie e alle cascate di Tegenungan!

Purtroppo siamo tornati a Roma…. ma sul blog e sui social continua il racconto di cosa vedere a Bali.

Preparatevi perché ci saranno molti altri post su questa splendida isola.

Oggi vi porto alla scoperta della Foresta Sacra delle Scimmie e delle cascate di Tegenungan.

Il primo luogo merita davvero una visita, il secondo diciamo che è over rated e soprattutto è popolare perché ci sono tanti punti instagrammabili e addirittura costruiti ad hoc.

Ma andiamo con ordine. Cosa vedere a Bali dopo le terrazze di riso e la piantagione di caffè Luwak che avete visto qui? Sicuramente la Foresta Sacra delle Scimmie merita un posto d’onore. Primo perché ci sono davvero le scimmie (tante) e secondo perché sembra di essere all’interno del film Tomb Raider. Vegetazione ricca e fittissima, tante liane, il tempio, il ruscello, la cascata. Lara Croft si sarebbe divertita un mondo!

Le scimmie sono socievoli e non aggressive. Anzi ne ho vista una che guardava le foto sul cellulare di un membro dello staff. Giuro! Una cosa pazzesca, non mi era mai capitato di vedere un animale con l’attenzione focalizzata su qualcosa che non è 3D.

Anche il percorso è molto piacevole perché non ci sono punti critici dove non si possa arrivare agevolmente. Non ci sono file come al tempio di Lempunyang dove vi attende una fila di un’ora e mezza solo per avere il famoso scatto all’interno del Gateway to Heaven.

Nella Monkey Sacred Forest ci sarete solo voi, qualche americano e le scimmie!

Nella mia personale guida su cosa vedere a Bali, in qualità di pseudo influencer, devo anche inserire una visita alle cascate di Tegenungan.

Il percorso per arrivarci è più complicato e ripido di quello del tempio delle scimmie quindi vi consiglio scarpe comode e antiscivolo.

A un quarto del percorso troverete il primo punto instagrammabile: il famoso nido sospeso nel vuoto….. io che di secondo nome faccio Cauta, le foto le ho fatte al di fuori!

In prossimità della cascata ci sono altri due punti instagrammabili entrambi a forma di cuore.

Poi c’è la cascata, bellissima ma dall’acqua piuttosto marroncina. Infine, più in alto c’è la famosa altalena….sul vuoto!!! Sì perché sotto, a 40 metri di distanza, c’è solo la cascata. Anche dall’altalena mi sono tenuta lontana. Soffro di vertigini e ci tengo alla pelle!

In ogni caso la cascata è davvero sovrastimata, ce ne sono di più belle a Bali anche se non sono riuscita a vederle.

Al prossimo capitolo su cosa vedere a Bali, preparatevi a entrare più a fondo nella cultura e nella tradizione Balinese.

I was wearing:

Traffic People dress found @Rossella Boutique

Kitsch rhinestone hairpin

cosa vedere a bali

cosa vedere a bali

cascate bali foto

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

25 Comments
  1. Sicuramente due luoghi molto belli, anche se forse un pò turistici, come dici tu magari di cascate ce ne sono di più belle e molto meno conosciute.
    Le foto sono bellissime, continuo a seguire il tuo viaggio a Bali e mi segno tutto!

  2. una meta che attira molta curiosità, con le sue bellezze molto particolari. Bellissimo anche il tuo outfit come sempre. Bellissima

  3. Continuo a segeguirtei con grande curiosità ed interesse, dalle tue foto Bali é un posto da sogno, un paradiso per un bella vancanza di coppia o perché per una luna di miele.

  4. The Sacred Monkey Forest does indeed sounds like it is worth the visit. And that is crazy about the monkey looking at photos on the cell phone. But does not surprise me. I have looked at monkeys and apes in Zoos and watched their reactions and they are so similar to humanbeings…

    Allie of
    http://www.allienyc.com

  5. Quello deve esser proprio il tipo di viaggio che uno si ricorderà per sempre! Già solo da come li hai descritti quei posti sembrano spettacolari, spero di riuscire a visitarli anche io prima o poi!
    E tu sempre super fashion pure in mezzo alla giungla, io di solito quando viaggio sto allo stato brado! Sei fantastica! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.