Cosa mettere nella valigia per Bali

This post is also available in: English (Inglese)

Sono mesi che rimugino su cosa mettere nella valigia per Bali, il nostro viaggio di Pasqua. Di sicuro ci saranno un paio di espadrillas comode ma glam e tanti vestiti….che altro mi manca? 

A Pasqua la Capizzi’s family fa un salto in Indonesia! E da mesi sta pianificando cosa mettere nella valigia per Bali, cercando di non sforare con i limiti di peso imposti dalla compagnia aerea e soprattutto non mettendo a dura prova la pazienza del ferocissimo marito.

Sì perché se fosse per lui dovremmo andare in giro in costume adamitico.

Ma io ho ormai imparato a ottimizzare gli spazi e a organizzare i miei look in modo da utilizzare meno cose possibili.

Per me gli essenziali nella mia valigia per Bali saranno scarpe comode ma fashion come queste  di La Siesta, il brand premium di espadrillas di Gioseppo.

Perché Bali non è solo mare ma anche cultura grazie ai bellissimi templi che non vedo l’ora di visitare.

Ma il clima come è? Credo sia tanto ma tanto umido con buona pace dei miei capelli che vivranno allo stato brado per 10 giorni.

I vestiti devono quindi essere leggeri ma mi piace l’idea che siano anche molto folk perché si adattano bene con il contesto.

Due degli abiti che porterò sono quindi ispirati alla moda anni 70 e hanno in comune il colore primavera estate 2019: il beige e un’altra tendenza molto forte per la stagione estiva: le balze.

Entrambi li ho trovati da Rossella Boutique a Roma assieme a un bellissimo costume che vi mostrerò presto nelle stories di Instagram.

Sono già a caccia di location perfette per scattare con questi abiti, anche se il Marito ancora non lo sa.

Nella mia valigia per Bali ci saranno anche altri vestiti che vi ho mostrato nelle stories e alcuni prodotti beauty che avete visto in questo post.

E di sicuro porterò con me anche il maxi cerchietto bombato.

Di una cosa sono sicura, nella valigia per Bali metterò anche un’intera farmacia.

Perché purtroppo la famiglia Capizzi è cagionevole e ogni volta che andiamo in vacanza ci ammaliamo.

Il Marito appena arriva a destinazione ha SEMPRE la febbre, poi ci sono otiti varie, gastroenteriti e di sicuro anche qualcosa che non abbiamo previsto.

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

32 Comments
  1. Tutto bellissimo, dalle scarpe agli abiti, Ma io appoggio il marito. Più che in vestito adamitico, opterei per stare tutto il giorno in costume e ciabatte. Buon viaggio e buona permanenza Capizzi’s family.

  2. Aspetto il resoconto del tuo viaggio, in valigia hai messo tutti vestiti stupendi. Ma quello che preferisco é quello color crema, lo trovo molto estivo e romantico

  3. Ma si dai..se hai la possibilità tutto il giorno in costume! Gli abiti comunque sono molto carini, il cerchietto bombato è ormai un must have, anche se , ti dirò a me non convince tanto ..lo devo provare per sfizio.

  4. Sicuramente hai messo tutto ciò che ti serve in valigia Io di solito porto sempre qualcosa di Glam e qualcosa di più pratico non si sa mai possa esserci un occasione importante per sfoggiare il migliore dei nostri look

  5. Ma che bello, vedrai che vi divertirete tantissimo a Bali!
    Pensa che noi invece quando andiamo in vacanza ci dobbiamo portare dietro scorte di bende, cerotti e disinfettanti e creme per le contusioni, che a quanto pare abbiamo un sistema immunitario bello tosto ma, non si sa come, finiamo sempre per tornare mezzi acciaccati!
    Comunque i vestiti che hai scelto sono superbelli! E le espadrillas mi piacciono un sacco, quest’anno ho già deciso che ne voglio prendere almeno 3 paia!
    Sarai la bella di Bali! Non vedo l’ora di vedere le foto! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

  6. Io per risparmiare spazio opto sempre per lo spezzato, così da abbinare top o canotte a gonne lunghe o shorts a seconda del luogo/evento, ma questi vestiti sono veramente meravigliosi!
    Le espadrillas sono sempre una salvata, adatte per il giorno e le serate casual. Mi raccomando la borsa termica per le medicine e il make-up e Buon viaggio 😉

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.