Tutti la immaginano immediatamente con la neve, alcuni non l’hanno mai vista senza una coltre bianca. Io oggi vi parlo di cosa fare a Cortina in primavera e, soprattutto, vi dico dove alloggiare per essere fashion anche mentre dormite!
Cosa fare a Cortina in primavera? Già perché Cortina non è solo piste da sci e neve. Cortina ti strega anche in primavera-estate con i suoi boschi verdi, i suoi laghi e lo sfondo pittoresco creato dalle Dolomiti innevate.
Oltre a raccontarvi cosa fare a Cortina in primavera, voglio anche parlarvi della bellissima esperienza che noi di The Fashion Mob abbiamo vissuto all’Hotel Ambra Cortina, uno splendido luxury & fashion boutique hotel di cui è proprietaria Elisabetta Dotto, la vera protagonista di questa storia, una perfetta padrona di casa e grazie a lei abbiamo potuto vivere Cortina al massimo.
Quindi ecco una mini guida su cosa fare a Cortina in primavera:
–Dove dormire a Cortina: L’ Hotel Ambra Cortina è situato a pochi passi da Corso Italia e dagli impianti del monte Faloria.
In tutto ci sono 24 stanze di cui 5 Luxury Roof Rooms come la Afrodite, in cui siamo ritratte al nostro risveglio, arredata con pezzi di antiquariato e artigianato ampezzano e una vasca idromassaggio da urlo con vista sulla stanza.
Io sono stata ospitata in una delle 11 stanze Superior Emotion nei toni caldi del verde e ambra. Ma ci sono anche 8 stanze Classic dai temi Cinema, Fashion, Natura e Teatro.
La colazione ricca e soprattutto genuina l’abbiamo fatta sulla terrazza bar, godendoci l’aria pura e la vista sulle Dolomiti!
L’esperienza più entusiasmante è quando abbiamo scoperto che la suite Mirandolina, un vero e proprio gioiello fashion & luxury, era stata trasformata nel guardaroba della “Locandiera di Cortina”. Qui Elisabetta aveva stivato, infatti, tutti i suoi abiti, scarpe e borse e vi garantisco che mi batte di gran lunga sia per quantità che per qualità !
Tanto mi sono piaciute le sue cose che per l’ultima serata le ho anche rubato una gonna!
–Cosa fare a Cortina quando non c’è la neve: una bella gita per Cortina e dintorni con le biciclette assistite di Vito Dadié di SnowService. E visto che Elisabetta non trascura nessun dettaglio, con noi è venuto anche Paolino Tassi, una delle migliori guide alpine in assoluto. Grazie a loro ho persino imparato ad andare in bici senza le rotelle (ho fatto un vero e proprio corso accelerato)!
–Dove mangiare a Cortina: Villa Sandi dove è possibile gustare un fantastico prosciutto DOP Dallavia, Al Camin e Al Passetto di Giorgio Ghedina dove, oltre ad esserci divorate un bel piatto di Casiunzei all’ampezzana, abbiamo anche avuto il piacere di conoscere il Kristian Ghedina, campione insuperabile nella discesa libera e anche in simpatia!
Un ringraziamento speciale a Elisabetta Dotto che ci ha fatto scoprire non solo cosa fare a Cortina in primavera ma ci ha regalato anche un’esperienza di fashion & luxury travel incredibile. E ad Elisabetta dico: se ti stanchi di qualche abito o accessorio….sai dove trovarmi!
Grazie anche alla bravissima Ariana Currò che ha realizzato questi scatti e grazie a quei due santi che ci hanno accompagnato in questo viaggio: Daniel e Edoardo. Ma questa è un’altra storia e merita un capitolo a parte!
The Fashion Mob Goes To Cortina continua nella prossima puntata…..
La colazione sulla Terrazza Bar dell’Hotel Ambra
La mia stanza
La suite Mirandolina e il guardaroba della Locandiera di Cortina: indosso un tipico abito ampezzano.
Relax nella Luxury Roof room Afrodite indossando i gioielli Ottaviani
La nostra gita in bicicletta
Con Giorgio e Kristian Ghedina e, ovviamente Elisabetta, Al Passetto
21 risposte
Ma che bel Tour virtuale, Mi hai fatto venire una gran voglia di andare a Cortina! Meravigliose come sempre ragazze.
R.
http://www.thefashioncolors.com
Che belle! Un vero spettacolo anche in primavera 🙂
http://www.mypowderpink.com
Boschi, laghi e le Dolomiti come sfondo: che sogno meraviglioso da realizzare anche solo per un weekend.
Mayad
Cortina è bella sempre. La montagna è bella sempre!
mi piace tanto questa località , c’è tanto da fare anche in Primavera, forse anche più
Cortina deve essere un bel luogo per una bella vacanza in diverse stagioni 🙂
sia d’inverno, per la neve e le attività ad essa legate, che in primavera ed estate per poter godere del verde del relax della montagna 🙂
Non sono mai stata a cortina; nonostante tanti la preferiscano in pieno inverno, secondo me in primavera/estate si apprezza molto di più.
Grazie per aver segnalato questo hotel, lo salvo per la mia solita fuga dal caldo romano ad Agosto ^^
Io adoro questi luoghi, mi ci rilasso e diverto! Bellissima Fra e sei sempre più in forma =) Baci
Fashion and Cookies – fashion and beauty blog
Una proposta davvero interessante
è vero che quando penso a cortina la penso in inverno, invece deve essere bellissima anche in questa stagione!
mi pare evidente che vi siete divertite molto!
Un bellissimo soggiorno, vi ho seguite su Instagram. Cortina è meravigliosa. Quante belle cose nella suite Mirandolina! Stupendi gli scatti
Alessandra
Non sono mai stata a Cortina, né d’inverno né d’estate! 🙂 non sono un’arma te della neve però leggendo il tuo racconto è guardando le splendide foto mi piacerebbe andarci in primavera! La tua camera e la suite Mirandola e il guardaroba della locandiera di Cortina sono fantastici!! 🙂 baciiii
ma che belle che siete!!! effettivamente non ci sono mai stata in primavera, dovrò farci un giretto 😉
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
sono sicura che questo luogo e’ bellissimo allora…non sono una fan di neve, per me e’ meglio visitare Cortina in primavera. Bellissime le foto. Siete carinissime vuoi fashion mafia:)! Mi piace la tua stanza nel questo albergo.
Fantastica esperienza. Bellissima Cortina in estate!
è un luogo incantato davvero!!!
non saprei immaginare un’altra vacanza più bella di questa!
È da tempo che sogno di andare a Cortina. Comunque ragazze nelle vostre foto mi sembrate sempre uscite da un film: stupende!
Una bellissima vacanza… Che bello questo hotel! Buona giornata
https://chicchedimamma.com/
Ma Cortina è meravigliosa in tutte le stagioni! Che bei suggerimenti!