Converse o Chucks?

converse or chucks outfit

Ma voi come le chiamate? Converse o Chucks? Oppure All Stars? Insomma queste sneakers hanno mille nomi diversi ed io sono tornata ad indossarle dopo 19 anni. Ma qualcosa mi diceva che era giunto il momento!

Oooops!! Giuro che questo è davvero l’ultimo post con i capelli lunghi!!
Ma non potevo non mostravi un’incredibile evento: io che indosso le Converse o forse dovrei dire Chucks?
Già perchè le Converse in America si chiamano Chucks dal nome del giocatore di basket Chuck Taylor che le ha rese celebri indossandole durante le sue partite.
In realtà c’è anche un terzo nome: All Stars ma questa è un’altra storia.
Sta di fatto che dopo oltre 20 anni ho deciso di indossarle nuovamente. Le ho prese su Sarenza ad un prezzo accessibilissimo.
Le prime Converse le ho comprate a 19 anni in America, erano fucsia e bianche e le adoravo. Non so che fine gli ho fatto fare purtroppo.
Questa volta le ho prese in blu elettrico e le ho abbinate ad un bomber a stampa esotica e alla simpaticissima cesta siciliana di Bibi Bag.
E ora consentitemi di spendere due parole su chi ha scattato queste foto: è Gloria della Borsa di Mary Poppins.
Oltre ad essere una bravissima fotografa…..è pazza quanto me! Con lei mi sono trovata benissimo durante il blogger day di Sodini e anche quando ci siamo riviste a Bologna.
A lei devo anche il fatto che oggi so usare una Mark III altrimenti mi sarei dovuta leggere tutto il manuale di istruzioni!!

Oooops! I swear that this really is the last post with my hair long! 
But I could not help it, I had to show you an amazing event: I’m wearing Converse or should I say Chucks
Yes, because in America Converse are called Chucks after the basketball player Chuck Taylor who has made them famous by wearing them during the matches. 
In fact there is also a third name: All Stars, but that’s another story. 
The fact is that after 20 years I decided to wear them again. I got them on Sarenza at a very accessible price. 
I bought my first Converse 19 years ago in the US, they were pink and white and I loved them. I don’t know where I put them, unfortunately. 
This time I got them in electric blue and I styled my new Chucks with an exotic print bomber jacket and a very nice Sicilian basket by Bibi Bag. 
And now let me say a few words about who took these pictures: Gloria of Borsa di Mary Poppins. 
In addition to being a talented photographer ….. she is as crazy as I am! With her, I had a great time during Sodini’s blogger day and even when we met in Bologna. 
I owe her the fact that I now know how to use a Mark III, otherwise I should have read the entire instruction manual!

 

converse or chucks outfit

 

converse or chucks outfit

 

 

 

 

 

converse
Blackfive bomber jacket
Converse Chucks found @Sarenza
Iconoclass necklace
Essequadro sunglasses

 

Ph. Credits: Gloria
Camera: Nikon D3200 50mm f1.8 lens
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

102 Comments
  1. Al liceo ero una grandissima fan delle converse, che però io ho sempre categoricamente chiamato ALL STAR, le avevo di tutti i colori anche perché mi pare costassero decisamente meno… È dato che ero una tipa molto alternativa (proprio allo stato estremo) le mettevo anche spaiate… Una blu e una rossa… Quelle leopardate sono le uniche sopravvissute fino ad oggi e continuano la loro storia!
    Chiara
    ♡EFFENSHION…essence † fashion

  2. Hi Francesca, how cool that you decided again to wear Chucks as you are looking so cool and stylish with them! Love how you put the great patterned bomber to your summerly combination <3 Happy new week!
    xx from Bavaria/Germany, Rena

    http://www.dressedwithsoul.com

  3. Io avevo un paio alto (high top) in verde al liceo. Allora li chiamavo chucks. Oggi spesso Converse. Non All Star. Mi piace il colore che hai scelto per le tue.

    Alex – Funky Jungle

  4. Certo noi lo ricordiamo che da piccoline le chiamavamo All Star !!!! Oggi più Converse 😀
    Allora da domani ti aspetto con il nuovo taglio ….. che adoro
    unconventionalsecrets.blogspot.it

  5. Ma sai che non sapevo che in America si chiamavano Chucks in onore del giocatore??? Io le ho sempre chiamate converse o All star!
    Comunque le adoro..anche io dovrò ricomprarle!!!!
    P.s gloria è davvero simpaticissima!!!
    Un bacione

  6. Ciao Francesca! Ahah, in effetti è incredibile, non riuscivo a crederci come ho visto le foto!:P Io le chiamavo all star negli anni addietro ed ora solo converse; le mie prime erano a stivaletto e rosse, anche le mie sono andate perse! Mi piace il colore che hai scelto, sono perfette con l'intero look! Gloria è stata bravissima, le foto sono stupende e tu sembri una teeny!!:) Un bacione!:**

  7. Ciao Fra! Bellissimo questo look, qui bianco e colori risaltano tantissimo!
    Ho un paio di converse rosse alte che adoro ma ho in piano di comprarmele anche il blu elettrico che proponi in questo post. Questo tono di blu è strepitoso!!!

    un bacio!
    Enza
    SoloThe Pink Candy

  8. …ora mi spiego i nubifragi degli ultimi tempi! TU CON LE CONVERSE!
    Scherzi a parte, io ho un po' abbandonato i tacchi, inizio ad invecchiare…cmq…stai 'na meraviglia! 🙂
    Ps. come sta S.? <3

  9. Io le chiamo Converse e le adoro, praticamente non ho mai smesso di usarle! Mi piace in particolar modo la versione bassa come quella che hai scelto tu, ma devo dire che questo blu su di te, insieme a tutto il resto è assolutamente magnetico!
    Sai che ho finalmente indossato la tua bellissima borsa? Vieni a vedere! ;D

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

  10. Che bella in versione sportiva! Io le ho sempre chiamate Converse e ti dirò che in blu sono davvero carine! Oltre a loro però sappi che ti ruberò quegli occhiali, mi piacciono troppo!!!! Fighissimo anche il bomber e la foto con la linguaccia è troppo carina!

    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

  11. ti sta benissimo questo look comodo e un po rock chic! mi piace un sacco la tua borsa<3 Complenti a Gloria per le foto, sono davvero bellissime e molto positive! che energia!

  12. Oh, io amo il vostro abbigliamento, moda! Colore Le scarpe sono sorprendenti, molto fresco. Indosso sempre nero, blu sembra buona. La giacca è incredibile 🙂

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.