Consigli per la StraMilano 2016

Consigli per la Stramilano 2016 ne abbiamo? Ecco qualche indicazione per scegliere lo stretching perfetto ed arrivare con le gambe in forma per affrontare il percorso che si snoda, per 10 km, lungo le vie meneghine

Urgono consigli per la Stramilano 2016? Li trovate qui!

Fra pochissimi giorni Milano si riempirà di runner (professionisti e non) per la StraMilano 2016.

L’anno scorso eravamo più di 50.000 appassionati che hanno deciso di passare una domenica mattina all’insegna dello sport sano e del divertimento. Ecco i nostri consigli per la Stramilano 2016.

L’errore più grave che può commettere un runner principiante è quello di non prevedere esercizi di prevenzione: i muscoli non preparati all’attività fisica potrebbero reagire negativamente, irrigidendosi fino a procurare contratture se non complicazioni più gravi.
1. Stretching per i polpacci. In piedi, appoggiare le mani a un sostegno (un muro, un palo) di fronte a sé e mentre si piega il ginocchio della gamba destra arretrare il piede di quella sinistra fino ad appoggiare completamente il tallone a terra. Ripetere a gambe invertite.

2. Stretching per il quadricipite (muscolo anteriore della coscia). In piedi, anche sostenendosi con una mano a un muro o un palo, piegare il ginocchio della gamba destra tirandolo con la mano destra fino a che il tallone non si avvicina o tocca il gluteo. Ripetere con la gamba sinistra.

3. Stretching per il bicipite femorale (muscolo posteriore della coscia) e i glutei. Dalla posizione eretta flettere il tronco in avanti portando le braccia perpendicolari verso il terreno e senza piegare le ginocchia.

4. Stretching per i muscoli flessori dell’anca. Sdraiarsi supini (schiena a terra) con le gambe distese, piegare il ginocchio della gamba destra e avvicinare la coscia al petto aiutandosi con le due mani che afferrano la stessa gamba all’altezza del ginocchio. La gamba sinistra deve rimanere distesa al suolo: se tende a sollevarsi piegandosi a livello del ginocchio rilasciare progressivamente la gamba destra per evitare una eccessiva tensione muscolare a livello dell’ileo-psoas.

5. Stretching per i lombari (muscoli della schiena). Sdraiarsi supini (schiena a terra), flettere le gambe e afferrandole con le mani all’altezza del ginocchio portare contemporaneamente entrambe le cosce verso il petto.
6. Abbigliamento tecnico Io mi affido ad Asics per la scelta dell’abbigliamento per la corsa. Per ora, che il clima non è ancora dei più miti, ma allo stesso tempo non troppo freddo mi concentro sulla scelta della felpa:con questa vi sentirete avvolte in essa grazie al cappuccio oversize. La teconologia Warm up permette di controllare la quantità di aria che entra con una zip in diagonale. Asics ha studiato la linea per donargli un taglio decisamente femminile . Cosa chiedere di più?
Questi sono i nostri consigli per la Stramilano 2016 ma come potete capire, valgono per ogni tipo di corsa o di attività fisica!

Alessia Lo Re

Are you planning to run the Stramilano 2016? Here are some useful tips!
In a few days, Milan  will be crowded with runners (professionals and amateurs) for the StraMilano 2016.
Last year there were more than 50,000 fans who decided to spend a Sunday morning in the name of healthy sport and entertainment. Here are our recommendations for the Stramilano 2016.
The biggest mistake you can commit as a beginner runner is not to provide for preventive exercises: the unprepared physical activity muscles could react negatively, stiffening up to provide contractures if not more serious complications.
1. Stretching your calves. Standing, place your hands on a support (such as a wall, a pole) and while bending the knee of the right leg, send back your left until you fully support the heel on the ground. Repeat with reversed legs.
2. Stretching the quadriceps (front thigh muscle). Standing, place one hand on a support bend the knee of the right leg by pulling it with your right hand until the heel approach or touch the buttock. Repeat with the left leg.
3. Stretching the hamstring (rear thigh muscle) and the buttocks. Standing upright flex the trunk forward bringing your arms perpendicular to the ground without bending your knees.
4. Stretching for the hip flexor muscles. Lie down on your back with spread legs, bend the knee of the right leg and bring the thigh to your chest with both hands gripping the same leg at the knee. The left leg should remain lying on the ground.
5. Stretching the lumbar (back muscles). Lie down on your back, bend your legs and grab them with your hands at knee height and bring both thighs towards your chest.
6. Outfit. Throw on this snug hoodie and go toe to toe with the cold. You’ll feel cosy when wrapped up in it thanks to a high neck buff and oversized hood. Plus, your hands will be toasty inside built-in mittens.
Warm up quickly or keep it on for your whole run. You control how much air gets in with a full zip pull it all the way up when you’re running into a headwind, or undo it completely to let cool air in.Look great with fine-cut design lines for a truly feminine shape
These are our recommendations for the 2016 Stramilano but as you can understand, the apply to all types of race or physical activity!
Alessia Lo Re

consigli per la stramilano 2016

 

 

consigli per la stramilano 2016IMG_9205IMG_91651

Alessia Lo Re
Alessia Lo Re

Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

10 Comments
  1. ottimi consigli e in bocca al lupo a chi parteciperà!
    Salve,
    sono una blogger italiana appassionata di moda e make up. Ho un blog e una pagina facebook che amo curare e arricchire con tanti post. Ho avuto modo di ammirare i vostri splendidi prodotti e mi piacerebbe molto collaborare con la vostra azienda.
    In attesa di una vostra risposta vi saluto.
    Carmela Bassano
    misscarrie79@libero.it http://misscarrie79.blogspot.it/ https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074 http://instagram.com/misscarrie79_fashionblog/

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.