Come vestirsi per un barbecue

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi parliamo di come vestirsi per un barbecue. Ogni grigliata ha il suo specifico look e in qualche caso può anche essere adatto un bikini, L’importante è avete qualcosa da cucinare, non fate come me che ho dimenticato di mettere la carne sulla griglia!

come vestirsi per un barbecue

Come vestirsi per un barbecue? Tutto dipende dal contesto in cui si svolge la grigliata. In alcune occasioni può anche essere adatto un bikini magari un po’ più “coprente” dei normali due pezzi come il mio.

Per un barbecue sul nostro terrazzo ho scelto un bikini con un top davvero particolare, grazie ai pom pon, e uno slip a vita alta. L’ho trovato qui (search ID 1246965 ) . E con il codice sconto Q2Selvaggia  avrete diritto al  15% di sconto su tutti gli ordini superiori a 39 € effettuati su SHEIN.

Come vestirsi per un barbecue: idee outfit per tutti

Il tipo di abbigliamento dipende dal contesto in cui si volge il barbecue e dal suo orario.

Se il barbecue si svolge in piscina di sera sono necessari due look, uno con un vestito e uno in costume (meglio se intero).

Se manca la piscina basterà semplicemente un vestito carino e leggero e dei sandali ultra piatti per evitare di arrivare a fine serata con i piedi doloranti.

Ma se ci sono posti a sedere a bordo piscina allora potete anche osare il tacco alto.

Se il barbecue si svolge di giorno allora è meglio optare  per un look fresco e comodo come ad esempio un paio di shorts o un prendisole  e in caso ci fosse anche una piscina portatevi anche un costume.

Altra raccomandazione: portatevi anche un cappellino!

E per un barbecue in terrazzo? Valgono le stesse regole di cui sopra!

Carne o pesce alla griglia?

Oltre a pensare a come vestirsi per un barbecue, quando siete  i padroni di casa bisogna anche ragionare sul cibo da grigliare e non fare come me che ovviamente ho pensato solo a vestirmi e non alla materia prima!

Noi abbiamo fatto 5 grigliate da quando abbiamo riattrezzato il terrazzo e in tutte abbiamo scelto la carne, semplicemente perché era più facile da reperire nelle vicinanze.

Assieme alla carne abbiamo anche grigliato pane e melanzane creando delle gustose bruschette.

Non siamo mai riusciti, invece a fare la grigliata di pesce, troppo pigri per arrivare fino alla pescheria.

Ma a fine agosto faremo ammenda e inviteremo alcuni amici per una sana grigliata di pesce! L’importante è accompagnarla sempre a bruschette e verdure grigliate.

E voi avete partecipato a qualche barbecue?

come vestirsi per un barbecue

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

28 Comments
  1. Anche noi facciamo spesso il barbecue in terrazza ( che poi è paticamente uguale al tuo ma rettangolare), solo che per lo più di pesce: una fetta di pesce spada o tonno li fai in 5 minuti e sono buonissimi!
    Per l’abbigliamente dipende, se c’è mio fratello e sua moglie finisce quasi sempre che facciamo a gavettoni quindi il costume è d’obbligo, altrimenti un prendisole e via!
    Stai una favola con quel bikini, sei super in forma!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.