Come vestirsi a Skiathos di sera

This post is also available in: English (Inglese)

Buongiorno dall’assolata e afosa isola delle Sporadi, oggi parliamo di come vestirsi a Skiathos di sera e vi presento un look perfetto per affrontare il caldo ed essere comunque super glam e perché no…anche sexy!

come vestirsi a skiathos

Ecco il primo post sulle nostre vacanze in Grecia e partiamo subito con una piccola guida su come vestirsi a Skiathos di sera.

Qui la vita notturna è molto attiva ma fa caldissimo ecco perché bisogna vestirsi leggeri senza rinunciare allo stile.

Come vestirsi a Skiathos di sera quindi?

Io ho scelto il classico tubino nero con dettagli ricamati e con lo scollo a cuore che ho trovato su Babyonline, dove potete trovare tanti altri vestiti da sera sexy e alla moda.

Perché l’ho scelto: a Skiathos città la vita notturna è davvero effervescente, ci sono tantissimi locali, bar e ristoranti.

Ci sono però due punti molto negativi a mio parere: fa caldissimo e soprattutto le stradine sono scoscese e molto scivolose.

Quindi oltre a vestirsi leggeri vi raccomando di indossare scarpe senza tacco o con il tacco largo….molto largo!

Proprio ieri sera ho visto una signora (italiana) con un paio di tacchi altissimi che ruzzolava giù per un vicolo!

Il tubino nero è un capo d’abbigliamento versatile

Se avete poco spazio in valigia vi conviene puntare sul classico little black dress, perché cambiando gli accessori è possibile creare tantissimi look diversi.

In pratica è un vero passe partout!

Nel look di oggi l’ho abbinato a accessori dorati/color bronzo e alla stampa maculata della borsa Falabella di Stella McCartney!

Ma se cambiamo cintura borsa e scarpe ecco che è possibile creare un look totalmente diverso.

Cosa fare a Skiathos la sera

Chiara, la nostra travel blogger, ha scritto un post molto interessate su questa incantevole isola greca e che vi invito a leggere qui.

La vita notturna si svolge tutta in un fazzoletto di terra, la piccolissima città di Skiathos.

Potete scendere al porto dove troverete migliaia di ristoranti oppure fare una bella passeggiata sulla via principale (e l’unica in cui non rischiate di rompervi l’osso del collo) Papadiamantis Street , piena di locali e di negozi.

Noi ieri sera siamo andati a mangiare in un ristorante davvero top. Si chiama Karnagio ed è situato nella parte del porto nuovo che, state tranquilli, è attaccato al porto vecchio che è attaccato a Papadiamantis Street.

Perché, come vi ho detto, qui è tutto concentrato in uno spazio ristretto, solo che per muoversi serve un certo equilibrio!! In confronto le montagne russe sono una barzelletta!tubino nerocome vestirsi a skiathos di sera

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 Comments
  1. Il nero per me è sempre un colore super versatile. Il tubino ti dona molto e sicuramente si può facilmente abbinare con scarpe e accessori. Non sono mai stata alle isole greche, ma vorrei andarci prima o poi. Non sono una grandissima amante della vita notturna, sono più da serata tranquilla in riva al mare o una serata culturale, con un libro o un film e amici con cui discutere. Proprio per questo, cercando un po’ nel web, credo che l’isola greca che faccia per me sia Creta, con il palazzo di Cnosso, Heraklion. Poi un giretto alle altre isole ci sta comunque. Grazie di questi tuoi consigli.

  2. Il look è molto carino ed è più o meno simile a quello che uso normalmente la sera anch’io. Invece vorrei sapere ma a Skiatos oltre ai locali e mangiare fuori che altro c’è la sera?

  3. I love your dress, the lace details on the neck are gorgeous!
    I love dressing up when I’m on holiday in the evenings, but sometimes its a little hard with the heat.

    If you would like to follow each others blogs, please follow mine and let me know in the comments so I can follow you straight back <3

    http://www.samanthassnaps.co.uk
    Samantha
    x

  4. Skiatos sempra bellissimo! Mi piace molto il tuo outfit. Un abito nero e’ sempre una buona scelta e questo abito ti dona molto. Mi piacciano molto anche le scape e la borsa leopardata.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.