Come vestirsi a Natale, 3 consigli utili

Pronte per festeggiare le feste? Ecco alcuni 3 consigli su come vestirsi a Natale 2019 e fare bella figura con parenti e amici!

Ci siamo quasi, tra poco iniziano le feste e con esso il dramma di capire come vestirsi a Natale per non essere giudicati male da amici e parenti.  Sono soprattutto questi ultimi, gli Enzo Miccio de noantri, a essere super critici.

Ecco una piccola lista con tanti spunti e consigli per scegliere l’abito più adatto a voi.

La scelta è stata ardua, sopratutto per me che sono amante di tutto ciò che è luccicante, ricco di paillettes.

Come vestirsi a Natale 2019, un look per ogni occasione

Una regola importantissima è che gli abiti devono essere sempre selezionati in base al contesto in cui li si indosserà, altrimenti al posto di essere le regine della festa rischierete di essere un pesce fuor d’acqua.

Goa Goa è un fashion brand italiano, (ve ne avevo già parlato qui ) dove la chiave di lettura è data dall’assemblare colore e personalità ad un look di tendenza. L’idea di questa collezione riparte dai sogni di notti magiche allo Studio 54. La contaminazione e il caos generano una reinterpretazione originale e d’avanguardia dove il nuovo è positivo.
Ecco quindi che ci si trova con disegni patchwork, stampe cachemire, frange, paillettes e pizzo si mescolano in contaminazioni folk e ad un gusto spettacolare e scenico. Protagonista della stagione è ancora il vinile, spalmato sui tessuti caldi, in solid color o con rotture.

Hanita 100% prodotto italiano che si propone come perfetto ambasciatore del ‘Made in Italy’ nel mondo. I suoi abiti strepitosi hanno l’abilità di fondere l’altissima qualità dei suoi prodotti a prezzi eccezionali.
come vestirsi a natale 2019E’ nel DNA della collezione l’ispirazione ai viaggi e alle espressioni artistiche lontane, vocazione che trapela in questa bella linea ricca di contemporaneità e di elementi culturali differenti, che creano una “contaminazione” dagli effetti sorprendenti.

come vestirsi a natale 2019Gli abiti che ho selezionato per voi rappresentano questo messaggio: studio di differenti tessuti con micro e macro fantasie,velluti dévoré fluidi e brillanti. Colori come i gialli, o i bronzi antichi dell’arte orientale, sono proposti con i viola lacca, i porpora e i rossi in un mix eccezionale.

come vestirsi a Natale
Ynot, storico brand conosciuto per le sue iconiche borse, continua ad ampliare i suoi prodotti proponendo una nuova collezione realizzato con un occhio sempre attento alle ultime tendenze. Gli abiti che ho selezionato per voi sono per donne che amano sentirsi femminili senza rinunciare a un tocco di originalità.

Che tipo di dress code per Natale?

Se siete imparentati con i reali d’Inghilterra potrebbe anche toccarvi un bel dress code white tie, se siete dei provincialissimi nobili italiani  vi potreste accontentare di un black tie, se invece siete dei comuni mortali va bene un abito da cocktail.

Se appartenete al nutrito gruppo di coloro che vogliono sopravvivere al Natale, non vi serve nessun dress code, solo tanta pazienza!

Alessia Lo Re

Alessia Lo Re
Alessia Lo Re

Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

22 Comments
  1. Ottimi consigli 🙂 io andrò sul semplice anche perché starò in famiglia e passerò troppo tempo in cucina, il Natale al sud è un attentato alla linea x)
    Buon weekend

  2. Purtroppo non sono imparentata coi reali d’Inghilterra LOL in ogni caso il primo abito rosso che hai selezionato è spettacolare!

  3. Ma che belli questi vestiti! Quello corto color mattone è il mio preferito!
    Io non ho ancora idea di come mi vestirò a Natale (per fortuna niente white tie o black tie), ma visto che in quei giorni casa mia è un viavai di gente tra parenti e vicini, un pò elegante mi devo mettere comunque… io però opterei tanto volentieri per jeans e maglione!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. I would choose a cocktail design because I am a mere mortal and I do not want to complicate myself at this time, maybe something red or a little shine would also be fine once a year to vary and surprise.

  5. Beh I consigli non sono mai abbastanza e questi suggerimenti tuoi li trovo interessanti, grazie per la condivisione 🙂
    Pensavo, se ti andava di seguirci reciprocamente…

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.