come trasformare una camicia

Oggi vi racconto come trasformare una camicia all’apparenza romantica in un capo di abbigliamento versatile e adatto a ogni occasione, come un pranzo in un antico borgo romano.come trasformare una camicia

Come trasformare una camicia a seconda delle occasioni? Credetemi è semplicissimo e probabilmente non vi sto raccontando nulla di nuovo.

Prendete questa blusa romantica ad esempio: si potrebbe erroneamente pensare che possa essere indossata solo in ufficio o la sera.

Oggi vi racconto come trasformare una camicia romantica in un capo d’abbigliamento folk, uno stile che adoro.

Come vedete la camicia ha le rouches e inoltre è dotata di lacci sul davanti, queste due caratteristiche erano presenti in vari modelli di camicia che indossava mia madre negli anni 70.

Ecco come mi è venuta l’illuminazione su come trasformare una camicia dal mood un po’ troppo romantico in una camicia anni 70!

Ho aggiunto una giacca in camoscio, stivali al ginocchio, la borsa con stampa muccata e i gioielli di Athena Gioielli e ho creato un look folk!

La location di questi scatti è l’antico borgo di Cesano vicino Roma, dove siamo andati a pranzare assieme ad Alice che, poverona, non si sentiva molto bene.

Ma poiché Alice è donna del Piemonte, ha resistito stoicamente all’intera durata del pranzo. Ricordiamocelo: le donne del Nord hanno standard di sopravvivenza più elevati, vero Alice?

Tips of the Day:

  • Una camicia con le rouches può essere considerata un capo da inodssare H24. Abbinata ad una gonna a matita o ad un paio di pantaloni eleganti è perfetta per l’ufficio. Per la sera basta semplicemente indossare jeans e decolletè e il look per un aperitivo con gli amici è già fatto.
  • Oggi è il 20 dicembre, mancano 4 giorni al Natale, se non avete ancora pensato al menu date un’occhiata a questo post
  • Volete arrivare in forma a Natale? Provate Ultra Facial Cream

How to transform a shirt according to occasions? Believe me it’s very simple and I’m probably not telling you anything new.

Take this romantic blouse for example: you could mistakenly think that it can only be worn in the office or in the evening.

Today I will tell you how to turn a romantic shirt into a piece of folk clothing, a style that I love.

As you can see, the shirt has rouches and also has laces on the front, these two features were present in various models of shirt that my mother wore in the 70s.

Here’s how I came up with the idea of turning this romantic mood blouse in a 70’s shirt!

I added a suede jacket, knee-high boots, the bag with cowprints and the jewelery of Athena Gioielli and I created a folk look!

The location of these shots is the ancient village of Cesano, where we went to have lunch with Alice who, poor thing, did not feel very well.

But since Alice is a woman from Piedmont, she has stoically resisted the entire duration of the lunch.

Remember: North women have higher survival standards!

Tips of the Day:

  • A shirt with ruffles can be considered a H24 garment . Combined with a pencil skirt or a pair of elegant trousers, it’s perfect for the office. For the evening, simply wear jeans and pumps and the look for an aperitif with friends is already done.
  • Today is December 20, only 4 days to Christmas, if you have not yet thought about the menu take a look at this post
  • Do you want to get in shape at Christmas? Try Ultra Facial Cream

 

come trasformare una camicia

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

11 Comments
  1. gostei muito dessa combinação que vocês montaram, gostaria de saber se vocês tem recomendação de loja onde poderia comprar um igual ou parecido!

    até mais, feliz natal!!! 🙂

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.