Come scegliere il maglione giusto

This post is also available in: English (Inglese)

Il team di The Fashion Mob oggi vi dà qualche consiglio utile su come scegliere il maglione giusto per il proprio stile e come abbinarlo. 4 maglioni per 4 look diversi!come scegliere il maglione giusto

I saldi sono ancora in corso ed è il momento di comprare i maglioni inverno 2019, visto che fa ancora freddo. Come scegliere il maglione giusto?

Noi di The Fashion Mob, il team di fashion influencer italiane di cui faccio parte, siamo andate alla scoperta dei maglioni più cool e più adatti al nostro stile e oggi vi spieghiamo le nostre scelte e come li abbiamo abbinati.

Se avete un’anima romantica e sognatrice come Ida allora il vostro colore è il rosa e il maglione giusto è morbido e dotato di tanti nastrini. Ida ha abbinato il suo cardigan a un paio di jeans con le perle e lo spacco sul fondo.

Se siete eclettiche come Nadia scegliete un maglione pesante. Un capo avvolgente e cool la cui morbidezza è esaltata proprio da colori chiari. E abbinatelo a un paio di boyfriend jeans non troppo baggy.

Se avete uno stile bon ton come Fabrizia, scegliete un maglione cozy in un colore che si abbina perfettamente ai jeans ovvero l’azzurro. A questo punto potete inserire anche un dettaglio più glam come le scarpe a stampa leopardata.

Se invece avete un mood hippie e siete appassionate dello stile folk, come me, allora scegliete un maglione con le piume e abbinatelo a un paio di jeans a zampa.

Nel mio caso il maglione verde con la scritta Dolly è firmato Guardaroba, è a coste larghe e ha un velo di piume azzurre in fondo. L’ho interpretato con un paio di bell bottom jeans di Free People.

In ogni caso la cosa importante quando pensiamo a come scegliere il maglione giusto è che il maglione rispecchi la vostra personalità come il resto del look.

Non c’è cosa più sgraziata di una donna che si veste seguendo le tendenze anche se queste non rispecchiano il proprio modo di essere.

Tutti i nostri look li potete trovare da Rossella Boutique in via Appia Nuova 161.

Presto vi mostreremo altri look che abbiamo scattato in questo bellissimo negozio.

Ph. credits Chiara Gasbarri

come scegliere il maglione giusto

Tips of the day

  • Se vi piacciono i jeans a campana sappiate che non passano mai di moda e quindi sono un ottimo investimento anche nel periodo dei saldi.
  • Stasera provate a cucinare lo spezzatino con piselli seguendo le indicazioni di Irene qui.
  • Lo sapevate che Pasqua è il 20 aprile e che c’è un bel ponte fino al 1 maggio? Organizzate un bel viaggio in un posto esotico come la Thailandia e leggete come vestirsi.
Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

24 Comments
  1. Tu sei fighissima anche solo con un jeans e un maglioncino! Stai una favola in queste foto, si vede che sei proprio a tuo agio con quel look!
    Inutile dire che quel maglioncino è un’amore, ma secondo me è difficile che sulle altre faccia lo stesso effetto, sei tu che gli dai un’allure speciale!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

  2. Selva, questo maglione è fantastico e lo valorizzi con la tua bellezza!!! Perfetto con quel taglio di jeans, che amo… Anche Nadia, Ida e Fabrizia… Sono perfette in un look che le valorizza sotto ogni punto di vista… Insomma, non abbiamo che da sbizzarrirci, con i vostri sempre azzeccatissimi suggerimenti!!!

  3. Mi piace molto questo articolo, tanti spunti per scegliere un capo must have…il tuo maglione è cool, adoro il colore e poi con quei jeans è il massimo, adoro i pantaloni a campana, la loro vestibilità e la loro versatilità senza eguali

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.