Come scegliere il gioiello giusto

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi parliamo di come scegliere il gioiello giusto in base alla propria carnagione, al look, all’occasione e capiamo se è possibile mixare argento e oro! In molti pensano che non sia possibile ma io vi dico che con qualche accorgimento si può fare!cropped flare jeans

Come scegliere il gioiello giusto? Semplice, prima dovete guardarvi allo specchio!

Il look e la carnagione la fanno da padroni quando si tratta di indossare gioielli.

Spesso scegliamo i gioielli solo perché ci piacciono ma non ci rendiamo conto che magari non ci stanno bene.

Essere consapevoli della propria carnagione è cruciale quando pensiamo a come scegliere il gioiello giusto.

Se avete una carnagione chiarissima, meglio scegliere l’oro mentre le carnagioni olivastre stanno bene sia con l’argento che con l’oro.

Da diversi anni l’argento è il metallo più usato per i gioielli, mentre l’oro è tornato solo di recente alla ribalta tra i trend gioielli primavera estate 2019.

Come scegliere il gioiello giusto per il look che indossiamo? La prima regola è quella di non mescolare gli stili, se il look è rock vuole gioielli rock possibilmente in argento, se il look è folk o anni 70 è meglio scegliere dei gioielli che siano ispirati alla moda anni 70 sia in argento che oro.

E se il look è classico? Avete varie possibilità: o rimanete aderenti allo stile classy chic con gioielli semplici, preferibilmente in oro oppure stravolgete tutto con dei gioielli piuttosto appariscenti.

E ora passiamo a una domanda che in molte si fanno: si possono mixare metalli diversi? La risposta è sì anzi oro e argento stanno benissimo assieme, l’importante è che lo stile sia lo stesso.

Mai mischiare gioielli etnici con quelli classici o gioielli rock con quelli folk.

I gioielli devono avere tutti lo stesso stile.

I gioielli devono essere tanti o pochi? Dipende dal look e dalla vostra personalità, io sono per abbondare e ricordatevi che qualche anno fa era esplosa la moda dell’ arm party ovvero quella di ricoprire i polsi con il maggior numero di bracciali possibili.

Moda che continua ancora oggi assieme a quella delle statement necklaces come quella con le pietre che indosso in una di queste foto.

Io, come avrete capito, amo i gioielli vistosi e qualche volta mi sono sentita criticata per questa scelta. Ma la realtà è che io sono come sono, non ho crisi di identità e se mi piacciono le cose eccessive sono gli altri a doversene fare una ragione.

come scegliere il gioiello giustocome scegliere il gioiello giusto

athena gioielli

Tips of the day

  • Uno dei must have di questa primavera estate 2019? Il maxi cerchietto bombato
  • Se volete saperne di più sui Joachim Kaeser leggete qui
Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

31 Comments
  1. Io amo i gioielli di tutti i tipi. Essendo particolarmente chiara, sono sempre attenta alla scelta del l’accessorio. In particolare sono rimasta colpita dalla tua collana con le pietre blu. Penso di prenderne una simile.
    Maria Domenica

  2. adoro i gioielli siano essi di valore o semplice bigiotteria, non esco mai senza averne indossato qualcuno. A te stanno davvero bene, ogni outfit ha i proprio gioielli che li fanno risplendere

  3. Io adoro i giielli, sopratttutto braccialetti ed anelli, e sono perfettamente d’accordo con te sul fatto che ciascuna dovrebbe poter scegliere di indossae quello che vuole senza che gli altri mettanno bocca ( anche se comunque questa rimane pura utopia in qualunque campo)!
    Io credo che a te, ad es. i gioielli vistosi e originali stiano bene, non tanto per qualche particolare caratteristica fisica, ma sopratutto perchè si vede che sei a tuo agio nell’indossarli ed abbinarli!
    Mi piaciono moltissimo tutti i look che hai proposto infatti!
    Poi è chiaro che comunque ci sono delle particolarità oggettive per cui un certo tipo di gioiello sta meglio che un’altro in base persona, ma non è che si debba perforsa limitarsi a quello : a me per es, a detta di praticamente chiunque mi conosca , pare stiano bene le perle, ma non mi piacciono e non le metto,fine del discorso! In fondo, e per fortuna, mica sarò un mostro con altri tipi di gioiello! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. ho sempre pensato che il colore del nostro incarnato influisce notevolmente sulla resa di trucco e gioielli grazie per le conferme

  5. Prima adoravo indossare l’orecchino giusto, l’anello giusto e via dicendo. Il caos giornaliero mi ha un po’ distratta da queste piccole coccole.

  6. Mi piace molto la seconda foto, con quel set collana e orecchini. Io non sono come te, non mi trovo sempre a mio agio con gioielli vistosi, ma quei colori blu, azzurro sono davvero belli. Sono contenta che per la primavera sia tornato di moda il cerchietto, mi piace molto indossarli e abbinarli.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.