Come personalizzare una giacca in pelle

This post is also available in: English (Inglese)

I had a dream….volevo un giubbino in pelle personalizzato e finalmente ho trovato un sito dove è possibile personalizzare una giacca in pelle, scegliendo colori, design e scritte! E’ The Jacket Maker e oggi vi spiego, anzi vi mostro, perché ne sono entusiasta!

giacca the jacket makerHo sempre desiderato personalizzare una giacca in pelle e ultimamente ero davvero frustrata perché se in giro è pieno di siti che offrono la possibilità di aggiungere scritte personalizzate a vari tipi di capi d’abbigliamento, pochissimi offrono la personalizzazione completa .

Poi ho scoperto The Jacket Maker, un sito on line di abbigliamento in pelle e non solo che nasce proprio come attività bespoke ovvero capi fatti su misura.

Su The Jacket Maker potete personalizzare una giacca in pelle o in altri tessuti con l’assistenza di un consulente di design che vi aiuterà a scegliere il tipo e il colore della pelle, il design che volete e anche che scritte volete. Tutto questo senza costi aggiuntivi e impegno finale per l’acquisto

Personalizzare una giacca in pelle può anche avere costi non indifferenti

Una giacca in pelle personalizzata e fatta su misura ai miei tempi e fino a qualche mese fa si faceva solo dal pellettiere.

Con costi abnormi! Siccome io non faccio Cavalli di cognome e nemmeno Trump per me spendere cifre astronomiche per togliermi uno sfizio era davvero impensabile.

Con The Jacket Maker ho potuto realizzare la giacca in pelle dei miei sogni, a prezzi ragionevoli, grazie all’assistenza di un bravissimo consulente (ciao Fred) che mi ha seguita passo passo.

Prima mi ha chiesto di fornirgli le mie misure dettagliate. poi gli inviato una foto di un modello di giubbino in pelle che mi piaceva, infine abbiamo scelto assieme i materiali e la scritta.

Il tempo di realizzazione è 8 settimane dopo di che una foto del capo finito viene mandata in visione in anteprima per vedere se è tutto a posto o ci sono ulteriori modifiche da apportare.

Una volta ricevuto l’ok la giacca viene spedita e arriva comodamente a casa in pochi giorni.

Quali sono i rischi di realizzare un giubbino di pelle personalizzato on line?

Beh sicuramente il rischio maggiore è che non cada a pennello.

O che deluda le nostre aspettative per qualità o colori.

Nel mio caso posso dire di essere totalmente soddisfatta, La giacca mi è arrivata nella sua custodia ed è rifinita benissimo.

All’interno la fodera è rosa e le chiusure lampo sono di eccellente qualità.

La giacca è esattamente come la desideravo e la misura è perfetta. Anche la pelle è di qualità superiore e si vede anche dalle foto. E’ morbida e metallizzata esattamente come avevo richiesto.

Dietro ho fatto scrivere il mio vero nome che, ormai sapete tutti, è Selvaggia!

Quindi se è vero che personalizzare una giacca in pelle on line può essere rischioso e anche costoso è altrettanto vero che se ci mettiamo nelle mani giuste questo problema non si pone.

Io mi sento di raccomandarvi The Jacket Maker, sia se volete personalizzare la vostra giacca che se ne volete comprare una già pronta!

Vi piace il modello che ho creato? Che ne pensate?

Ph. Credits Claudia Frijio

Macchine fotografiche Raro Antico

personalizzare giacca in pelle

personalizzare una giacca in pelle

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 Comments
  1. che bella questa giacca personalizzata con il tuo nome Selvaggia! Mi piace tanto questo modello. Sembra ottimo questo sito dove possiamo personalizzare le giacche che compriamo.

    Mi piace molto anche come hai indossata questa giacca in pelle, sei una rock star!

  2. Ma dai che figata!!!! E’ anche una soluzione ottima per un regalo!
    Inutile dire che adoro il tuo giubbino: rosa, metallic e con il nome dietro: praticamente me lo farei tale e quale!
    Ma poi vogliamo parlare del tuo fighissimo nome??? Oltre ad essere fantastico di per sè, ed anche abbastanza raro, come scritta non si capisce se sia il tuo nome o una dichiarazione, io la trovo troppo bella questa cosa! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.