come fare una coda di cavallo elegante

This post is also available in: English (Inglese)

Come fare una coda di cavallo elegante e un make up perfetto per un matrimonio, non sbagliando, questa volta, il giorno? Ecco il racconto del secondo round del matrimonio impossibile…come fare una coda di cavallo elegante

Oggi vediamo assieme come fare una coda di cavallo elegante, realizzare un make up d’effetto e soprattutto indovinare il giorno del matrimonio.

Nel mio caso, il secondo tentativo è andato a buon fine. Vi ricordate quando ho sbagliato il giorno del matrimonio di un amico?

Dopo 3 giorni si è finalmente svolto il vero matrimonio, ovvero quello che nella mia mente bacata doveva essere il 28 agosto.

Questa volta ho controllato l’invito e ho deciso che valeva la pena fare qualche variazione soprattutto al make up e all’acconciatura.

Nella mia zucca vuota ho cominciato a riflettere su come fare una coda di cavallo elegante. Purtroppo i miei capelli non sono ancora cresciuti del tutto e quindi avevo bisogno di un “aiutino”.

Ho quindi preso le famose extension con la clip e con quelle sono andata dal mio parrucchiere, Franco Bocca a Roma e ho chiesto aiuto a loro.

Dopo un consulto stile summit europeo tra Franco (o meglio Francesco), Asnakech e Alessandra su come fare una coda di cavallo elegante con le extension, alla fine siamo arrivati al risultato che vedete nelle foto.

E visto che c’ero, Veronica, la MUA di Franco, ha deciso di realizzare su di me uno smoky eyes e un contouring molto sottile e  delicato.

Il look invece è rimasto lo stesso, ovvero abito Maje e gioielli Athena Gioielli.

Dati i nostri precedenti, abbiamo saltato la cerimonia in chiesa e abbiamo raggiunto gli sposi direttamente a Villa Miani.

Chi mi ha seguito in diretta e sulle stories di Instagram sa che il ricevimento è stato davvero top con tanto di cantanti, ballerini e animazione per bambini super tecnologica.

Ma…soprattutto….. questa volta abbiamo indovinato il giorno! Ho fatto ben 4 verifiche prima di andare!

Tips of the day

  • Quando pensate a come fare una coda di cavallo elegante, se avete necessità di usare le extension ricordatevi che esiste anche la coda già precostituita che potete attaccare a vostro piacimento.
  • Le scuole sono ormai iniziate quasi dappertutto, se avete già in mente di fare shopping per il rientro a scuola guardate questo post di Ludo
  • Se avete un po’ di tempo, imparate a fare gli gnocchi fatti in casa!
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

20 Comments
  1. A me piace troppo la coda di cavallo come acconciatura, peccato che con i miei capelli mossi/ricci viene tutta spampanata a meno che non usi 5 kg di lacca (con un’effetto ben poco naturale), se li piastro invece non si tiene su… -_-
    Tu stai una favola con questo look, dall’abito al make up all’acconciatura, sei perfetta! Avrai rubato la scena a tutti al matrimonio! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.