come fare le foto sulle balle di fieno

This post is also available in: English (Inglese)

Come fare le foto sulle balle di fieno? Sembra facile ma vi assicuro che non lo è affatto! Avendo trascorso le vacanze in Toscana, in Val d’Orcia, era praticamente impossibile non immortalarsi su un covone di paglia! Vi svelo cosa c’è dietro la realizzazione di queste foto. Fatevi due risate.

come fare le foto sulle balle di fieno

Come fare le foto sulle balle di fieno?

Innanzi tutto bisogna trovare il luogo giusto e la Val d’Orcia è perfetta perchè ha panorami davvero unici.

Io ho avuto la fortuna di trascorrere le mie vacanze proprio in questo luogo e quindi ero circondata da colline color oro impreziosite da numerosi e tondeggianti covoni di fieno. Dopo aver visto che quasi tutte le fashion blogger con un un blog di moda che si rispetti, ma non solo, avevano almeno uno scatto sopra una balla di paglia ho voluto provare anche io.

Ma come fare le foto sulle balle di fieno? Ho voluto fare un sopralluogo per capire come realizzare scatti belli. Ho aspettato un giorno che non facesse troppo caldo, era tardo pomeriggio, dopo una giornata trascorsa in piscina (si vede chiaramente dai capelli arruffati, non un filo di trucco, infradito da mare e look campagnolo). Mentre io sceglievo la balla più bella, Uffa scorazzava felice e più di una volta ho pensato di averla persa perché ha lo stesso colore della paglia!

Trovata la balla perfetta mi rendo subito conto che … è enorme!!! Ma come si sale? Ho provato ad arrampicarmi da sola ed il mio Cavaliere ne ha subito approfittato per immortalarmi in pose decisamente poco fashion! Alla fine, per fortuna, è venuto in mio soccorso ed ha iniziato a spingermi sopra.

Meno male che non esistono foto di quei momenti!!! Io che arrancavo, lui che spingeva ed Uffa che abbaiava per farmi scendere! Ma alla fine ce l’ho fatta. Ero in “vetta” finalmente, con le gambe tutte graffiate, e con mosche, vespe, tafani che mi ronzavano tutte intorno!

Il mio Cavaliere mi ha lanciato Uffa e… ci ha scattato qualche foto al volo perchè io non vedevo l’ora di scendere! Una volta a terra, con il lato B grattugiato dalla paglia secca ho pensato che il mio sopralluogo poteva finire lì e che avrei rinunciato serenamente allo shooting sui covoni.

Quindi alla fine….come fare le foto sulle balle di fieno? Portandosi una comoda scaletta, un telo morbido da poggiare sul covone e bombolette di insetticida per gli insetti!

Esmeralda

 

Tips of the day:

Se amate la Toscana vi consiglio la Val  d’Orcia. Ci sono borghi e paesaggi unici! Per dormire? Un Agriturismo incantevole.

Ancora fa molto caldo e si suda. Ecco come combattere il sudore in estate: consigli pratici

In estate la nostra pelle è messa a dura prova.  Come idratare la pelle del viso?

come fare le foto sulle balle di fieno

come fare le foto sulle balle di fieno

come fare le foto sulle balle di fieno

come fare le foto sulle balle di fieno

come fare le foto sulle balle di fieno

come fare le foto sulle balle di fieno

come fare le foto sulle balle di fieno

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

13 Comments
  1. a parte che da me non ce ne sono e dovrei spostarmi molto per trovarle, non amo molto le balle di fieno mi fanno starnutire e ho sempre il terrore che ci sia qualche bestia che mi salga addosso quindi … no Maria io Esco!
    bellissime foto e ottimi consigli

  2. Simpaticissimo questo post! Da quando ho iniziato a vedere su instagram questa tipologia di foto ne sono rimasta incuriosita…mi piacciono ma mi sa che non ci provo nemmeno.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.