Come fare le foto sulle balle di fieno? Sembra facile ma vi assicuro che non lo è affatto! Avendo trascorso le vacanze in Toscana, in Val d’Orcia, era praticamente impossibile non immortalarsi su un covone di paglia! Vi svelo cosa c’è dietro la realizzazione di queste foto. Fatevi due risate.
Come fare le foto sulle balle di fieno?
Innanzi tutto bisogna trovare il luogo giusto e la Val d’Orcia è perfetta perchè ha panorami davvero unici.
Io ho avuto la fortuna di trascorrere le mie vacanze proprio in questo luogo e quindi ero circondata da colline color oro impreziosite da numerosi e tondeggianti covoni di fieno. Dopo aver visto che quasi tutte le fashion blogger con un un blog di moda che si rispetti, ma non solo, avevano almeno uno scatto sopra una balla di paglia ho voluto provare anche io.
Ma come fare le foto sulle balle di fieno? Ho voluto fare un sopralluogo per capire come realizzare scatti belli. Ho aspettato un giorno che non facesse troppo caldo, era tardo pomeriggio, dopo una giornata trascorsa in piscina (si vede chiaramente dai capelli arruffati, non un filo di trucco, infradito da mare e look campagnolo). Mentre io sceglievo la balla più bella, Uffa scorazzava felice e più di una volta ho pensato di averla persa perché ha lo stesso colore della paglia!
Trovata la balla perfetta mi rendo subito conto che … è enorme!!! Ma come si sale? Ho provato ad arrampicarmi da sola ed il mio Cavaliere ne ha subito approfittato per immortalarmi in pose decisamente poco fashion! Alla fine, per fortuna, è venuto in mio soccorso ed ha iniziato a spingermi sopra.
Meno male che non esistono foto di quei momenti!!! Io che arrancavo, lui che spingeva ed Uffa che abbaiava per farmi scendere! Ma alla fine ce l’ho fatta. Ero in “vetta” finalmente, con le gambe tutte graffiate, e con mosche, vespe, tafani che mi ronzavano tutte intorno!
Il mio Cavaliere mi ha lanciato Uffa e… ci ha scattato qualche foto al volo perchè io non vedevo l’ora di scendere! Una volta a terra, con il lato B grattugiato dalla paglia secca ho pensato che il mio sopralluogo poteva finire lì e che avrei rinunciato serenamente allo shooting sui covoni.
Quindi alla fine….come fare le foto sulle balle di fieno? Portandosi una comoda scaletta, un telo morbido da poggiare sul covone e bombolette di insetticida per gli insetti!
Esmeralda
Tips of the day:
Se amate la Toscana vi consiglio la Val d’Orcia. Ci sono borghi e paesaggi unici! Per dormire? Un Agriturismo incantevole.
Ancora fa molto caldo e si suda. Ecco come combattere il sudore in estate: consigli pratici
In estate la nostra pelle è messa a dura prova. Come idratare la pelle del viso?
14 risposte
Troppo divertenti queste foto!…certo per te un po’ meno! ahahaha
You are very very very beautiful ❤
Ma lo sai che io sto desiderando una foto sulle balle di fieno ma mio marito è una frana! Le tue sono bellissime e le pose simpaticissime… Buona giornata!
https://chicchedimamma.com/
Lovely guide and tips. We have plenty of hay bails near our country home. Love this! x
FASHION TALES
trovo che il risultato sia davvero bellissimo e ben riuscito
a parte che da me non ce ne sono e dovrei spostarmi molto per trovarle, non amo molto le balle di fieno mi fanno starnutire e ho sempre il terrore che ci sia qualche bestia che mi salga addosso quindi … no Maria io Esco!
bellissime foto e ottimi consigli
Such a beautiful photos! You look amazing, your dress also and I hope so that you have fun!
http://www.exclusivebeautydiary.com
Ahahahah troppo simpatica 😀 Ci proverò anch’io 😀
Debora
http://oousoo.org
Simpaticissimo questo post! Da quando ho iniziato a vedere su instagram questa tipologia di foto ne sono rimasta incuriosita…mi piacciono ma mi sa che non ci provo nemmeno.
bellissime! questo tema mi piace moltissimo!
Emi, troppo belle le foto e divertentissimo il racconto!!!
ottimi consigli…e bellissime le foto…molto naturale e carine.
https://modaodaradosti.blogspot.com/
Non ho mai fatto una foto su un covone di paglia, ma se mai mi venisse in mente di farlo seguirò sicuramente i tuoi suggerimenti
Che dire, la prossima volta scegli le palle di fieno quadrate, è più semplice salirci sopra e sono più piccole.
Non serve la scaletta…
Certo che poi la foto in cui ci dovresti essere distesa sopra non rende…