Come fare le foto in bagno

This post is also available in: English (Inglese)

Ma davvero vuoi fare un post su come fare le foto in bagno? Beh certo, sfatiamo il mito che il bagno non sia un luogo dove scattare, specialmente se il bagno in questione è davvero glam come questo. Dove si trova? Leggete qui!

come fare le foto in bagno

Certo, un post che si intitola come fare le foto in bagno potrebbe far storcere il naso a molti.

Ma se vi ricordate bene avevo già dedicato ben 2 post sui bagni instagrammabili qui e qui.

Ora, purtroppo, il secondo bagno non esiste più, causa genitori più pratici che glamour della nostra piccola Ludo The Imp.

Ma sono riuscita a trovarne uno davvero sensazionale, quello che vedete in queste foto.

Si trova all’ Excess Venice Hotel di Venezia e in questo post potete leggere la nostra esperienza di soggiorno e la nostra opinione su questo delizioso Boutique Hotel.

Come fare le foto in bagno

Dopo aver trovato un bagno davvero fotogenico pensiamo al look.

Io ho scelto di indossare un vestito di Just Cavalli che appartiene alla prossima collezione primavera estate 2020 e che ho trovato nello Showroom Gierre.

E’ decisamente il mio stile. Un po’ anni 70, un po’ rock esattamente come due delle mie 4 personalità. Le altre stavolta sono state zitte.

Tecnicamente, invece, per fare le foto in bagno sono necessarie alcune accortezze.

Prima di tutto serve il flash. Per quanto il bagno possa essere luminoso siamo sempre in un ambiente interno con luci che non sempre cadono nel modo giusto.

Il flash aiuterà a minimizzare l’impatto delle ombre indesiderate.

Il secondo consiglio che mi sento di darvi è di usare un’angolazione che non riprenda i sanitari, come water e bidet.

Per quanto possano essere belli, sono poco glam, quindi escludeteli dall’inquadratura.

Le foto più belle si fanno o in doccia o nella vasca da bagno, ma anche il lavandino può essere uno sfondo interessante.

La moda a 40 anni vuole colore e ancora colore

Come influencer over 40 mi sento la responsabilità di dire che a 40 anni noi donne siamo ancora più belle che a 20, perché siamo più mature e consapevoli di noi stesse.

Quindi se state pensando che a 48 anni mi dovrei vestire con un grembiule e fare i tortellini avete sbagliato blog.

Primo perché non so cucinare e secondo perché la moda davvero non ha età.

Quindi sì al giallo acceso anche per me che sono “diversamente giovane” e un vestito come questo si adatta perfettamente a un look da discoteca.

Io però ormai in discoteca non ci vado da anni ma posso usarlo per una cena glam con gli amici! Oppure lo posso usare per fare le foto in bagno appunto!

E voi cosa ne pensate delle foto in bagno? Le avete mai fatte?

 

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

17 Comments
  1. Hai ragione su tutto, sulla moda che non ha età e sullo foto in bagno. Io le farei ma oltre a trovare il bagno adatto, ho i problemi con la luce: anche usando il flash a me verrebbero buie.

  2. Ma figuriamoci, con mia mamma che fa da fotografa è fantascienza! Io ho trovato l’unico punto di tutta la casa (e 3 balconi) in cui c’è una buona luce e uno sfondo decente e pure lì mi fa un sacco di casini, nemmeno ci voglio pensare a lei alle prese con il flash e in un posto ristretto come il bagno, come minimo verrei senza testa in tutte le foto!
    Comunque io la penso come te: la moda non è una questione di età ma, secondo me, di fisicità e di portamento. Ci sono ragazze che a 20 anni non si potrebbero permettere quello che tu indossi (e che sinceramente credo ti stia da Dio) così come donne che a 60 e oltre sono ancora bellissime ed in forma e possono mettersi quello che vogliono.
    Ma soprattutto dipende da come una si “sente”, perchè tanto se sei a disagio con un certo look poi lo trasmetti e questo inevitabilmente ti fa apparire strana (io comunque voglio fare come te e pure a 40 anni e oltre continuerò a mettere vestitini sfiziosi e sneackers, altro che tailleur e filo di perle!) 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.