come fare il contouring

Come fare il contouring e perchè? Tutte siamo tormentate dai chili in più post Natale. Evitiamo di sembrare paffutelle con qualche trucchetto. Siate furbe anche voi, inganniamo gli uomini!

Il contouring è ormai una moda sempre più incalzante, questa tecnica nasce per “scolpire” il viso, dando volume e profondità la dove si vuole.

Ma come fare il contouring?

Cercherò di spiegarvi passo passo come farlo e soprattutto vi indicherò quali sono i punti fondamentali da non tralasciare.

Abbiamo bisogno di un correttore chiaro giallo (per carnagione chiara) o pesca (per carnagione un pò piu scura), di un correttore molto più scuro del nostro incarnato, una cipria e una terra.

Iniziamo con il nostro solito fondotinta giornaliero, il quale deve avere un colore simile alla nostra carnagione. Stendiamo il fondotinta sul viso per andare ad uniformare l’incarnato.

Successivamente prendiamo il correttore chiaro e andiamo a tracciare dei triangoli sotto gli occhi, allungandoci verso le tempie, delle righe oblique sotto lo zigomo, una riga verticale sul naso, un triangolo sulla fronte e un altro sul mento.

Andiamo poi ad utilizzare il correttore scuro facendo una specie di “conca” sotto lo zigomo, che lo va a tirar su. Coloriamo la parte alta della fronte fino alle tempie, i contorni bassi del viso e i lati del naso.

Sfumiamo tutto con un pennello facendo attenzione a non amalgamarlo troppo altrimenti perdiamo l’effetto “scolpito”. Sfumiamo bene il contorno del viso allungandoci verso il collo.

Ora prendiamo la cipria e andiamo a fissare il tutto. Per un effetto più marcato applichiamo un pò di terra sulle parti scure facendo attenzione a non creare macchie.

Questo è il mio trucchetto anti ciccia, spero vi sia utile. Fatemi sapere come è andata e ricordatevi di truccare gli occhi, altrimenti questo e gioco di colori sul viso rimane troppo pesante.

Alina

The contouring technique is designed to “sculpt” your face, giving volume and depth where you want. I will try to explain step by step how to do it and most of all I will show what are the key points not to be missed.

We need a clear yellow concealer (for fair complexions) or peachy (for a little darker complexion), a concealer much darker than our incarnate, a powder and a blush.

Let’s start with our usual daily foundation, which must have a color similar to our complexion. 

Afterwards we take the light concealer and let’s draw triangles under the eyes towards the temples, the oblique lines under the cheekbone, a vertical line on the nose, a triangle on your forehead and another on the chin.

Then we  use the dark corrector making a kind of “hollow” under the cheekbone, so to pull it up. We color the top of the forehead to the temples, the contours of the face and lower sides of the nose.

Smear everything with a brush being careful not to mix it too much or we will lose the “carved” effect . 

Now we take the powder and let’s fix everything. For a more marked effect we apply some blush on dark parts being careful not to create spots.

Alina

come fare il contouring come fare il contouring (8) come fare il contouring (9) come fare il contouring (11) come fare il contouring (12) come fare il contouring (13)

come fare il contouring (15)

come fare il contouring come fare il contouring (17) come fare il contouring (18) come fare il contouring (19) come fare il contouring (26)

 

11 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.