Come cambiano i comportamenti con il coronavirus

Vedete queste foto? Siamo io e Nadia prima del lockdown. Rivedendole mi sono chiesta come cambiano i comportamenti dopo l’avvento del coronavirus?  Nadia non si potrebbe più appoggiare a me e se per sbaglio lo facesse io mi dovrei andare a cambiare? Facciamo qualche considerazione assieme!

Come cambiano i comportamenti durante la fase di convivenza con il virus

Come cambiano i comportamenti ora che dobbiamo condividere il nostro mondo con il coronavirus? Anzi chiamiamolo con il suo nome specifico: SARS-Covid2.

Era da un po’ che volevo parlarne sul blog e dal momento che avevo ancora da pubblicare queste foto pre-lockdown, mi sono decisa a farlo.

Perché guardando queste foto oggi ci si rende subito conto che non potrebbero essere più scattate. Non oggi, non domani. Ma solo quando avremo o una terapia o un vaccino contro il SARS-Covid2

Come cambiano i comportamenti durante la fase di convivenza con il virus?

Sappiamo tutti che la prima regola è il distanziamento sociale. Almeno un metro di distanza, mascherine in luoghi chiusi, no baci e abbracci….una tragedia per me che sono una persona estremamente fisica.

Dal 18 maggio è possibile rivedere gli amici e io l’ho fatto ma per me è stato molto difficile salutarli senza un bacio o un abbraccio. Non è da me. E credo che questa sensazione dii disagio sia comune a molti italiani, visto che siamo un popolo che ama il contatto fisico.

Quindi no, queste foto non potremo scattarle per molto, molto tempo. Possiamo dire che sono foto di repertorio.

E se proprio volessimo immaginare queste foto scattate al giorno d’oggi? Sarebbero così: io e Nadia ben distanziate e con la mascherina a portata di mano. Triste no?

Cambiano i comportamenti durante la fase 2 non solo per gli adulti ma anche per i bambini.

I bambini e la percezione del coronavirus

Come mamma sono inizialmente rimasta piacevolmente sorpresa dell’iniziale facile accettazione del lockdown da parte di mio figlio di 10 anni.

Iniziale, appunto. Perché dopo l’emozione di rivedere i compagni in video lezione ho visto mio figlio prendere una china davvero pericolosa: è diventato polemico, nervoso e anche un po’ svogliato.

Ecco quindi che il peso di questa situazione si è finalmente manifestato, d’altra parte non poteva essere altrimenti.

E ora? Qualche giorno fa mio figlio sì è potuto finalmente rivedere con gli amici del cuore e non vi dico quale emozione sia stata per tutti e tre. Mi sono commossa anche io e mi sono anche sentita un po’ in colpa a dirgli che non potevano abbracciarsi.

Ma lo hanno capito e questo è l’importante.

E voi come cambierete il vostro comportamento?

Io e Nadia indossiamo Star found @duedidueshowroom e per vedere un’altro look con questo brand guardate qui

Come cambiano i comportamenti durante la fase di convivenza con il virus

Come cambiano i comportamenti durante la fase di convivenza con il virus

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

26 Comments
  1. Credo proprio che le nostre vite per un bel pezzo non saranno più le stesse. Un po’ mi ci sto abituando. Però spero che alla fine ci lasceremo tutto questo alle spalle!

  2. Prima di tutto…complimenti siete bellissime
    Tutto è cambiato in questo periodo anche il.modo di “pensare”…speriamo che tutto passi rapidamente

    1. Fighissime queste foto e i look!
      Io sono una super affettuosa ed ho bisogno del contatto umano ma ora cerco di compensare con parole speciali. I miei figli sono più grandi ed è difficile distanziare i primi amori in questa fase 2. Sono momenti altamente difficili

  3. Ti capisco perfettamente, sai? Anche io sono una persona molto fisica, ed in più sono anche estrmamente spontanea, sono sicura che se rivedessi i miei amici, anche se inizialmente farei attenzione a rispettare tutte le regole, non appena mi rilasserei un pò mi dimenticherei di tutto e mi avvicinerei oppure li toccherei. Ma senza ombra di dubbio proprio!
    Quando ho rivisto mio fratello e sua moglie (che è la mia milgiore amica) li ho abbracciati e baciati in tempo zero! Con tutto che ero stata proprio io a raccomandarmi tanto con i miei di non stargli troppo appiccicati che non si sa mai!
    Quindi per il momento la vita sociale la evito, tanto tutto sommato mi vedo congli amici su Zoom e alla fine non è che si possa fare tanto oltre che vedersi tutti a casa di qualcuno…
    Che poi ora prendo tutto con zen e filosofia ma vedrai come darò di matto se non potrò fare la festa per il mio compleanno a fine Luglio! ^^
    Tu e Nadia siete fighissime!!!!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. They are fun outfits! it is a shame that so much has changed with the virus. Here in Australia they are trying to get the kids to wash their hands often but they are not keeping them apart which is nice, it’s hard for my sons not to play closely with their friends! It’s so good that they are back at school now!

    Hope you are having a lovely week 🙂

  5. E’ difficile spiegere qualche cose a bambini e quelli molto giovanni ma possiamo provare. Qui solo i bambini piu giovanni (anni 6-10) sono tornati a scoula …una cosa che non capisco, mi sembra piu sicuro che tornano quelli di anni 10-18 perche loro possono capire le regole di social distancing meglio….ma cosi dice il governmento. Non sono contenta con questa situazione, preferisco che torniamo a scoula tutti insieme.
    Siete entrambi molto belle in questi look vivaci.

  6. Purtroppo il distanziamento sociale è la nuova realtà e noi ci aiuteremo anche a questo!! Con mio figlio tutto ok perché frequenta ancora la materna, quindi niente video lezioni. Quello che mi preoccupa è il rientro a settembre quando inizierà la prima elementare…

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.