Come acquistare vestiti on line senza errori

This post is also available in: English (Inglese)

Molti non osano acquistare vestiti on line per timore di buttare via i propri soldi in acquisti sbagliati. Oggi vi spiego come comprare capi d’abbigliamento on line senza sbagliare.

acquistare vestiti on line

Io ormai non posso fare a meno di acquistare vestiti on line. Vivendo in una zona residenziale lontana dal centro di Roma e dai centri commerciali è piuttosto raro che io mi muova per andare a fare shopping per negozi.

Sono quindi diventata la regina dello shopping on line e il mio ultimo acquisto sono il crop top metallizzato e il vestito color oro che ho preso su FemmeLuxeFinery.

questo vestito metallizzato e il ma avendo questo blog ormai da parecchi anni mi rendo conto che non tutti sono avezzi a acquistare vestiti on line.

Ecco quindi che mi è venuta in mente l’idea di scrivere una guida pratica su come comprare on line partendo dalle basi

Per acquistare vestiti on line è necessario cliccare su un link

A molti può sembrare una banalità ma vi garantisco che non lo è.

Nel corso di 11 anni di blog di moda ho pubblicato oltre 3000 post con link che rimandano ai siti dove acquistare abbigliamento o prodotti beauty on line e non ce ne è stato uno in cui non mi sia arrivato il fatidico commento….”dove posso trovare questo vestito?”.

Ma come? Nel post c’è scritto “se vuoi questo vestito clicca qui”! Più chiaro di così! E invece no. Non è chiaro per chi effettivamente il web non lo frequenta molto.

All’inizio mi arrabbiavo molto, pensavo che la gente non leggesse il post ma guardasse solo le foto ma poi ho capito, che oltre alle scervellate che scrivono” che bel vestito” quando parli di una maschera per capelli, ci sono tantissime perone che davvero non sanno cosa significhi cliccare su un link.

Quindi se siete interessati a scoprire il mondo dello shopping on line cliccate qui….ahahahaha no scherzo! Imparate semplicemente che il link è quella parola con la quale, passando sopra con il cursore, è possibile aprire una nuova scheda web.

Ed è proprio lì che troverete il vestito che volete comprare!

Come evitare di sbagliare acquisto on line

I due errori principali da temere sono qualità e taglia.

La qualità è forse la cosa più difficile da appurare quando si deve acquistare vestiti on line,perché non è possibile testarla a distanza, bisogna solo fare un atto di fede.

Ma per evitare sgradevoli sorprese cercate di acquistare su siti di fiducia o, se proprio vi siete innamorate di un particolare vestito, fate in modo di spendere poco, almeno non avrete buttato i soldi.

Altro consiglio è quello di leggere sempre con molta attenzione la composizione dei tessuti, molto utile perché davvero predittiva di come sarà dal vivo.

Un altro fattore chiave per evitare spiacevoli sorprese quando si tratta di acquistare vestiti on line è la guida alle taglie, presenti su tutti i siti che vendono abbigliamento on line.

La size chart (la tabella delle taglie) è come il vangelo del mondo della moda. Se la seguite attentamente è praticamente impossibile sbagliare.

Dovete solo tenere sempre a portata di mano un metro e il gioco è fatto.

E ora siete pronti a acquistare on line?

acquistare vestiti on line

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 Comments
  1. fare shopping online non è mai facile quando si tratta di vestiti a meno che non abbiamo già avuto modo di provare il capo in un negozio tradizionale. Le tagli e sono diverse marca per marca e se non si ha il fisico perfetto come il tuo il rischio di ricevere una taglia sbagliata è alta. non parliamo poi delle calzature… per questo motivo io acquisto generalmente su pochi siti dove sono sicura che la taglia corrisponda realmente alla mia.

  2. Anche io compro spesso online specialmente abiti e vestitini e generalmente mi trovo benissimo anche con siti economici come AliExpress.

  3. Anch’io non sono ancora brava nel fare shopping on-line, la maggior parte dell’abbigliamento viene acquistato dal negozio fisico.. Escluso qualcosa.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.