Come abbinare i jeans a campana

This post is also available in: English (Inglese)

Negli anni 70 spopolavano, oggi vanno ancora di moda ma non è facile portarli. Ecco come abbinare i jeans a campana rispettando volumi e geometrie.

Oggi parliamo di come abbinare i jeans a campana, un pezzo cult della moda anni 70 che va gestito con molta cautela perché possono facilmente rovinare un outift se abbinati male.

Quelli che indosso sono i jeans primavera estate 2019 di 7.24 che ho trovato da Duedidueshowroom. Sono bellissimi perché l’effetto flare bottom è ancora più marcato. E sono quindi anche più difficili da abbinare in un look.

Vediamo assieme i componenti di questo outfit e come abbinare i jeans a campana in modo che tutto l’insieme risulti proporzionato e armonico.

Il mio primo suggerimento è che se volete indossare un maglione morbido con i flare bottom jeans dovete optare per uno che non scenda al di sotto dei fianchi e che non sia svasato. In questo modo otteniamo un’effetto clessidra che è molto femminile.

La scarpa è fondamentale quando pensiamo a come abbinare i jeans a campana.

La realtà dei fatti è che questo tipo di jeans ha la tendenza a allargare la figura e a schiacciarla a meno che non si indossino i tacchi. Il mio suggerimento è di scegliere un tacco di altezza superiore ai 5 cm in modo da slanciare la gamba.

In questo caso ho scelto un paio di decolletè stringate con tacco in plexiglass di Malloni.

Sopra, ho optato per un maglione morbido ma più stretto sui fianchi e un halter top leopardato.

Quando decidiamo come abbinare i jeans a campana è importante che le proporzioni siano rispettate e che la gamba non risulti mortificata da un top eccessivamente oversize. Anche se siete alte come me, il rischio di sembrare un blocco di cemento è molto alto.

Una considerazione su queste foto, che mi piacciono particolarmente. Sapete chi me le ha scattate? Quella gran cecata di Nadia! Ma con la mia Canon Mark IV. E’ proprio vero che la posso dare in mano al primo che passa e ottenere comunque delle belle foto!

Nadia sto scherzando ovviamente, sei stata bravissima!

jeans a campana

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

23 Comments
  1. Ricordo che i pantaloni a campana si sono portati anche fra la fine e la metà degli anni ’90. Ne avevo non solo di jeans ma anche in stoffe colorate. Oggi non avrei il coraggio di rimetterli, mi sentirei ridicola e troppo bassa per portarli

  2. tu li hai abbinati perfettamente, questi sono davvero favolosi! è vero che tendono ad abbassare e allargare, ma con piccoli accorgimenti si possono indossare!

  3. A te sta da dio questo modello di jeans, io non riesco a vedermici invece, mi pare che mi facciano il culone… Sarà perchè tu sei alta e slanciata, io invece sono 1.,68m , e mi accorciano ancora di più T_T
    E hai ragionissima sul fatto che bisogna fare molta attenzione a come abbinarli perchè sono un capo veramente difficile a livello di proposrzioni!
    Comunque io a questo punto mi devo comprare la tua macchina fotografica, vedi mai che riesca a far fare a mia mamma 2 foto a fuoco senza che mi tagli la testa!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.