Come abbinare gli stivali texani con le frange

This post is also available in: English (Inglese)

Come abbinare gli stivali texani con le frange? Esistono tante alternative e oggi ve li presento indossati assieme a un vestito di pizzo rosso che non potevo farmi sfuggire.
stivali texani con le frange

Gli stivali texani con le frange che vedete in queste foto sono il mio ultimo acquisto e oggi ve li presento abbinati a un vestito rosso in pizzo a cui stavo facendo la corte da un bel po’! L’ho trovato su Grace Karin assieme ad un altro abito che vi farò vedere a breve.

L’acquisto degli stivali texani con le frange è stato davvero compulsivo, tanto che li ho presi anche in camoscio marrone!

Però bisogna ammettere che sono un accessorio alquanto impegnativo….e la domanda è: come abbinare gli stivali texani con le frange senza sembrare uno degli attori di un film western?

Nel mio caso la risposta è stata facile: il vestito rosso in pizzo da qualcuna potrebbe essere classificato come romantico ma che io, invece, vedo come stile boho chic e l’abbinamento con gli stivali texani con le frange mi è sembrata essere una buona idea. Aggiungendo un tocco rock con la borsa borchiata e mantenendo lo stile folk con l’aggiunta degli orecchini a cerchio della collezione pois di Athena Gioielli.

Il risultato è un look che non riesco a inquadrare in uno stile preciso se non ….il mio!

Vi ho sempre detto che secondo me vestirsi bene non vuol dire seguire ma moda ma vestirsi in base alla propria personalità e io non dimentico mai questa regola.

Quindi questo look rappresenta almeno 3 delle mie anime se non tutte e 4: boho, rock, bon ton, folk.

Se invece questa proposta non fa per voi ma vi piacciono tanto questi stivali ecco qualche altra idea su come abbinare gli stivali texani con le frange.

  1. Indossateli assieme a jeans skinny e un giubbotto denim come ho fatto io qualche tempo fa (anche se il modello che vedete ha il tacco a spillo)
  2. Provateli con un maxidress che abbia però uno spacco laterale o sia aperto davanti
  3.  Se avete meno di 25 anni, un fisico da top model e buon gusto, potete anche indossarli con gli shorts in denim.

Io ovviamente, per trascorsi limiti d’età non potrò mai metterli con gli shorts, mi sentirei davvero una di quelle signore un po’ attempate che cerca di fare la ragazzina.

In ogni caso, mi sento di aver fatto un buon acquisto soprattutto perché li ho pagati davvero pochissimo….25 euro!

vestito in pizzo rosso

stivali texani con le frange

stivali texani con le frange

stivali texani con le frange

stivali texani con le frange

vestito in pizzo rosso

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

26 Comments
  1. Questi stivali mi piacciono veramente tanto (ho un ossessione per gli stivali ) ne ho un paio molto simili e li ho sempre abbinati a dei Jeans

  2. Bon Ton that is a new term for me. Haha. These boots are great. I love them. I know cowboy boots are having a moment and the fringe makes them even better. So funny but just this morning I was looking a blue pair of cowboy boots with fringe in In Style magazine. I would love to get a pair!

    Allie pf
    http://www.allienyc.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.