Colori primavera estate 2019, beige

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi io e Francesca vi portiamo alla scoperta dei colori primavera estate 2019 e in particolare del beige. La moda ci vuole in colori neutri ma come abbinarli per non sembrare banali?

Tra i colori della primavera estate 2019 spiccano il beige e i colori neutri. Sono perfetti per tutti i tipi di donna, da quelle più estrose a quelle più convenzionali. L’importante è saperli abbinare in base alla propria personalità.

Prima di iniziare a capire meglio questa tendenza, io e Francesca ci teniamo a precisare che i colori della primavera estate 2019 non sono una novità, in particolare il beige, visto che qualche anno fa proprio Francesca aveva postato questo abito beige da cocktail.

Possiamo dire che tra i colori primavera estate 2019, il beige è quello più neutro e quindi possiamo abbinarlo a diverse tonalità oppure in monocolore come hanno fatto Ida, Fabrizia e Nadia (il team di The Fashion Mob di cui Francesca fa parte).

Francesca ha pensato di spezzare la sobrietà del beige abbinandolo al bianco e all’azzurro, colori ripresi anche dai gioielli che indossa. Questo perché, secondo lei, il total look beige è troppo serio. Ma sapete come è fatta, non riesce in nessun modo a esere “ordinaria”.

Personalmente non amo molto il beige, gli unici capi che mi piacciono sono i capospalla, quindi cappotti, spolverini, giubbotti e accessori che amo abbinare a dei jeans chiari, altro must have della bella stagione.

Possiamo indossare la tonalità beige di giorno, abbinandola appunto ad un capo di jeans, o ad un capo maculato, oppure di sera scegliendo un abito beige, possibilmente luccicoso e brillante. 

In estate più che mai bisogna brillare, quindi spazio a tessuti beige di paillettes, o metallizzati!

Credo che con l’abbronzatura sia la scelta più glamour!

Della tonalità del beige amo molto gli accessori; scarpe, stivali, o sandali. Essendo neutri possiamo indossarli praticamente su tutto!

Tra i colori primavera estate 2019 ci sono anche le tonalità pastello (che io amo), il giallo, il rosso, il bianco… diamo vita e luce ai nostri armadi!

Emeralda

The Fashion Mob indossa un total look Malloni.

colori primavera estate 2019

Tips of the day:

  • Per la bella stagione, oltre al look, cerchiamo di curare nel modo giusto, anche la nostra pelle del viso! Vi consiglio la beauty routine dell’Estetista Cinica che per altro sarà a breve a Roma
  • Un accessorio per la primavera estate 2019 che dovete assolutamente acquistare? Il maxi cerchietto bombato!
  • Una cena leggera, gustosa dal sapore estivo? Preparate i pomodori con il riso!
Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

23 Comments
  1. Siete tutte bellissimi! Sono molto stilosi tutti questi look beige. Mi piace come hai indossato quelle culottes con i stivali blu…un bello tocco di colore. A me piace il beige, e’ una tonalita perfetta per creare look neutral.

  2. mi piace il beige anche se non in tutte le sue nuances, ma l’abbino sempre con colori più vivaci altrimenti mi troppo muore addosso

  3. Parlando di abiti, trovo il beige molto difficile. Mi sembra che sottolinei tutti i miei difetti. La soluzione di Francesca è però molto interessante. Credo che copierò il suo look.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.