Colore capelli estate 2019, ecco il mio

This post is also available in: English (Inglese)

Dovete scegliere il colore capelli estate 2019? Sappiate che vanno di moda i colori caldi sia biondi che castani ma anche quelli vividi come il rosso. Io sono tornata al mio colore naturale, il biondo ramato dorato ma ovviamente con un aiutino!colore capelli estate 2019

La tristezza di avere i capelli bianchi da quando avevo 27 anni non mi è ancora passata. Quando ho scelto il colore capelli estate 2019 ho deciso di smetterla con il biondo e di riavvicinarmi al mio colore naturale, il biondo ramato dorato.

Il motivo per cui fino ad ora avevo scartato questa ipotesi è che nessun parrucchiere è mai riuscito a riprodurlo.

La mia famiglia si ricorda bene del mio colore naturale perché per tutti i miei cugini ero la “roscia”.

Poi improvvisamente a 15 anni ho deciso che mi ero stufata di essere chiamata così e mi sono fatta bionda…..da sola e con l’acqua ossigenata…..un disastro.

Da lì ho deciso che non volevo più tornare al mio colore naturale perché le “rosse” purtroppo erano davvero stigmatizzate.Quando poi ho ripensato di passare nuovamente al colore naturale ormai avevo i capelli bianchi e dovevo per forza tingerli. Solo che nessuno riusciva a riprodurlo. Sono diventata color melanzana, fragola, ciliegia. Un altro disastro.

Poi sono tornata al biondo con meches,

Quindi ho approfittato della scelta del colore capelli estate 2019 per mettere alla prova i miei parrucchieri ed ecco il risultato.

Sono molto soddisfatta del mio colore che è davvero simile al mio originale.

Ma se invece volete sperimentare con altre nuance sappiate che vanno di moda quelle naturali con micro schiariture impercettibili.

Oppure potete puntare sui toni silver o lilla, tranquilli che sono ancora ancora di moda!

Sempre che vogliate osare perché questi colori non stanno bene a tutti: su di me, alla mia età sarebbero ridicoli.

Un altro colore capelli estate 2019 da non trascurare è il baby blond che mixa vari tipi di biondo assieme oppure se siete più mediterranee potete optare per il chocolate gloss!

Insomma ce ne è per tutte le carnagioni e per tutti i gusti.

Io mi tengo stretto il mio neo ritrovato colore che per fortuna mi consentedi indossare il colore dell’estate 2019: il verde! E per l’occasione ho rispolverato questo top vintage che era di mia madre. Vi piace?

Gioielli by Isla Jewellery

 

colore capelli estate 2019

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

30 Comments
  1. Wow! Stai benissimo, ti dona molta luce! Io non ho mai tinto i capelli in vita mia… Ma so che purtroppo un giorno sarò costretta a farlo. In tal caso opterei per un colore caldo come il tuo, è davvero bello!
    Baci,
    PeonyNanni

  2. Ho i colori color marrone, un marrone nocciola. Non ho mai fatto tinte, al massimo qualche ho dato colore a qualche ciuffo, o fatto dei riflessi. Mi piacerebbe molto provare quest’anno a cambiare un po’.. sarà perchè compio 30 anni o sarà perchè voglio vedermi diversa, comunque mi piacerebbe dare ai miei capelli un colore diverso.

  3. Io a dire il vero ho sempre pensato che con i capelli sul rosso stessi meglio, anche quando li avevi più scuri!
    Questo tono però secondo me ti sta davvero megli di tutti gli altri colori, si intona benissimo alla tua carnagione e ti illumina! Poi sono eprfetti con i vestiti sul verde!
    Comunque da adolescenti mi sa che tutte ci siamo cambiate il colore dei capelli, io a 18/9 anni dimostravo molti anni meno di quelli che avevo ed i capelli biondi e ricci non aiutavano per niente, quindi ho preso e mi sono fatta prima delle ciocche rosa e poi castana/cioccolato, e liscia! Mi piastravo tutti i giorni! E così sono rimasta per parecchi anni; poi però i capelli mi si sono talemente rovinati che ho douto tagliarli e adesso, volendo farli tornare lunghi, non li tingo e non uso più pastre & co…. purtroppo ho i capelli fini e delicati ( anche se sono tanti, almeno quello…) e me ne sno dovuta fare una ragione! Pazienza!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. You look great that tonality Francesca! Good thing your hairdresser has been able to reproduce your natural tone, I have black hair and I have trouble changing color, I am afraid to discolor because the strand is very thin and I fear that I will brea

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.