Carnevale di Venezia 2018

Carnevale di Venezia 2018. Un evento imperdibile, con un programma fitto di eventi unici. E’ stato emozionante immergersi in questa atmosfera mista di storia, tradizioni e magia.

Carnevale di Venezia 2018! La mia prima volta a Venezia durante questo periodo dell’anno in cui la città viene invasa da meravigliose maschere che si aggirano eleganti e misteriose tra le calli, i canali, sulle gondole e negli storici ed eleganti caffè.

Fitto il programma di eventi per celerare il Carnevale di Venezia 2018. Imperdibile il suggestivo Volo dell’Angelo, che ogni anno apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale. Io ed il mio Cavaliere eravamo molto emozionati perché fortunatamente siamo riusciti ad entrare in Piazza San Marco nonostante l’anticipazione dell’evento ed il numero chiuso adottato per ragioni di sicurezza.

C’era moltissima gente ed è stato bellissimo assistere con il naso all’insù al volo dell’Angelo;  una giovane ragazza in costume scende lentamente (attaccata ad una fune) dalla cima del Campanile di San Marco fino al centro della Piazza, con il sottofondo dell’Ave Maria di Schubert cantata da Luciano Pavarotti e Dolores O’riordan dei The Cranberries… da pelle d’oca!

carnevale di venezia 2018

Appena finito lo spettacolo ci siamo diretti verso l’Arsenale, una zona normalmente meno affollata, ma siamo rimasti intrappolati tra la folla appena sbarcata dai numerosi ed affollatissimi vaporetti.

carnevale di venezia 2018

Con Uffa in braccio ci siamo lasciati alle spalle, con un po’ di fatica, la marea di gente in arrivo e ci siamo addentrati tra le pittoresche calli, insolitamente non invase da troppi turisti, ma popolate dalle caratteristiche e meravigliose maschere veneziane. Non so davvero quante foto abbiamo fatto, io ne ho selezionate alcune ma vi assicuro che è stato difficile scegliere quali mostrarvi.

carnevale di venezia 2018

carnevale di venezia 2018

Abbiamo camminato tantissimo… ma l’atmosfera era talmente gioiosa e allegra che la sera (diciamo tardo pomeriggio), prima di tornare in stanza, quando ormai la maggior parte dei turisti era andato via, facevamo un salto a Piazza San Marco perchè per il Carnevale di Venezia 2018, la Piazza è stata trasformata in  un grande Circo, ideato dallo scenografo del Teatro La Fenice, Massimo Cecchetto, il quale ha preso alcune scenografie utilizzate da Federico Fellini nel film “La strada”.

 

carnevale di venezia 2018

carnevale di venezia 2018

 

Durante il giorno il Circo ospitava manifestazioni e spettaccoli ma la sera si trasformava in una vera e propria discoteca sotto le stelle, con musica mixata da dj affermati ed emergenti… Impossibile passare di lì e restare fermi! Venezia ancora una volta mi ha stupito e incantata, un tesoro unico ed inimitabile che va visto almeno una volta nella vita, ma che sopratutto va protetto e custodito come un cimelio eccezionele ed irripetibile.

Devo dire che mi sarebbe piaciuto molto passeggiare per le vie di Venezia indossando una bellissima maschera veneziana… vediamo se l’anno prossimo, io ed il mio  Cavaliere riusciremo ad organizzarci! Per questa volta mi sono divertita ad indossare un look colorato che vi farò vedere la prossima volta, vi lascio un indizio… pellicce ecologiche .

Esmeralda


Tips of the day:

Il nostro Paese è un meraviglioso museo a cielo aperto. Non ci sono luoghi nel mondo che racchiudano così tanta bellezza, cultura e storia. Siamone orgogliosi e gelosi ed impegnamoci a proteggerlo!

Indossare un look originale ma nello stesso tempo pratico? Ecco qualche piccolo accorgimento per un outfit comodo e chic!

Fare shopping in modo rilassante e sicuro? Fate come me… sedetevi davanti al vostro pc e andate sul sito di Hse24 Italia: lo shopping comoso e garantito.


Venice Carnival 2018. An unmissable event, with a program full of unique events. It was exciting to immerse ourselves in this mixed atmosphere of history, traditions and magic.

My first time in Venice during this time of year when the city is invaded by marvelous masks that roam elegant and mysterious between the streets, canals, gondolas and in the historic and elegant cafes.

Do not miss the suggestive Flight of the Angel, which officially opens the Carnival celebrations every year.

We walked a lot … but the atmosphere was so joyful and cheerful that in the evening (say late afternoon), before returning to the room, when most of the tourists had already left, we made a stop at Piazza San Marco, which for the occasion it had been transformed into a great Circus, conceived by the scenographer of the Teatro La Fenice, Massimo Cecchetto, who took some scenes used by Federico Fellini in the film “La strada”. During the day the Circus hosted demonstrations and spectacles but in the evening it turned into a real disco under the stars, with music mixed by established and emerging DJs …

Esmeralda

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

18 Comments
  1. Sono stata a Venezia a settembre e per me questa città ha sempre Una magica atmosfera , un sogno e andarci durante il carnevale .Grazie per il tuo dettagliato reportage Un bacio

  2. Che foto meravigliose *.*Il carnevale di Venezia è da una vita che vorrei vederlo, peccato che tutto le volte mi ammalo o mi capitano imprevisti e non riesco a vederlo!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.