Cappotto nero inverno 2021

This post is also available in: English (Inglese)

Se dovete scegliere il cappotto nero inverno 2021 vi suggerisco di puntare tutto sui dettagli. Basta con i cappotti neri convenzionali, fate come me e sceglietene uno con tasche e cinta in ecopelle e profili….con le perle. Perché ricordatevi: la sobrietà prima di tutto!

cappotto nero inverno 2020

E’ inutile negarlo, la stagione invernale è già tra noi e dobbiamo pensare a coprirci. Ecco perché oggi diamo uno sguardo al cappotto nero inverno 2021. Non si tratta del solito cappotto ma di qualcosa di speciale!

Il mio bellissimo cappotto con cintura e tasche in ecopelle e profili con perle l’ho trovato qui (search ID 851708) e con il codice sconto Q2Selvaggia  avrete diritto al  15% di sconto su tutti gli ordini superiori a 39€ effettuati su SHEIN.

E non è un cappotto “convenzionale” !

Il cappotto inverno 2021 è infatti ricco di dettagli

Ma basta con la solita monotonia! Già questo inverno si preannuncia davvero durissimo, cerchiamo di sdrammatizzare un po’ con qualche look meno convenzionale e più allegro. Non si sa dove andremo vestiti così visto che alla fine torniamo in un clima di parziale lockdown ma va bene così.

Tutto purché ci liberiamo di questa “peste del 2000”!

Ecco perché anche il cappotto nero inverno 2021 non può essere in nessun modo un normale cappotto!

Il mio l’ho scelto principalmente per via delle perle sulle tasche, mi piaceva molto l’idea. In più anche gli inserti in ecopelle sono davvero decorativi.

Come vestibilità vi suggerisco di prendere una taglia in meno di quella che indossate normalmente e anche di prevedere di dare due punti di cucito sulla falda interna del cappotto perché non è cucita.

Come abbinare un cappotto cosi? Come volete! Indossato con un jeans diventa più casual, mentre con un paio di pantaloni neri assume una connotazione più elegante.

O altrimenti, se ci rinchiudono di nuovo dentro casa, potete sempre indossarlo come vestaglia!!

Come vestirsi a 40 anni? Con molta più sicurezza di quando avevamo 20 anni

La moda dopo i 40 anni non è poi tanto diversa da quella dei 20 o dei 30 anni, come influencer over 40 ho superato molti pregiudizi e, raramente, oggi ricevo commenti negativi legati alla mia veneranda età. Forse perché non ho timori dei giudizi altrui e soprattutto perché sono cambiati i tempi.

Una bravissima giornalista (Francesca D’Angelo) mi ha anche fatto riflettere che la moda può essere il punto in comune tra over 40 e le più giovani. Effettivamente la moda di oggi può essere tranquillamente scelta da una 20 enne e da una 40 enne e spesso è proprio la donna over 40 a aver ispirato la donna più giovane.

E voi cosa ne pensate? La moda è un punto d’unione tra generazioni diverse?

Tips of the day

  • Quali sono le calze di moda questo inverno? Leggete qui!
  • Se siete alla ricerca di prodotti da inserire nella vostra beauty routine vi invito a leggere la mia recensione su Skin Labo
Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

18 Comments
  1. Molto chic questo cappotto nero. Un cappotto nero e’ un vero classico e sta bene con tutto. Mi piace come hai indossato con i jeans e quest bei stivalli. Sei sempre stilosa e chic.
    Buon inizio settimana!

  2. Hi
    I think that today we women of 40 can inspire young women of 20 and at the same time be inspired by them. My mother wears many of my dresses and she is 71 years old. Fashion has no age. And, this jacket is beautiful I love the detail of the pockets !!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  3. Bellissimo! o un cappotto simile e devo dire che mi hai dato un’idea: se ci chiudono di nuovo me lo metto come vestaglia! Genio!!!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.