Se dovete scegliere il cappotto nero inverno 2021 vi suggerisco di puntare tutto sui dettagli. Basta con i cappotti neri convenzionali, fate come me e sceglietene uno con tasche e cinta in ecopelle e profili….con le perle. Perché ricordatevi: la sobrietà prima di tutto!
E’ inutile negarlo, la stagione invernale è già tra noi e dobbiamo pensare a coprirci. Ecco perché oggi diamo uno sguardo al cappotto nero inverno 2021. Non si tratta del solito cappotto ma di qualcosa di speciale!
Il mio bellissimo cappotto con cintura e tasche in ecopelle e profili con perle l’ho trovato qui (search ID 851708) e con il codice sconto Q2Selvaggia avrete diritto al 15% di sconto su tutti gli ordini superiori a 39€ effettuati su SHEIN.
E non è un cappotto “convenzionale” !
Il cappotto inverno 2021 è infatti ricco di dettagli
Ma basta con la solita monotonia! Già questo inverno si preannuncia davvero durissimo, cerchiamo di sdrammatizzare un po’ con qualche look meno convenzionale e più allegro. Non si sa dove andremo vestiti così visto che alla fine torniamo in un clima di parziale lockdown ma va bene così.
Tutto purché ci liberiamo di questa “peste del 2000”!
Ecco perché anche il cappotto nero inverno 2021 non può essere in nessun modo un normale cappotto!
Il mio l’ho scelto principalmente per via delle perle sulle tasche, mi piaceva molto l’idea. In più anche gli inserti in ecopelle sono davvero decorativi.
Come vestibilità vi suggerisco di prendere una taglia in meno di quella che indossate normalmente e anche di prevedere di dare due punti di cucito sulla falda interna del cappotto perché non è cucita.
Come abbinare un cappotto cosi? Come volete! Indossato con un jeans diventa più casual, mentre con un paio di pantaloni neri assume una connotazione più elegante.
O altrimenti, se ci rinchiudono di nuovo dentro casa, potete sempre indossarlo come vestaglia!!
Come vestirsi a 40 anni? Con molta più sicurezza di quando avevamo 20 anni
La moda dopo i 40 anni non è poi tanto diversa da quella dei 20 o dei 30 anni, come influencer over 40 ho superato molti pregiudizi e, raramente, oggi ricevo commenti negativi legati alla mia veneranda età. Forse perché non ho timori dei giudizi altrui e soprattutto perché sono cambiati i tempi.
Una bravissima giornalista (Francesca D’Angelo) mi ha anche fatto riflettere che la moda può essere il punto in comune tra over 40 e le più giovani. Effettivamente la moda di oggi può essere tranquillamente scelta da una 20 enne e da una 40 enne e spesso è proprio la donna over 40 a aver ispirato la donna più giovane.
E voi cosa ne pensate? La moda è un punto d’unione tra generazioni diverse?
Tips of the day
- Quali sono le calze di moda questo inverno? Leggete qui!
- Se siete alla ricerca di prodotti da inserire nella vostra beauty routine vi invito a leggere la mia recensione su Skin Labo
18 risposte
Adoro i cappotti neri e amo i dettagli.
Quello che indossi è stupendo
Ma che meraviglia Adoro I dettagli delle tasche
Questo cappotto mi sembra il vero e proprio must have a cui non si può assolutamente rinunciare
Absolutely stunning coat- i like this :pearls” around the pockets so much 🙂 Like always you look great dear xx
Un cappotto nero non deve mai mancare nell’armadio. Quello che indossi è molto particolare e mi piace tantissimo.
Molto chic questo cappotto nero. Un cappotto nero e’ un vero classico e sta bene con tutto. Mi piace come hai indossato con i jeans e quest bei stivalli. Sei sempre stilosa e chic.
Buon inizio settimana!
Di questi tempi, tra Covid e brutto tempo, se ti vesti pure sobria, rischi di spararti un colpo in fronte!
Ma che scherziamo: io voto sempre per originalità e unicità! Che poi che una ha pure il tuo stile e la tua personalità può veramente permettersi tutto!
Sempre fighissima!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com/
Dettagli in ecopelle e profili di perle sono in assoluto elementi che rendono il cappotto nero un capo ultra chic.
I love this coat! The pearl pocket detail is so lovely!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
molto particolare questo modello con i suoi inserti in pelle e le perle, ti sta benissimo
That is such an amazing casual outfit. I like your coat and how you style it with silver details. Perfect combination.
New Post – https://www.exclusivebeautydiary.com/2020/10/lumene-herkka-soothing-toner-gentle-eye.html
Hi
I think that today we women of 40 can inspire young women of 20 and at the same time be inspired by them. My mother wears many of my dresses and she is 71 years old. Fashion has no age. And, this jacket is beautiful I love the detail of the pockets !!
xoxo
marisasclosetblog.com
Bellissimo! o un cappotto simile e devo dire che mi hai dato un’idea: se ci chiudono di nuovo me lo metto come vestaglia! Genio!!!
that’s a very lovely look! i really love your coat!❤
Looking so street chic, babe!
-Ashley
Le Stylo Rouge
Ti sta benissimo!
I love your style! You Lipińska awesome ! Have a nice day 😉
very nice coat <3 I love it! 🙂