Cappotto leopardato: come indossarlo

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi parliamo di un grande classico: il cappotto leopardato (che va di moda anche nel 2021) e di come indossarlo senza risultare eccessivamente aggressive. Ma soprattutto oggi vi racconto di una storia di tanti anni fa che ha come protagonisti un cappotto e una mamma alquanto determinata a averlo!

cappotto leopardato

Il cappotto leopardato è ormai un classico intramontabile, un po’ come il cappotto cammello o il cappotto nero che sono il parenti più stretto solo che non hanno le macchie.

O come il cappotto di velluto a coste, altro grande evergreen.

Ma come si indossa il cappotto leopardato senza risultare eccessivamente aggressive?

Il mio consiglio per le persone che non sono alla ricerca di look trasgressivi è quello di stemperare il carattere esuberante del vostro amato cappotto leopardato con capi classici e colori neutri o scuri come il bordeaux e il nero.

Se invece siete come me e non vi importa nulla di essere moderate allora potete anche azzardare accessori rock e un mix & match di stampe che non passa di sicuro inosservato.

Ecco perché ho deciso di abbinare il cappotto maculato con gli stivali texani di Just Cavalli che ho preso solo di recente e che hanno una stampa davvero molto particolare.

Non sono stivali facilissimi da indossare perché non rendono molta giustizia alla caviglia.

Io, per mia fortuna, ho una caviglia molto sottile ma questi stivaletti arrivando all’inizio del polpaccio mi fanno sembrare le gambe come due tronchi d’albero. Ecco perché ho pensato di abbinarli ai bell bottom pants neri.

Ho completato il look con la mia borsa Gio Cellini che ho trovato nello Showroom Gierre srl.

Un look assolutamente sobrio come nel mio stile hahahahahah! Messo assieme per un pranzo con Marito, figlio e cane!

Ma io sono così, da quando ero ragazzina. Non sono mai stata un tipo da look classico io!

E , come me, ci sono tante persone che amano stupire e stupirsi, ecco cosa mi successe qualche anno fa.

Voglio il tuo cappotto! No non è in vendita! Ma io lo voglioooooo!

Qualche anno fa assieme al cappotto leopardato che vedete in queste foto e che faceva parte di una collaborazione (non ricordo con chi) ne comprai anche uno di Zara che potete vedere qui.

Un cappottino più pesante di questo che vedete in foto e dai colori più accentuati.

L’ho usato tantissimo, praticamente ogni giorno. Mi piaceva talmente tanto che in pratica era diventato il mio capo d’abbigliamento preferito.

Un giorno mi scrive una lettrice, disperata perché il cappotto non si trovava più da nessuna parte. Era finito on line e anche negli store Zara.

Ai tempi avevo aperto anche lo shop my closet attraverso cui vendevo i miei abiti e accessori che non mettevo più, Vendevo tutto….tranne questo cappotto ma la signora lo voleva. E non c’era no che tenesse. Non era per lei ma per la figliola che se ne moriva se non lo avesse avuto! Mi ha offerto 4 volte la cifra che avevo pagato e fino alla fine ha tentato di convincermi ma io sono stata inamovibile e così alla fine si è arresa.

Ma sono certa che mi avrà cordialmente mandata a quel paese!

E a voi è mai capitata una situazione del genere? Avete un cappotto leopardato?

cappotto leopardato

cappotto leopardato

 

 

influencer roma

influencer over 40

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

26 Comments
  1. Hi
    I already had a similar situation, a reader from Germany wanted to buy all my velvet dresses !!!
    But that coat of yours is beautiful and you combined it very well, in fact you rocked the accessories and those boots I’m already craving for them !!!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  2. Guarda se mi sono convertita persino io al leopardato, vuol dire che otmai è stato proprio sdoganato!
    Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di poter indossare un cappottino del genere, mentre adesso lo metterei eccome!
    Comunque super figo l’ abbinamento con quegli stivali, proprio da te!!!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Non ho un cappotto leopardato, non ne sono una grande fan. Ho anche l’impressione che siano meno caldi di altri. Comunque divertente la storia della vendita.

  4. Non ho un cappotto leopardato ma ho conprato una giacca in stampa leopardata…se trovo un cappotto leopardato che mi piace, lo compro…perche’ adoro questa stampa.
    Mi piace un sacco in tuo outfit in nero. Ottimi consigli per indossare la stampa leopardata. Anche a me piace indossarla con capi neri.
    Sei sempre chic e stilosa.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.