Cappotti inverno 2020

This post is also available in: English (Inglese)

Sapete quali sono i cappotti inverno 2020? Beh conviene che vi documentiate perché se non è ancora chiaro…. l’inverno è arrivato. Non vi resta che leggere questo post e  procurarvi un cappotto cammello come il mio!

cappotti inverno 2020

Oggi parliamo di cappotti inverno 2020, in particolare del cappotto cammello come quello che indosso e che ho trovato su FemmeLuxeFinery assieme alla bellissima blusa nera trasparente.

Già perché l’inverno è davvero arrivato e con esso sono arrivate anche le secchiate di pioggia, il vento che ti prende a schiaffi e se sei di Roma…..anche gli alberi che ti cadono in  testa!

Quindi è il momento di mettere via i bikini e di pensare a come ripararsi dalle intemperie.

Tra i cappotti inverno 2020 torna alla ribalta il cappotto cammello

Chi di noi non ha nel proprio armadio un cappotto color cammello? Penso che tutti ne abbiamo almeno uno, è il classico dei classici.

Allora cosa c’è di nuovo sotto il sole o meglio sotto la pioggia?

Secondo Vogue, i cappotti chiari devono essere morbidi e avvolgenti, leggermente oversize.

Io invece amo i capi femminili e detesto tutto quello che può farmi sembrare un barile, quindi sì al cappotto morbido ma con la cintura in vita esattamente come il mio che ho trovato qui.

Il camel coat sta davvero bene con quasi tutto ma in particolare è perfetto con un total look black. E se volete vedere un abbinamento simile che risale alla preistoria di questo blog, cliccate qui e sbellicatevi dalle risate, guardando …..la Barbie invecchiata ahahahaha!

Oltre al camel coat, tra i cappotti inverno 2020 troviamo il trench in pelle nera, io ne sto cercando uno disperatamente ma ancora non l’ho trovato a un prezzo accettabile.

Quali sono invece le camicie da comprare ora?

Dopo aver parlato dei cappotti inverno 2020 vediamo quali bluse acquistare.

Nonostante il freddo e la pioggia la blusa più in voga in questo momento è quella con le maniche a sbuffo e trasparenti.

Oppure la camicia completamente trasparente ma sempre con maniche a sbuffo.

Io ovviamente non vado in giro seminuda quindi sotto la blusa trasparente ho messo un top nero.

Ma se adesso andate in giro per negozi troverete solo questo tipo di camicia con buona pace delle altre.

Ammetto che all’inizio questo trend non mi piaceva molto ma ora mi ha letteralmente conquistata e presto mi vedrete indossare un altro top simile a questo.

La camicia che indosso, oltre alle maniche a sbuffo trasparenti ha anche le rouches, un’altro trend importante di questa stagione.

E voi avete un camel coat e una camicia con le maniche trasparenti? Siete state conquistante da questo trend?

2020 winter coats

cappotti inverno 2020

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 Comments
  1. Io li adoro i cappotti cammello, ho sia un cappotto che un blazer così, peccato che… (non so se sono io) mi si sporcano tanto quanto quelli bianchi!
    Infatti alla fine li metti si e no un paio di volte l’anno.
    Il tuo è sofisticatissimo e ti sta troppo bene, ma la cosa più figa è il contrasto tra il look chic con il cappotto e quello rock senza!
    Fantastica, ha creato l’effetto ovetto Kinder con la sorpresa!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Quest’anno avevo giusto l’intenzione di acquistare un nuovo capppotto, ne ho preso uno nero corto però questo lungo color cammello è meraviglioso, devo prenderne uno anche io ^_^

  3. Il cappotto color cammello ti sta davvero bene: è un capo davvero bello. Io ho il classico cappotto nero, ma vorrei cambiarlo con uno come il tuo….è adatto a diverse occasioni e si presta bene per essere indossato con molteplici capi di abbigliamento.
    Mi piace molto anche la camicia con maniche a sbuffo e trasparenti, è l’ideale per qualche cena natalizia…

  4. Il cappotto chi non li ama, io personalmente li adoro specie se sono avviatati ed eleganti non spesso mi trovo a dover impiegare ore per scegliere il cappotto per poter uscire c tengo a essere sempre in ordine e poi il cappotto da quel quid in più al nostro stile.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.