Capelli ricci 2021: la rivincita delle ricce

Il 2021 vede la rivincita dei capelli ricci anche grazie alla chioma boccoluta sfoggiata da Nicole Kidman nella serie televisiva The Undoing. Parrucca? Capelli veri? Non importa, l’importante è che ora posso sdoganare i miei ricci!

capelli ricci 2021

I capelli ricci tornano di moda nel 2021 e per fortuna coincide con la mia necessità di mantenere i miei capelli al naturale. Nonostante io non abbia un rapporto d’amore con la mia chioma naturalmente riccia, mi devo arrendere e cercare di riparare i danni che ho arrecato ai miei capelli con anni di pieghe e decolorazioni.

La mia vita da riccia non è mai stata facile, odiavo il fatto di essere sempre in disordine.

Eppure negli anni 80/90 ero invidiata da tutte le mie amiche che per essere alla moda erano costrette a a ricorrere alla permanente mentre io potevo sfoggiare i miei ricci naturali. Ma non mi sono mai sentita felice dei miei capelli, pensate che attendevo con ansia quella volta all’anno in cui mia madre mi portava dal parrucchiere per farmi fare la piega liscia.

Poi è stata la volta di Julia Roberts in Pretty Woman con i suoi capelli ricci e rossi esattamente come i miei. Mi sentivo meno a disagio ma comunque avrei pagato oro per avere i capelli lisci delle mie amiche. Quelle, per intenderci, a cui basta un colpo di spazzola per essere perfette mentre io rischio di non ritrovarla più la spazzola se solo provo a passarla sui miei ricci.

La rivincita dei capelli ricci nel 2021 parte da Nicole Kidman

Qualche tempo fa con l’arcigno marito abbiamo visto la serie TV The Undoing con Nicole Kidman e Hugh Grant. Davvero bellissima e molto ben recitata. Con un finale inaspettato ma comunque da vedere.

Nella serie TV la Kidman sembra essere tornata ai suoi ricci naturali e rossi che le donano molto di più della chioma liscia e bionda che aveva fino a qualche tempo fa.

Ho avuto il sospetto che si trattasse di una parrucca dato che la riga da una parte sembrava fatta con una squadra però mi sono anche resa conto che io avevo quei capelli.

Ricci e rossi! E che avevo un gran bisogno di lasciarli respirare, liberi da phon e piastra.

Infatti, mi sono accorta di perdere una gran quantità di capelli e ho osservato un certo impoverimento soprattutto sulla fronte. Orrore!!! Ho capito di aver esagerato con ben due pieghe a settimana.

Ecco perché ho pensato di approfittarne e di asciugare i capelli nel modo più naturale possibile.

Enrica, l’artigiana del riccio

Donne ricce è arrivata l’artigiana del riccio! Una delle cose di cui sono certa è che non ricordo una sola volta in cui ho asciugato i miei capelli al naturale e sono rimasta soddisfatta!

Ho cambiato tantissimi prodotti e il risultato è stato sempre insoddisfacente.

Quando mi sono ritrovata a dover digerire il fatto di lasciare i miei capelli ricci al naturale, è arrivata Enrica di Mone Parrucchieri, l’artigiana del riccio.

Con l’aiuto di un buon prodotto, beccucci e diffusore mi ha regalato una chioma pazzesca!

Cosa ne dite dei miei capelli ricci, vi piacciono?

Pelliccia ecologica leopardata presa su SHEIN

Maxi bag Midnight di CarditoSale

capelli ricci

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

20 Comments
  1. 122 / 5000
    Wyniki tłumaczenia
    Beautiful curls! I dream about such 🙂 As always, I cannot take my pattern off your styling. Really nice! You put everything together so elegantly 🙂

  2. Non sai quanto ti capisco! Io detesto i miei ricci!
    Per di più io sono cresciuta negli anni 90/2000 quando i capelli andavano liscissimi, quindi pure io li ho rovinati a forza di piastre selvagge quotidiane (e poi pure tinte) e mi sono dovuta arrendere al fatto che ho i capelli più delicati possibili e che in pratica si rovinano qualunque cosa fai per cercare di dargli un aspetto decente….
    Ma poi volgiamo parlare di quanto sembrano più corti i capelli ricci?!!
    Comunque obbiettivamente tu stai davvero bene con i tuoi capelli al naturale, si addicono alla tua natura selvaggia! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Non ho mai avuto i capelli ricci, ho sempre tentato di farmeli da sola senza troppo successo. Infatti sono arrivata a capire che la versione più bella dei nostri capelli è lasciarli liberi così come sono! Hai dei bellissimi capelli! E’ sicuramente un tuo punto di forza!
    xx Dasynka
    http://dasynka.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.