Capelli inverno 2020: ecco perché il cerchietto va ancora di moda

La moda capelli inverno 2020 è ancora all’insegna dei cerchietti. Dopo il trend del cerchietto bombato ora nasce quello del cerchietto rock in vernice e con le catene. Come il mio! Ma è adatto a tutte le età?

cerchietti per capelli inverno 2020

Dopo la moda effimera del cerchietto bombato ecco le novità tra le tendenze moda capelli inverno 2020. Il cerchietto in vernice con le catene.

Un tocco rock che ho subito amato e che ho adottato immediatamente.

Il mio cerchietto  rock l’ho trovato su Kitsch, un sito americano dedicato esclusivamente alla moda capelli!

Qui potete trovare tantissimi accessori di tendenza come fermagli e cerchietti che sono sempre utili soprattutto quando si hanno i capelli ricci e ingestibili come i miei.

Sì, sì lo so….voi vi starete chiedendo perché parlo di capelli ricci quando in queste foto i miei capelli sono chiaramente lisci.

Beh chi mi conosce bene sa che in realtà questa è solo opera di phon e piastra.

La realtà è che se lasciati allo stato brado…i miei capelli sono ricci, quindi ho necessità di avere sempre a disposizione degli accessori che mi aiutino a domarli.

Capelli inverno 2020: i cerchietti sono in o out?

Tranquille, tranquille, i cerchietti sono ancora di moda. Anche quelli bombati che sono stati il tormentone dello scorso anno e che personalmente detesto.

Quest’anno i cerchietti sono meno bombati, per fortuna, e con applicazioni come borchie, catene o pietre colorate.

Io ho scelto di indossare un cerchietto in vernice con le catene per dare sfogo alla mia anima rock. Questo nelle foto è nero con catena argento ma ne ho anche un altro un po’ più romantico in rosa e con la catena oro che potete vedere qui.

In queste foto l’ho abbinato a un look pure rock con un vestito con maniche trasparenti di Zara e i famosamente scomodi stivaletti di Dolce & Gabbana, rispolverati per l’occasione con l’idea di non aver buttato i soldi per il bene effimero della vanità. Ma indossandoli nuovamente mi sono resa conto che purtroppo sono ancora scomodi e che costituiscono un attentato per i miei poveri piedi.

A me il cerchietto ha sempre fatto venire mal di testa ma devo dire che questo è alquanto comodo perché non stringe troppo e rimane esattamente dove deve essere.

Ma attenzione che oltre ai cerchietti, la moda capelli inverno 2020 lascia spazio a tantissimi altri accessori super glam!

Cerchietti e fermagli sono adatti a tutte le età?

Ecco questa è proprio una bella domanda. Mia zia che ha 81 anni indossa ancora il cerchietto e le sta benissimo.

Secondo me dipende dal tipo di cerchietto o fermaglio. Se parliamo di quelli con applicati fragoline o disegni di cartoni animati allora direi di no ma se invece pensiamo ai fermagli con scritte ad esempio o a cerchietti con le catene allora sono adatti anche oltre i 40.

Dai 60 anni in poi invece meglio prediligere accessori per capelli più sobri.

E poi vi do un ultimo consiglio: completate il look di Capodanno 2020 con uno di questi accessori. Vedrete che successone! Inizierete l’anno all’insegna della moda e del divertimento!

vestito zara con maniche trasparenti

capelli inverno 2020

capelli inverno 2020

capelli inverno 2020

Picture of Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

24 risposte

  1. Portavo i cerchietti, o meglio fasce, quando ero piccola e avevo i capelli ribelli. Ora i capelli sono rimasti ribelli e li ho cortissimi, però adoro chi riesce a portarle con gran stile come te!

  2. “Buttare soldi per il bene effimero della vanità” me lo dovrrebbero scrivere sulla carta di credito! XD
    Concetto che finora per me era personificato dalle Louboutin: due tocchi di legno che ti fanno male pure se stai sospesa nel vuoto, ma vedo che quegli stivaletti Dolce & Gabbana gli fanno concorrenza!
    Ma passando ai cerchietti: a me piacciono moltissimo (e poi da riccia mi sono anche utilissimi) e penso che, come hai detto anche tiu, non abbiano un limite di età. Mia nonna paterna li ha portati per tutta la vita (102 anni) ed io ho sempre pensato che le stessero benissimo, anche perchè aveva quei capelli alle spalle tipici degli anni 30/40. Però erano cerchietti di tartaruga, tutti intagliati, mica di plastica! Ad ogni età il suo cerchietto!^^
    Secondo me questo con le catene ti sta benissimo, e si abbina perfettamente al tuo look! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *