Canon 5D Mark III: come evitare gli errori

Come evitare gli errori con una Canon 5D Mark III? Oggi vi racconto cosa ho imparato su questa evolutissima fotocamera, gli errori che ho fatto e come evitarli. In queste foto non ci sono riuscita purtroppo….

Queste foto non sembrano nemmeno scattate con la Canon 5D Mark III, purtroppo ancora non sono pratica della nuova fotocamera e a volte sbaglio l’esposizione.

La Canon Mark III 5D è sicuramente più facile da usare della Nikon D3200, nel senso che è talmente tanto evoluta che gli errori si riducono al minimo.
A parte quando la setto io ah ah ah! Ci sto prendendo le misure ma è anche giusto che vi faccia vedere gli errori. Qui avevo impostato la velocità a 1400 gli ISO a 320 e l’F a 1.4. Guardandole mi rendo conto che avrei dovuto abbassare gli ISO a 100 e la velocità l’avrei dovuta portare almeno a 2000. 
Il risultato è che le foto sono un po’ sovraesposte e anche sgranate. Però l’outfit mi piaceva e quindi ho deciso di pubblicarlo.
In sostanza: come si evitano gli errori con la Canon 5D Mark III
Vi conviene settarla sul punto esatto in cui scattate, mantenendo la stessa posizione. Se la posizione cambia, ricontrollate l’esposizione.
Un consiglio: rispetto alla Nikon mantenete gli ISO bassi durante il giorno.
These photos don’t even seem to be taken with the Canon 5D Mark III, unfortunately I am not that skilled on the new camera and sometimes I choose the wrong exposure. 
The Canon 5D Mark III is definitely easier to use than the Nikon D3200, in the sense that it very advanced and mistakes are minimized. 
Except when I am the one setting it up ha ha ha! I’m working on it but it is also right to show you also my mistakes. Here I set the speed to 1400 the ISO to 320 and F 1.4. 
Looking at these pictures, I realize that I had to lower the ISO to 100 and I should have brought  the speed at least to 2000. 
The result is that the photos are a bit too overexposed and fuzzy. But I liked the outfit so I decided to publish it. 
In short: how to avoid errors with the Canon 5D Mark III? 
You should set it on the exact spot where pictures are taken, maintaining the same position. If the position changes, recheck the exposure. 
A further advice: compared to Nikon,  keep the ISO low during daylight.

List blouse
Cult Shoes slip ons
Hype sunglasses
Boccadamo bracelet
Ph. credits: Alice
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

87 Comments
  1. Io con la nuova nikon 7100 mi trovo benissimo, penso che gli stessi consigli valgano anche per lei, è sempre meglio tenere gli iso bassi di giorno altrimenti si rischia la sovraesp. Comunque l'esposizione corretta è il problema principale nella fotografia, basta una minima variazione di luce e tutto cambia. Un rompicapo insomma! Uff… Lucy http://www.tpinkcarpet.com

  2. Sono sicuro che appena ci prenderai un po' la mano tornerai a regalarci foto ancora più belle di prima…facci sapere come ti trovi quando l'hai provata un po' di più, son cose sempre utili da sapere!

    Baci e buona giornata!

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    http://www.enriescielzo.com

  3. Questi consigli sono giustissimi per qualsiasi macchina fotografica: bilanciare il rapporto tra Iso e velocità di scatto è sempre un pò complicato all'inizio, ma una volta capito il meccanismo poi ti viene facile, alla fine fondamentalmente sta tutto lì!
    Infatti questo è anche il motivo principale per cui io non mi decido a cambiare la mia Canon eos 1100 anche se ce l'ho da un pò: ormai mi sono abituata al settaggio e non mi va proprio di ricominciare tutto daccapo con un'altra macchina! ;P
    Cmq le foto hai fatto benissimo a pubblicarle, sembrano fatte apposta con quella luce, hanno un che di artistico!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  4. L'outfit è davvero bello, hai fatto bene a pubblicarle lo stesso!

    40 DAILY outfits-Summer life on lb-lc fashion blog

  5. Io non capisco una cippalippa di macchine e settaggi! Ci pensa Maui…dopo gli "passo" il post, queste foto sono stupende!
    E questa blusa di list mi piace da sempre! 😉

  6. Io ho la Nikon che avevi prima tu ma mi trovo bene con le iso abbbastanza basse, di giorno e all'esterno non vado quasi mai oltre 200! Comunque le foto sono un pochino sgranate ma belle, e poi ci vuole un attimo per imparare! Bellissimo il look e adoro quelle sneakers!

  7. hai fatto bene a metterle perché il look è molto bello!
    alcune sono un po' sgranate è vero, ma a me non sembrano affatto male!i dettagli mi sembrano venuti benissimo!

  8. Hai ragione, gli iso andrebbero tenuti sempre bassi all'esterno e di giorno ( a meno che non sia davvero scuro), io difficilmente vado oltre i 400 e se posso proprio non supero i 100 🙂 Comunque le foto non sono male e quella blusa mi piace tanto, è carinissima!!!!

    Ale

  9. Bella Francesca! Beh, caspita, capita di commettere degli errori di settaggio… è un attimo, anche perché ti rendi davvero conto degli sbagli quando poi rivedi le foto a pc. lì su quello schermino molto spesso sembrano ok. Che obiettivo hai preso? 24-105 mm L? Adoro questa macchina… è la mia voglia proibita. La amo. Ma come tutte non fa miracoli, bisogna prenderci mano. Non è che uno prende in mano la mark III e lei fa tutto da sola. Però noi ci si applica di brutto! Brava continua e continua a studiarla. è over the top.

  10. mio suocero per un mese ogni settimana mi faceva le lezioni di fotografia e come usare la macchina fotografica che tante volte scatto le foto e non le guardo subito ma appena torno a casa e questo è sbagliato, ma può succedere, cosi anche se queste foto non sono il massimo valeva la pena pubblicarle, che mi piacciono..bellissima la maglia e le scarpe le adoro..un bacio

    http://www.mammaaltop.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.