Camicia in pizzo bianca, come si indossa?

This post is also available in: English (Inglese)

Una delle mie ultime uscite prima del lockdown deciso per arginare il dilagare del corona virus. Una camicia bianca in pizzo: bellissima ma non facile da portare, ecco come indossarla!

Scommetto che anche voi, da piccole, avete avuto una camicia bianca in pizzo. E che, come me, l’avete odiata perché vi faceva sentire delle damigelle dei primi 900!

Mia madre me ne aveva comprata una quando avevo 14 anni che mi costringeva a mettere anche alle feste dei miei amici! Io, che invece avevo un look gotico e dark!

Mi è quindi rimasta in testa l’equivalenza “camicia bianca in pizzo”=”nonna Abelarda” .

Poi però ho visto su Femme Luxe Finery questa camicia bianca in pizzo che potete trovare qui me ne sono letteralmente innamorata e l’ho presa assieme a questi fantastici pantaloni cargo a vita alta!

Come abbinare la camicia in pizzo bianca per evitare l’effetto “bambolina”?

Beh sicuramente non la indosserei mai con una gonna midi a ruota. La cosa migliore è sdrammatizzarla abbinandola a qualcosa che sia completamente all’opposto come mood.

Ad esempio un paio di jeans o un paio di pantaloni in ecopelle.

Oppure, come nel mio caso, la camicia bianca in pizzo può essere indossata con successo assieme a un paio di pantaloni cargo come quelli che ho scelto io.

E per rendere il look ancora più glam ho aggiunto un paio di decolletè leopardate.

Un altro miracoloso ritrovamento nel mio infinito armadio!

Ecco quindi come un capo classico e dal sapore retrò diventa invece protagonista di un look più moderno e dai contorni rock!

I pantaloni cargo skinny sono diventati un po’ il mio capo preferito, sono davvero belli e fanno un bel fisico.

Invece le deco leopardate….mi sono resa conto che mi stanno larghissime ora. Credo che dipenda dal fatto che sono state tanto tempo chiuse in cantina e che abbiano preso un po’ di umidità. Peccato perché erano anche molto comode. Credo che dovrò nuovamente mandarle in pensione…..

Il mestiere di fashion influencer ai tempi del coronavirus

Vedere queste immagini mi fa impressione perché sono state scattate solo una decina di giorni fa, prima della chiusura totale del nostro bel Paese. Una decisione difficile, coraggiosa e assolutamente necessaria.

Ci sono alcune persone che ancora non hanno capito che dobbiamo stare a casa, che prima rispetteremo tutti queste regole prima ci libereremo da questo incubo.

Il coronavirus o meglio il COVID 19 (di coronavirus ce ne sono tanti) ha cambiato la vita di noi italiani anche la mia.

Non posso più uscire per fare le foto, o meglio posso uscire sul mio terrazzo che è a 10 m di distanza dagli altri terrazzi e nel mio giardino.

Ma per fare le foto mi dovrei vestire appositamente per poi cambiarmi.

Sicuramente lo farò, per intrattenermi e per intrattenere ma va contro quello che ho sempre predicato, io scatto quello che indosso davvero.

Oh beh, lo posso continuare a fare effettivamente, anzi domani faccio la cena al ristorante…..a casa!!!!!

camicia in pizzo bianca

Tips of the day

  • Sogniamo una vacanza tutti assieme? Ecco cosa fare in Azerbaijan
  • Qui potete trovare qualche consiglio utile per non sporcare una camicia bianca
  • Volete prendervi cura di voi a casa? Leggete la mia recensione sui prodotti Skin Labo.
Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

14 Comments
  1. Troppo bella quella camicia, e mi strapiace come la hai abbinata con i cargo pants e le pumps leopardate, sei proprio brava a fare questi mix di stili diversissimi tra loro che però alla fine risultano fighissimi!
    A me fa così strano pensare che dovrei vestirmi e pettinarmi apposta per fare le foto, di solito le faccio in 10 minuti prima o dopo che sono uscita!^^
    Comunque ora staremo a vedere, magari già la settimana prossima potremo uscire di nuovo (non ci credo tanto ma ci spero)!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. A chi lo dici. Manca anche a me uscire e chissà quando potremo tornare non dico alla normalità ma almeno ad una parvenza di normalità. La camicia di pizzo ho provato a metterla ma: se fa freddo mi devo mettere un golfino e quindi non si vede, se fa caldo mi da fastidio, chiusa , maniche lunghe. Poi ho scoperto che mi dà proprio fastidio il pizzo, dopo un po’ mi viene prurito. Comunque tu stai bene

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.