Camicia bianca con ruches: a chi sta bene

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Di camicie bianche ce ne sono quante volete ma io ho scelto una camicia bianca con ruches che è sia particolare che elegante. Oggi vi dico a chi sta bene questo modello e come si abbina.

camicia bianca con ruches

Un armadio pieno di vestiti e nemmeno una camicia bianca da mettere? E’ assolutamente possibile visto che quelle che avevo, a causa di lavaggi scellerati, sono diventate o rosa, o celesti o grigie!

Alla fine mi sono detta che avrei dovuto ritentare e così ho fatto, scegliendo questa camicia bianca con ruches che ho trovato su Shein e che potete prendere anche voi con il codice sconto selvaggiaQ2 che vi consente di ottenere uno sconto del 15% per tutti gli ordini superiori a 29 euro sul sito italiano di  SHEIN!

Le mie amiche stanno facendo incetta di capi per l’estate utilizzando questo codice e hanno preso tante cose davvero bellissime quindi cosa aspettate? Fatelo anche voi!

Camicia bianca con ruches, a chi sta bene?

Sicuramente sta bene su un fisico rettangolare come il mio, specialmente se morbida e con maniche a sbuffo come quella che ho scelto io.

Crea curve là dove non ce ne sono. Io poi l’ho abbinata a un paio di pantaloni neri a zampa e a una maxi cintura stretta in vita, proprio per creare ancora più volume.

Ma immaginatela anche abbinata alla gonna midi in ecopelle che avete già visto qui

E’ un tipo di camicia molto versatile che sta bene quasi a tutte ma che esalta maggiormente un fisico asciutto e bisognoso di forme, esattamente come il mio.

Ammetto che sto sfruttando tantissimo la camicia bianca con ruches anche se purtroppo il clima è nuovamente peggiorato e ora fa freddino.

Per questo la indosso sotto una giacca o un cappotto. Poi, quando il tempo lo concederà, la indosserò liberamente anche con i jeans.

Adesso la parte più complicata è quella di mantenerla bianca e evitare gli stessi errori del passato.

Come padroneggiare l’autoscatto

Le foto che vedete qui sono tutte frutto di autoscatti. Ammetto di non essere un’artista del selfie, ci sono persone che sono vere esperte. Ma ultimamente, per non sentire sempre le lamentele del marito, mi sto dedicando a questa nuova “disciplina”.

Sono molto aiutata dalla tecnologia Android che con il commando vocale “cattura” o “registra” mi consente di fare tutto da sola.

E’ però molto divertente sentirmi dire continuamente “cattura”, “registra”. Chi mi sente urlare questi comandi pensa che io sia pazza e in particolare è sempre il mio ferocissimo marito a darmi addosso.

Però alla fine sono soddisfatta dei risultati e soprattutto di non dover chiedere niente a nessuno!

E voi avete familiarità con gli autoscatti?

 

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

28 risposte

  1. Una vera sessione foto, da editorial potrei aggiungere. Ti ringrazio per aver condiviso con noi i tuoi consigli su come indossare una camicia bianca con ruches ma soprattutto per averci parlato dell’autoscatto, molto utile per tutte noi donne blogger

  2. Ma lo sai che pure io vorrei riuscire a imparare a fare gli autoscatti per aggirare il problema mamma che, ora che ha (più o meno) capito come mettere a fuoco, mi fa le foto tutte storte e mezze tagliate? C’è un’app della Canon con cui puoi regolare la macchina e scattare da telefono, ma a essere sincera non sono ancora riuscita ad usarla come si deve: cioè, o faccio le foto col telefono in mano e vengono pure discrete o con il timer ma mi si incasina tutto….
    Comunque io direi che tu te la stai cavando alla grande con gli autoscatti!
    Bellissima sia la camicia che il look, mi piace sempre quel mix di rock e romantico!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Hi,
    The white shirt is beautiful I have a collection of them in my closet but one more never hurts ahahah !!
    Good thing you can take pictures without your husband’s help, my mom is always ready to take pictures of me, lucky me!

    marisasclosetblog.com

  4. What a fun white shirt! I love the ruffle detail and those are really cool pants to wear with it, and I like the statement belt! 🙂

    I take all my blog photos myself with my camera and a tripod – but I have a remote so I don’t need to use voice commands that makes it easier! I do it because my husband hates taking my photos too, haha!

    Hope that you are having a good week! Starting to get some autumn weather here at last – nice and cool in the mornings and evenings.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *