Calze inverno 2020, cosa va di moda?

This post is also available in: English (Inglese)

Quali sono le calze inverno 2020 da comprare? Quali modelli sono ancora di moda? Ma soprattutto…..calze color carne sì o no? Ecco qualche consiglio utile per sfoggiare le gambe anche in inverno!

calze inverno 2020

 

Fa freddino e se vogliamo sfoggiare le gambe sarebbe meglio coprirle. Per fortuna le calze inverno 2020 sono davvero belle e originali. Ecco cosa va di moda e quali modelli scegliere in base al proprio fisico.

E poi vorrei spendere anche due parole sulle calze più bistrattate in assoluto, le calze color carne.

Calze inverno 2020: quali modelli vanno di moda e quali colori?

Una cosa è certa: le tendenze calze inverno 2020 si discostano molto poco dai trend calze inverno 2019.

I modelli con figure geometriche sono ancora molto attuali e Calzedonia ci propone di nuovo rombi e pied de poule. Modelli che stanno bene più o meno a tutte. Possiamo dire che sono nazional popolari!

Anche il pizzo e la stampa animalier si riconfermano tra i protagonisti e sono sempre di moda.

Cosa cambia quindi tra le tendenze moda calze inverno 2020?

Colore, colore, colore: mai come quest’anno possiamo osare con i colori sgargianti.

Gialle, arancioni, azzurre…le calze devono essere brillanti e accecanti e, soprattutto, in tinta con la scarpa che si indossa.

Se poi vogliamo davvero stupire possiamo anche sfoggiare una calza a stampa floreale su sfondo super colorato come quelle che si sono viste alla sfilata autunno/inverno 2019-2020 di Anna Sui. ma mi raccomando dovete avere gambe super sottili per indossare questo trend!

Glitter: finalmente sono tornate le calze glitterate. Direttamente dagli anni 80 ecco che fanno la loro ricomparsa le calze con i brillantini.

Pensate che io le indossavo da ragazzina per andare a fare lezioni di aerobica mentre le mie amiche ci andavano alle feste.

Io non ci andavo in giro, sapete perché? Perché, per quanto possano essere belle, le calze glitterate  ingrossano la gamba anche a chi è magra.

Sono bellissime ma sono dei veri e propri killer della gamba affusolata.

Calze color carne: sì o no?

Ecco l’eterno dilemma: qualche anno fa è partita sul web la campagna diffamatoria contro le calze color carne, colpevoli di ricordarci le nostre nonne.

Chi indossava le calze nude veniva subito additata come blasfema e ghettizzata.

Dal web, la campagna è diventata virale e anche le nonne si rifiutavano di indossare le calze color carne.

Non so cosa ne pensate voi ma io non mi sono mai posta problemi a indossare le calze color carne dal momento che preferisco non prendermi un raffreddore e che non  le trovo assolutamente inappropriate.

E mi fa piacere vedere che quest’anno, Calzedonia, propone le calze color carne a rombi! E sono andate esaurite! Ecco, vedete che anche le calze nude vanno di moda????

calze in pizzo inverno 2020

calze moda 2020

calze anna sui

calze inverno 2020calze glitterate inverno 2020

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

20 Comments
    1. Io purtroppo ho le cosciotte e allora le calze con la fantasia non me le concedo,se voglio proprio trasgredire vado di autoreggenti con il pizzo ma assolutamente nere.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.