Buffalo over the knee boots

Una sottile linea di demarcazione quella tracciabile tra i cuissards, aka gli over the knee boots, e la volgarità. Sono stivali difficili, impegnativi, indipendentemente dall’altezzza. Io oggi vi presento il mio secondo paio. Che ne pensate?

Buongiorno a tutti!

ecco qui il mio secondo paio di cuissards o over the knee boots. Questi sono di Buffalo e li ho trovati su Sarenza. Anche in questo caso ho cercato qualcosa di molto discreto perché tra il cuissard e la pacchianeria il passo è breve.  A volte troppo breve, me ne sono accorta girando per le strade di Roma dove ho osservato molte ragazze segregate in jeans di almeno una taglia in meno e con ai piedi degli stivali che nemmeno Julia Roberts in Pretty Woman avrebbe mai osato.
Lo stivale alto vuole un tacco sobrio, non troppo alto né troppo sottile.
E questo è valido per tutte, indipendentemente dall’altezza.
Il modello che ho scelto è anche comodissimo per fortuna! 
Sarà l’età che avanza ma sto gradualmente riducendo l’altezza dei miei tacchi…….beato chi ci crede!!!
Hello everyone!
here is my second pair of over the knee boots. These are branded Buffalo and I found them on Sarenza. 
Again, I opted for something very discreet because between over the knee boots and vulgarity there is just a very thin line Sometimes too thin, as I realized strolling around the streets of Rome, where I observed many girls segregated in jeans at least one size smaller, and wearing boots that even Julia Roberts in Pretty Woman would never have dared.
The over the knee boot call for a sober heel,  not too high nor too thin.
And this applies to everybody, regardless of the height.
The model I chose is also very very comfortable!
I might be due to my advancing age but I’m gradually reducing the height of my heels ……. yeah sure!!!

 

Risskio down jacket
Iaya Asciani Paris bag and gloves
Buffalo over the knee boots found @Sarenza

Ph. credits: Esmeralda
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

124 Comments
  1. Amour buongiorno!
    Sotto scrivo ogni parole del tuo post, il passo non è breve, è un attimo, in certi casi!
    Lo sai che ne ho appena preso un paio anche io? Sul ginocchio, tacco basso.
    Ci ho messo anni a trovare il modello che mi piaceva.
    Bacio tesoro mi manchi molto, e mi sono rimessa in pari con i tuoi post!

    Titti

    http://Www.dellaclasse.com

  2. In effetti a Roma girano certi "esemplari" di donne che meglio lasciar perdere 🙂
    Credo tu stia molto bene Franci!!!

    The Princess Vanilla

  3. Hai ragione, sono stivali 'impegnativi' per l'effetto Pretty Woman che possono generare, oddio poi a lei è andata molto bene. Tu li hai abbinati in maniera impeccabile, buona settimana Francy!

  4. In effetti sono stivali rischiosi, ma a me piacciono tantissimo, anche in versione rasoterra! I tuoi sono una bellissima via di mezzo, li hai abbinati alla perfezione; splendida anche la borsa!

  5. Ti ho risposto per la torta,
    anch'io non avevo mai provato questo genere di dolci, ma è venuto bene come esperimento, il segreto è sbriciolare bene i biscotti, fini fini e avere pazienza nel lavoro di riempimento dello stampo, ciao!

  6. Ciao Francesca! Sono d'accordo con te, i tuoi sono stupendi proprio perchè discreti e sobri. Sei bellissima in questo look total black, molto chic! Non ci credi abbia ridotto l'altezza dei tacchi!:P Anche perchè tu mi devi ancora insegnare!:) Un bacione!:**

  7. Come in tutte le cose bisogna aver il senso della misura…Io non li ho presi perché mi vedo appunto " modello Julia Roberts " e mi sento a disagio…Su di te li apprezzo anche se indossi in modo più elegante sandali e decolletè…diciamo che non li consiglierei sinceramente!

  8. Sono forti, magari si può dire edgy, ma su di te non credo che potrebbero essere volgari!! (anch'io ho sempre quello in mente e poi lo metto – senza senso – con le gonne lunghe…)

    Bacio
    Rosa
    Styleyourselfinstyle.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.