Braccialetti personalizzati: un regalo di tendenza

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Braccialetti personalizzati: alla scoperta di un regalo di tendenza che conquista sempre tutti

Parliamoci chiaro: tutti, almeno una volta, ci siamo trovati in crisi per quanto riguarda il regalo da fare a una persona cara, sia amico, sia partner, sia parente. Per fortuna ci salvano alcuni trend che, da diversi anni a questa parte, si stanno rivelando dei veri e propri salvavita per gli eterni indecisi. Nell’elenco in questione spiccano indubbiamente i braccialetti personalizzati.

La loro popolarità è presto spiegata. Da quando, anche grazie al web, ogni persona ha la possibilità di esprimersi raggiungendo un pubblico estremamente ampio – non importa se attraverso una foto, un video o un post su un blog – la customizzazione delle esperienze è diventata centrale.

Possiamo mettere in primo piano l’unicità della nostra voce e unici vogliamo sentirci nel momento in cui interagiamo con un brand o riceviamo un regalo. I bracciali customizzati si prestano alla perfezione a quanto appena specificato.

Nel momento in cui si decide di regalarli, è necessario tenere in considerazione alcune semplici regole di buonsenso. Scopriamole assieme nelle prossime righe di questo articolo.

Braccialetti personalizzati di coppia: come non sbagliare

San Valentino, l’anniversario, il compleanno, la nascita di un figlio: sono davvero tante le occasioni in cui le coppie si fanno i regali. Il bracciale personalizzato è un dono speciale, che va scelto facendo attenzione ad alcuni aspetti. In generale, è meglio orientarsi verso modelli sobri, elastici con tesserine. I dettagli di personalizzazione riguardano ovviamente queste ultime, che possono essere scelte mettendo in primo piano momenti importanti della storia o della vita della singola persona.

Il motivo per cui, in caso di bracciale personalizzato di coppia, è il caso di orientarsi verso la soluzione appena descritta riguarda la sua capacità di regolarsi al meglio sulla base delle caratteristiche di ogni polso.

Inoltre, in questo modo si fa un dono sì prezioso, ma comunque discreto. Se il braccialetto va portato tutti i giorni – cosa comprensibile per un regalo legato al percorso con la persona amata – è necessario che abbia caratteristiche tali da poter essere sfoggiato anche nei momenti di lavoro.

Attenzione a cosa si scrive

Quando si apre il capitolo dei braccialetti personalizzati come dono speciale per una persona cara, è naturale parlare di quelli customizzati con scritte (queste ultime vengono incise su una placca).

Si tratta di un dono a dir poco speciale, grazie al quale è possibile celebrare date importanti – non solo gli innamorati ne hanno, ma anche gli amici – mettendo in primo piano l’eleganza.

Attenzione, però: è fondamentale scegliere molto bene cosa scrivere. Ok metterci il cuore e dare spazio alla personalizzazione massima, è qualcosa di bellissimo. Non bisogna però dimenticare che, in molti casi, il bracciale verrà sfoggiato tutti i giorni.

Alla luce di ciò, è meglio evitare scritte con riferimenti più o meno diretti a dettagli imbarazzanti o che, per qualsiasi motivo, si ha intenzione di tenere privati.

Le risorse del web

Come in tutti i casi, anche in questo è possibile sfruttare il web per trovare il bracciale perfetto per le proprie esigenze. Il settore della bigiotteria e quello della gioielleria negli ultimi due anni hanno implementato tantissimo la loro presenza sul web e la qualità dell’esperienza utente.

A dimostrazione di ciò è possibile chiamare in causa esempi come quello di Nomination, brand che, sul sito ufficiale, ha un vero e proprio configuratore per creare comodamente da casa i braccialetti personalizzati con tesserine di cui abbiamo parlato nel primo paragrafo.

Focus sulla praticità

La praticità deve essere un must nel momento in cui si regala un braccialetto personalizzato. Se, per esempio, la destinataria del regalo è una donna piena di impegni familiari e lavorativi, magari con più di un figlio piccolo, un braccialetto con i ciondoli può non essere la soluzione ideale. In questo caso, il rischio è addirittura quello che i piccoli ne inghiottano uno (alternativa a dir poco pericolosa e da prevenire).

Abbinamento con altri gioielli? Sì, grazie!

Se si ha intenzione di rendere davvero speciale il regalo, si può optare per un abbinamento con altri gioielli. Spostando il focus sull’utenza maschile, non si può non notare il fatto che, quando si chiamano in causa i braccialetti personalizzati, si inquadra spesso la loro associazione con le collane da uomo.

Qualità prima di tutto

Sembra banale ripetere questo consiglio. Forse, se ci si sofferma un attimo, non lo è così tanto. Nel momento in cui si decide di regalare un bracciale personalizzato, è necessario mettere in primo piano il massimo della qualità. Questo non significa, intendiamoci, orientarsi per forza verso i metalli preziosi se si ha un budget contenuto.

Vanno benissimo anche altri materiali (dopotutto quello che conta è il pensiero fatto col cuore). Quello che conta è che siano trattati in modo da resistere nel tempo. La prima immagine che viene in mente al proposito è quella dell’acciaio inossidabile, spesso protagonista di gioielli customizzati che permettono di conciliare nel migliore dei modi estetica e attenzione al portafoglio.

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

3 risposte

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.