Borse di lusso made in Italy

Le borse di lusso made in Italy sono ormai una rarità. Quasi tutto viene fatto all’estero. Non è così per Plinio Visonà, marchio storico dell’artigianato italiano dal 1959. E la borsa che vi presento oggi è un esempio di qualità italiana.

Borse di lusso made in Italy ne abbiamo? Poche purtroppo. Pensate che anche i grandi marchi italiani hanno la produzione all’estero, molto spesso nei paesi asiatici.

Come sapete io difendo il Made in Italy, per queso quando ho scoperto le borse di lusso made in Italy  di Plinio Visonà ho pensato che fosse giusto parlarne.

Il brand italiano prende il nome dal suo fondatore, Plinio Visonà appunto, e fa della qualità delle sue borse di lusso made in Italy un vero e proprio vanto.

Io ho scelto una borsa della collezione New York in rosso e nero.

Morbida e capiente come piace a me. E soprattutto di grande qualità. L’ho abbinata ad un bracciale in pelle con le borchie dello stesso brand che mi avete già visto indossare più volte.

E poichè sono davvero convinta che i buoni valori siano l’unica cosa che salva questo pazzo mondo, ho scelto di indossare un bracciale Madiba Tribute il bracciale-accessorio dedicato a Nelson Mandela. Ogni medaglia riporta una frase, un pensiero del grande Madiba, per non dimenticare e per portare avanti la sua opera.

Per ogni Madiba Tribute una parte del ricavato sarà devoluta alla Mandela Foundation for children, impegnata a dare voce e dignità ai bambini e ai ragazzi sudafricani tramite la costituzione di un movimento basato sui diritti umani.

Dato che siamo circondati da persone che pensano solo al proprio piccolo tornaconto ho deciso che è un mio preciso dovere aiutare gli altri e ricordare contemporaneamente un grande uomo, uno dei pochi che alle parole ha anche fatto seguire i fatti. Per questo Nelson Mandela rimarrà sempre un simbolo di libertà e di giustizia. Perchè l’apartheid non è una vergogna lontana……ma una realtà ancora troppo vicina….

As you know I defend the Made in Italy, for this reason when I discovered the luxury handbags by Plinio Visonà I thought it was just worth writing about them.

The Italian brand is named after its founder, Plinio Visonà, and makes of quality a real source of pride.

I chose a bag belonging to the New York collection in red and black.

Soft and capacious as I like it. And above all of great quality. I paired it with a leather bracelet with studs of the same brand.

And since I’m really convinced that good values ​​are the only thing that saves this crazy world, I chose to wear a Madiba Tribute bracelet dedicated to Nelson Mandela. Each coin contains a phrase, a thought of the great Madiba, not to forget and to carry on his work.

Because we are surrounded by people who think only of their own little self-interest, I have decided that it is my duty to help others and remember a great man at the same time, one of the few that put words into actions. For that Nelson Mandela will always remain a symbol of freedom and justice.

plinio visonà borse (5)borse di lusso made in italyplinio visonà borse (6) plinio visonà borse (7) plinio visonà borse (8) plinio visonà borse (1) plinio visonà borse (4) plinio visonà borse (9) plinio visonà borse (18) plinio visonà borse (10) plinio visonà borse (11) plinio visonà borse (13) plinio visonà borse (16) plinio visonà borse (12) bracciale madiba (2) plinio visonà borse (19) plinio visonà borse (21) plinio visonà scarpe sarenza bracciale madiba

Denny Rose faux fur jacket

JBrand jeans

Studio TMLS shoes found @Sarenza

Plinio Visonà bag and wrap on bracelet

Madiba Tribute medal bracelet

Seeoo sungleasses

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

22 Comments
  1. Se ogni medaglietta riporta una frase di Mandela allora penso proprio che questo bracciale sia un pezzo davvero speciale. Davvero un grande uomo e compimenti per l’iniziativa che ha fatto.
    Riguardo alla borsa invece già il nome NY mi ispira parecchio, poi vederla cosi bella in questo splendido rosso lo diventa ancora di più.
    Bellissime le foto e bellissima tu. Sei una grande donna Franci.
    Un abbraccio,
    Eni
    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.