Borse iconiche degli anni 2000

This post is also available in: English (Inglese)

Continuiamo a sognare la libertà con questi scatti che risalgono a qualche giorno fa e che hanno come protagonista una delle borse iconiche degli anni 2000: l’Antigona  di Givenchy. Riesumata dal mio armadio grazie alla camicia in tulle a pois blu!borse iconiche anni 2000

Continua la campagna #iorestoacasa in sostanza NON USCITE! Ma nulla ci vieta di sognare i giorni in cui lo potremo fare e io in particolare lo faccio con una delle borse iconiche degli anni 2000: l’Antigona di Givenchy.

Questi scatti risalgono a un paio di settimane fa, quando il coronavirus era un problema localizzato in alcuni focolai in Lombardia.

Oggi non è più così e noi italiani lo sappiamo bene. E anche se i dati epidemiologici dovessero migliorare, dobbiamo continuare a stare a casa per chiudere la strada del contagio al coronavirus.

Per alleggerire il carico parliamo di cose frivole e leggere, sfruttando il mio ormai consueto appuntamento con il Shop My Closet, ovvero il recupero di pezzi storici provenienti dal mio armadio.

Borse iconiche del 2000:  Antigona di Givenchy

Ma la mia non è un’ Antigona qualunque, la mia è la serie 3D, quella con le figure geometriche sul retro. Per vederla bene cliccate su questo post risalente alla preistoria del mio blog di moda.

Giaceva, intoccata, da qualche tempo in uno dei miei numerosi armadi e mi sono ricordata di indossarla quando ho preso questa camicia a pois blu.

Non appena l’ho vista mi sono detta: ” Toh, è dello stesso colore della mia Antigona!” e quindi ho dedicato una giornata allo scavo archeologico che mi permettesse di recuperare l’agognata borsetta.

E’ una borsa capiente, rigida e bella, ha un solo difetto: per quello che costa è poco rifinita all’interno. Il che è un vero peccato.

Comunque sono contenta di averla recuperata perché la posso sfruttare anche con altri look.

La moda ai tempi del coronavirus

Girano tantissime battute sul fatto che al termine dell’isolamento, noi donne, al netto della palestra, del parrucchiere e dell’estetista diventeremo dei mostri!

Io ho trovato un modo per evitare tutto questo e nei prossimi giorni condividerò qualche idea sui miei social.

Una cosa è certa la moda ai tempi del coronavirus può essere un grande aiuto per noi femminucce.

Io ad esempio ho deciso che a giorni alterni organizzerò un pranzo o una cena nella mia ristocasa. Ovvero, con la mia famiglia faremo una cena a casa facendo finta di essere al ristorante e per l’occasione mi truccherò e mi vestirò!

L’importante è che restiamo a casa! Anzi se avete altre idee condividetele qui!

Blouse and cargo pants found at Femme Luxe Finery.

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

8 Comments
  1. E’ bellissima quella borsa, hai fatto bene a ritirarla fuori, anche dopo 20 anni non è per nulla out-to-date!
    Poi abbinata alla camicia in tulle dello stesso colore, è veramente un tocco di classe!
    Quanto alla quarantena, io a dire il vero dall’estetista e dal parrucchiere ci dado si e no una volta olta ogni due mesi, che vuoi che succeda un qualche settimana in cui non ci andrei comunque?
    Per l’allenamento invece io ho messo su proprio una palestra in casa completa di attrezzi e mi alleno tutti i giorni almeno un’ora e mezza- due, (e ci si allenano anche i miei genitori) quindi pure da quel versante non è che chissà quanto possa cambiare…. secondo me tutte ste fantasie derivano solo dall’immaginario dei maschietti che non hanno la minima idea di quelle che sono le cose che facciamo realmente per curarci!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Hello
    I also love this theme: fashion in times of coronavirus !! I also intend to publish my looks, we must be beautiful even while staying at home, I agree.
    I love to see your stories !!
    And your look with this fantastic bag is divine !!
    xoox

    marisasclosetblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.