boho chic style

Ancora  una volta protagonista dei miei scatti è il boho chic style! Un trend che adoro assieme allo stile western. Ecco  4 consigli utili per creare un look boho chic super fashion con un piccolo tocco da cowgirl!

Del boho chic style abbiamo parlato abbondantemente su questo blog, d’altra parte è il mio stile preferito!

Per fortuna il boho chic style è praticamente riproposto ogni anno con varie declinazioni. Per questo autunno 2018 quella più in voga è quella di sapore western.

E a me lo stile western piace tanto quanto il boho chic style. Quindi perché non unirli in un unico look?

In fondo bastano pochi semplici componenti:

  1. Un maxi dress: prevalentemente caratteristico dello stile boho chicvorrei però sottolineare che era all’ordine del giorno negli outfit della Casa nella Prateria. Non sapete cos’è? Urgh, allora siete troppo giovani e per comprendere quello che dico avrete bisogno di un interprete più attempato.
  2. Un elemento con le frange: un paio di scarpe, una giacca, una collana o una borsa come nel mio caso. L’importante è che le frange siano abbondanti!
  3. Un cappello: e qui nasce un’importante differenza, perché se nel boho chic style prevale il floppy hat ovvero il cappello con la tesa larga e morbida, il cappello dello stile western è proprio da cowboy. Il mio l’ho trovato a  Creta e vi garantisco che è stata un’impresa perchè ho il capoccione (tutto cervello)!
  4. Gioielli folk o , ancora meglio, una cowboy necktie, la tipica cravatta western con il “bolo” che spopolava su Dallas. Non sapete cosa è Dallas??? Allora rivolgetevi sempre all’interprete di cui sopra!

Insomma questo autunno saremo tutte cowgirls ma sempre sotto l’egida del boho chic style!

Ora la domanda è? Ma cavalli ne abbiamo??

 

 

 

boho chic style

boho chic style

Tips of the day

 

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

25 Comments
  1. Lì dove stavi tanti asinelli, mi sa… Fichissimo l’accostamento bohochic + westernstyle che ti si addice moltissimo!!! E comunque, mi hai dato molte ispirazioni per lo shopping, nel mio prossimo viaggio!!!

  2. Ciao 🙂 che bello il tuo vestito dal sapore western! Non è proprio il mio genere ma questo è proprio sbarazzino e divertente.
    Maria Domenica

  3. I really love this boho chic style!! You picked the best accessories to style the outfit and your pictures came out lovely. I hope you had a wonderful weekend hun! <3

    -PerlaGiselle | iamperlita.com

    Say hello and let’s follow each other <3
    instagram.com/iamperlita

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.