Blu, rosso e bianco: la bandiera francese!

valentino rockstud decolletè

Oggi mi sono resa conto di essere vestita con i colori della bandiera francese: blu rosso e bianco. Eppure se c’è una persona che non sa una virgola di francese sono proprio io, ho imparato l’inglese come prima lingua e non mi sono mai posta il problema di imparare il francese!

Buon lunedì a tutti,

ci avviciniamo rapidamente alla sorpresa che vi svelerò il giorno 1 novembre.
Nel frattempo vi mostro un outfit che mi sono resa conto essere vagamente filofrancese visto che è giocato sui toni del rosso, del blu e del bianco.
Vi svelo un segreto: non so nemmeno una parola di francese, non li capisco nemmeno quando parlano, come invece capita a molti italiani.
Il bello è che non li capisco nemmeno quando parlano in inglese! Beh non capisco nemmeno la maggior parte degli italiani quando parlano in inglese ma questo è un altro discorso. Sta di fatto che la mia vita si è sempre interfacciata con i francesi.
Da mia madre che aveva un’insana passione per Parigi, agli amici che avevo negli Stati Uniti fino ai colleghi di lavoro.
La domanda di tutti è stata: ma perchè non impari a parlare il francese? In fondo pari inglese, è solo una lingua in più.
E certo….come se imparare una lingua a 40 anni e passa fosse uguale ad impararla a 2 anni…..
Credo di essermi ormai giocata tutti i neuroni dell’apprendimento quindi continuerò a non capire i francesi…ma poichè i neuroni dello shopping sono ancora attivi continuerò a comprare le loro cose!!!
Happy Monday to you all, 
We are rapidly approaching the surprise which I will reveal on November 1. 
In the meantime, I’ll show you an outfit that I realized being vaguely Francophile since it is played in shades of red, blue and white. 
I will tell you a secret: I don’t know a word of French, I don’t even understand them when they speak, as it happens to many Italians. 
The nice thing is that I don’t even understand them when they speak in English! Well I don’t  even understand most of the Italians when they speak in English, but this is another story. The fact is that my life always interfaced with France. 
From my mother who had an insane passion for Paris, to the friends I had in the United States and even my colleaugues were French. 
The question everybody raised was: why don’t you learn some French? You already speak English, it’s just  another language . 
Yeah …. as if learning a language at 40 years old it’s the same as learning it at 2 years old ….. 
I think I’ve now burnt all my learning  neurons so I will continue to not understand French … but as neurons shopping are still active I will keep buying their stuff !!!

fashion blogger outfit

Patrizia Pepe jacket found on Piustyle
Romwe shirt
Valentino Rockstud pumps

Mariamare Milena bag
Talia by Zoppini parure


Francesca Romana Capizzi

Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

119 risposte

  1. Ma Ciao Bandierina! Stai proprio bene con questo mix di colori 🙂 Mi sono appena guardata un tuo vecchio post con i capelli lisci e biondi, e devo dire che secondo il mio modesto parere, sei più bella adesso.

    Alex – Funky Jungle – Instagram

  2. Io mi sento superfiga perchè non devo aspettare fino a Novembre, la sopresa già so qual èèèèèè!!!
    La prossima volta che vengo a Roma faccio un altro furtarello e mi prendo anche questa giacca!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  3. I am totally crazy about your jacket! Very Chanel meets Isabel Marant! Need it now!

    ABOYEUR blog is back online! I would love to have your opinion on my post about controversies of fashion blogging!

    xoxo

    Julia from aboyeurblog.com

  4. Mi piace molto questo look fra!!! Adoro la giacca e mi piacciono moltissimo i colori tutti insieme;-)
    Io il francese un po' lo so, riesco a scriverlo abbastanza bene ma faccio una gran fatica a capire i francesi quando parlano;-(
    Buona giornata!!!

  5. a me piacciono moltissimo questi tre colori insieme. Mi piace in particolar modo la tua borsa. Credo che non ci sia un limite di età per imparare una lingua e io personalmente il francese lo adoro. Io ora ho l'obiettivo di raggiungere un livello di Inglese il più professionale possibile soprattutto in accento e intonazione. Odio quando gli americani ti fanno ripetere due volte la stessa cosa.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com