Black Friday in arrivo, i siti da tenere d’occhio

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Black Friday in arrivo, i siti da tenere d’occhio

Il Black Friday, ovvero il famoso “venerdì nero” bramato dagli amanti dello shopping, è il giorno che apre ufficialmente quel periodo dell’anno dedicato alle compere natalizie, dove moltissime persone vanno alla ricerca di idee regalo per amici, parenti e perché no, anche per se stessi. Dal punto di vista economico quindi questo evento è molto importante per i commercianti. Il Black Friday inoltre è famoso per offrire moltissimi sconti, spesso stracciati e perfetti per potersi accaparrare prodotti di ogni tipo, dalle borse all’ultimo grido per fare felici mamme e sorelle fino agli occhiali da sole per uomo per omaggiare il proprio fidanzato. Il lunedì successivo allo shopping del Black Friday vi è poi il Cyber Monday, altrettanto conveniente dal punto di vista dei prezzi.

Dove fare shopping durante il Black Friday

Tra le modalità più divertenti e comode per fare shopping vi è sicuramente quella online. Acquistare prodotti dal divano di casa infatti, oltre ad evitare code interminabili alla cassa e il destreggiarsi nel traffico, permette di valutare gli acquisti insieme ad altre persone, in completa calma e a qualsiasi ora del giorno. Tra i siti più indicati per fare acquisti durante il venerdì nero è possibile indicare Yoox, conosciuto per la sua ampia selezione (oltre 10000 brand) di scarpe abbigliamento e accessori, Zalando per mirare a vestiti e calzature di tendenza e Amazon, perfetto per scegliere qualche idea regalo tecnologica e moderna. Per quanto riguarda il mondo degli accessori inoltre è consigliatissimo il sito GrandVision, famoso per le sue montature di occhiali sia da sole che da vista, che ogni anno in occasione del Black Friday propone numerose offerte e promozioni vantaggiose.

Consigli utili per fare acquisti durante il Black Friday

La prima cosa a cui prestare attenzione quando si fanno acquisti durante il Black Friday è l’affidabilità del venditore, sia che quest’ultimo distribuisca i suoi prodotti online che offline. Meglio optare quindi per brand e aziende affermate, in modo tale da essere certi di acquistare articoli di qualità. Non è mai banale dirlo: è importante che, per gli acquisti online, ci si rivolga a store sicuri ed affidabili. Per capire se uno store online è davvero serio è possibile ad esempio verificare che sul sito siano presenti tutte le informazioni necessarie per identificare l’azienda, come recapiti di riferimento, indirizzi e partita IVA. Non meno importanti ovviamente i feedback reperibili su internet o ottenuti attraverso il passaparola. Altro consiglio è quello di ponderare bene gli acquisti, senza comprare d’impulso. Questo aiuterà ad evitare acquisti inutili o affrettati. Utilissima anche la funzione “Wishlist” proposta da molti siti ma creabile anche a mano, ovvero una “Lista dei desideri” utile per tenere sempre a mente quali sono i prodotti su cui concentrarsi, paragonando così anche i prezzi. Durante il Black Friday gli sconti possono arrivare anche al 50-70%, ma quando ci si trova davanti a questi abbassamenti di prezzo è importante valutare se la riduzione avviene per allinearsi alle scontistiche del momento o semplicemente perché il prodotto in questione è fallato o danneggiato.

 

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

3 risposte

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *