birra peroni forte e unicum: una serata alcolica

Una serata nel cuore di Roma iniziata con una gustosissima Birra Peroni Forte e conclusa con un delizioso cocktail a base di Unicum Prugna! Insomma una serata ad alto tasso alcolico!

E pensare che ero convinta di essere quasi astemia!! In una sola serata mi ritrovo invece a sorseggiare prima una birra ghiacciata e poi un cocktail…. No non sono diventata un’alcolista, ma devo dire che dopo aver assaggiato la nuovissima Birra Peroni Forte ed il cocktail a base di Unicum  ho iniziato a saper gustare (con moderazione) una bibita alcolica!! La serata è iniziata presso l’Hard Rock Cafè di Roma. Protagonista assoluta Peroni Forte; la birra ad alta gradazione da gustare con gli amici, in casa ad un concerto oppure in un luogo mitico come l‘Hard Rock Cafè di Roma, insieme ad ottima musica! Per l’occasione infatti erano presenti Claudio Coccoluto e Piotta.
La serata è proseguita in un altro noto locale romano; il T bar Ostiense, dove un meraviglioso sax ci ha accolto per degustare Unicum, l’amaro tra i più conosciuti al mondo. Un distillato di 40 erbe e spezie creato nel 1790 da Jòzsef Zmack, medico di corte del’Imperatore Asburgico Giuseppe II e tutt’oggi prodotto dai suoi diretti discendenti! Ho assaggiato sia il classico Unicum, che quello barricato alla prugna, dal gusto leggermente più vellutato e fruttato. Non contenta, ho gustato anche un cocktail a base di Unicum prugna; Plum Negroni! Ve lo consiglio perchè è davvero molto gradevole!
Bere con moderazione ti fa assaporare e gustare davvero ciò che bevi.
La mia razione di alcol, per questa serata, è sufficiente e soprattutto molto soddisfacente! Torno a casa decisamente soddisfatta e soprattutto sobria! Preferisco comunque cedere il volante a chi non ha bevuto! La prudenza non è mai troppa!

Esmeralda

For being a non alcoholic woman in a single evening I found myself sipping a cold beer before and then a cocktail …. I didn’t turn into an alcoholic, but I must say that after tasting the new Birra Peroni Forte and cocktails based on Unicum I started to learn how to enjoy (in moderation), an alcoholic drink !! The evening began at the Hard Rock Cafe in Rome. The absolute star was Peroni Forte; the high gravity beer to enjoy with friends, at home or at a concert in a mythical place as the Hard Rock Cafe in Rome, along with great music! For the occasion, in fact there were Claudio Coccoluto and Piotta.
The evening continued in another well-known pub; the T bar Ostiense, where a wonderful sax welcomed us to taste Unicum. A distillation of 40 herbs and spices created in 1790 by Jòzsef Zmack.

Esmeralda


Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

43 Comments
  1. Esatto, bere con moderazione, come mangiare con moderazione, è la chiave per gustare tutto, senza poi stare male, io una birretta me la sogno, non potendo esagerare con il glutine, me la gusterò in vacanza, mi sa, mi concederò una piccola trasgressione

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.