il biker jacket con drago cinese

Oggi vi presento il mio nuovo biker jacket con drago cinese. Un simbolo di buon auspicio e di benessere e, in questo momento, in cui la terra ancora trema, abbiamo tutti bisogno di entrambi.

Biker jacket con drago cinese: c’è un perchè.

Quando ho visto on line questo biker jacket con drago cinese ho pensato subito che mi sarebbe piaciuto indossarlo.

D’altra parte, se non lo sapete, sono molto affascinata dalla cultura orientale, in particolare quella giapponese e cinese ovviamente con moderazione, sia chiaro. Non vado in giro vestita come una Geisha e non raccolgo il riso (non so nemmeno cucinarlo).

Il drago cinese è un animale gigantesco con corpo di serpente, quattro zampe di uccello, testa di coccodrillo, baffi simili a quelli di un pesce gatto, criniera e corna di cervo.
Simbolo di buon auspicio perché è l’incarnazione del concetto di Yang, il Bene.

In questo momento così difficile per via di quella che considero ormai la terza guerra mondiale (quella più subdola perché non esiste un fronte) e delle continue scosse sismiche che stanno sconvolgendo la vita di tante persone nel Centro Italia, un pizzico di buona sorte e un’inondazione di Bene sarebbero davvero graditi.

Il pizzico di fortuna (nel mare magnum della sfortuna) c’è stato quando, oltre una settimana fa, la scossa pari 6.5 gradi della scala Richter non ha fatto vittime. Credo che abbiamo tutti temuto per le popolazioni del centro Italia ma per fortuna nessuna vittima anche se la situazione degli sfollati è drammatica.

Per il Bene purtroppo ci dobbiamo ancora attrezzare. A tutti i livelli, anche nel nostro quotidiano.

When I saw on line this biker jacket with Chinese dragon I immediately thought that I would like to wear it.

I’m very fascinated by Eastern culture, especially the Japanese and Chinese ones.

The Chinese dragon is an auspicious symbol because it is the embodiment of the concept of Yang, the Good.

In this difficult time because of what now consider the third world war (the most deceptive one because there is no front line) and continuous earthquakes that are shaking the lives of many people in central Italy, a bit of good fortune and Good would be really appreciated.

The pinch of luck was when, over a week ago, the  6.5 earthquake on the Richter scale didn’t cause any victim. 

For Good, unfortunately for us,  we still have to equip. At all levels, even in our daily lives.

I was wearing:

Biker jacket con drago cinese found here

Levi’s LOT 710 super skinny jeans

Athena Gioielli jewelry

Laura Biagotti boots found @Zalando

biker-jacket-con-dragone-3biker-jacket-con-dragone-9biker jacket con dragonebiker jacket con drago cinesebiker jacket con drago cinesebiker-jacket-con-dragone-2biker-jacket-con-dragone-5biker-jacket-con-dragone-7

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

23 Comments
  1. Ciao Francesca! Sono d’accordo con te, non riesco minimamente ad immaginare cosa significhi ma vedo tutti i giorni delle immagini terrificanti..che periodo..La giacchina con drago cinese ci vuole un pò per tutti, sei stupenda e super in forma!:*

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.