Basilica di San Paolo a Roma

felpa a fiori e shorts dorati

A Roma fa ancora un caldo asfissiante, ecco perché sono uscita con gli shorts. Solo che al ritorno abbiamo deciso di fermarci alla Basilica di San Paolo fuori le mura a roma. E lì con gli shorts non si può entrare. Mi avevano offerto una specie di grembiulone ma dopo due passi mi sono sentita come in una sauna!!

La Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma è seconda per grandezza solo a San Pietro.

E’ il luogo in cui è sepolto San Paolo ed è patrimonio dell’UNESCO.
E’ un posto bellissimo affollato da migliaia di pellegrini.
Io non ci ero mai stata. Qui vedete le foto scattate nel perimetro esterno della basilica perché per entrare all’interno è necessario avere le gambe coperte come vuole la religione Cattolica. E’ giusto ed è un segno di rispetto. Noi ci siamo fermati casualmente alla basilica ed io ero in shorts.
Ma ci tenevo a dirvi di andare a visitarla perché ne vale la pena.
Questa Basilica è stata ricostruita più volte, la versione attuale è quella sorta dalle ceneri dell’incendio che la distrusse completamente nel 1823.
Come vedete, all’esterno, ci sono ancora le colonne storiche ma diciamo che il risultato finale vede una costruzione molto più imponente di quella che aveva pensato Costantino I.
Se siete di Roma o vi capita di passare per Roma….ricordatevi di andarla a vedere e di coprirvi!
The Basilica of St. Paul Outside the Walls in Rome is second in size only to St. Peter. 
It ‘s the place where the Saint is buried  and is a UNESCO Heritage Site. 
It ‘a beautiful place crowded by thousands of pilgrims. 
I had never been there. Here you see the pictures taken in the outer perimeter of the basilica since to visit the inner part you need to cover your legs as required by the Catholic religion.
It’s ‘right and it is a sign of respect. We stopped at random at the basilica and I was in shorts. 
But I wanted to tell you to go to visit it because it’s worth it. 
This Basilica was rebuilt several times, the current version is risen from the ashes of the fire that destroyed it completely in 1823. 
As you can see, on the outside, there are still the original columns but let’s say that at the end it’s huger than the one built by Constantine I. 
If you are in Rome or you happen to go to Rome …. remember to go see it and to cover your legs!

basilica di san paolo a roma
borsa rockstud valentino

No brand shorts
Cinti sandals
Valentino rockstud bag
Ottaviani bangle
Passavinti chain bracelet
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

112 Comments
  1. E' capitato anche a me qualche anno fa, faceva un caldo soffocante a S. Petronio a Bologna ed ero in canotta! Niente, non sono potuta entrare! Ci sono tornata un anno dopo! Però stavi benissimo, belli questi shorts e anch la maglia!

    1. I must add that I didn't know about this rule! When I was there, it was winter so I guess no one was bare legged…anyhow, it is really a wonderful place. I hope to go to Rome again some day…I really enjoyed being there, but one needs at least a full week to see Rome- and probably it would take a month to see everything!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.