Atzori Sa Bellesa

I have met Katia AKA Proserpina on Chicisimo and little I know she was running a fashion business: Atzori Sa Bellesa.
But after perusing around some of their creations I decided to ask her for an interview and show you some of the Atzori Sa Bellesa memorable pieces
I hope you will enjoy!

Who is behind Atzori Sa Bellesa? 
Atzori Sa Bellesa is a registered trademark property of Kama Marketing Snc., owned by Matteo Pirina, creator of the company and his family consisting of Angela (wife), Katia (me) and little Alexandra (my sister). 
Atzori Sa Bellesa  family is originally from Sardinia and moved to Veneto 10 years ago. 
It’s a very young brand, launched in October 2008 to a franchise exhibition in Milan. 
How did the name Atzori Sa Bellesa popped out? 
This is the question that everybody keep asking us. 
Atzori is my mother’s last name. 
When we moved to veneto nobody could pronounce it properly but it was very easy to keep in mind-
So we decided to give this name to the brand, adding Sa Bellesa, that in Sardinian dialect means “the beauty”. 
What is your philosophy? 
Our philosophy is summarized in one question: “are you ready for your night?” 
This is our slogan. Our goal is to prepare a woman of any age to its special event, a socialite, a romantic dinner, a night at the disco and especially an evening for those who love to dance. 
Why a woman should choose one of your clothes?
We call for a dynamic woman who loves dancing, hanging out with friends.
Where we can find your products? 
Our franchised outlets are scattered a bit throughout Italy. for example in Vicenza we have our own direct selling point at the Mall “Le Piramidi”.






Ho incontrato Katia alias Proserpina su Chicisimo e non sapevo che mandasse avanti un business di moda: Atzori Sa Bellesa.
Dopo aver visto alcune delle loro creazioni, ho deciso di chiederle un’ intervista e mostrarvi alcuni dei pezzi più belli di Atzori Sa Bellesa-

Spero che vi piacciano!

Chi c’è dietro  Atzori Sa bellesa ?
Atzori Sa bellesa e’ un marchio registrato di proprieta’ della Kama Marketing Snc., che vede al suo interno Matteo Pirina, creatore della societa’ e del marchio e la sua famiglia composta da Angela (moglie), Katia (che sono io) e la piccola Alessandra (mia sorella).
Dietro Atzori Sa bellesa c’e’ quindi una famiglia originaria della Sardegna trasferitasi in Veneto ormai da 10 anni.
E’ un marchio molto giovane, lanciato nell’ottobre del 2008 alla Fiera del Franchising di Milano.
Come nasce il nome  Atzori Sa bellesa ?
Questa e’ la domanda che tutti ci fanno.
Atzori e’ il cognome di mia madre. Quando ci siamo trasferiti in veneto nessuno riusciva a pronunciarlo correttamente ma dovevano “impegnarsi” per farlo e poi restava impresso!
Quindi abbiamo deciso di dare questo nome al marchio, aggiungendo Sa bellesa, che significa in dialetto sardo “la bellezza”.
Qual è la vostra filosofia?
La nostra filosofia si riassume in una domanda: “sei pronta per la tua serata?”
Questo e’ il nostro slogan. Preparare una donna di qualunque eta’ alla sua serata speciale, una serata mondana, una cena romantica, una serata in discoteca e in special modo una serata per chi ama il ballo.
Cosa rende unici i vostri capi?
Io penso che basti guardarli per comprendere cosa li renda unici.
Sono capi molto particolari. Non trattiamo capi basic come un maglione o un pantalone da usare in ufficio ad esempio, anche se vari articoli si possono prestare anche per un uso da giorno come ad esempio le borse, alcuni modelli di cinture, alcuni modelli di scarpe ecc però… chi entra in un nostro punto vendita lo fa per trovare un abitino particolare da serata, da festa, da esibizione (per chi balla) e tutti gli accessori annessi.
Molte scuole di ballo si servono dei nostri articoli, infatti spesso i nostri clienti ci etichettano come un marchio di articoli per il ballo ma ad eccezione delle scarpe da ballo, che sono effettivamente scarpe tecniche e professionali, il resto degli articoli possono essere usati da tutte le donne che amano la mondanita’!

Qual’è il pezzo cult che vi contraddistingue?

Sicuramente le linee dell’abbigliamento e delle scarpe da ballo.
Nello specifico alcuni modelli di abiti (vedi foto) e alcuni modelli di scarpe da ballo (vedi foto)

A che tipo donna vi rivolgete? Perchè una donna dovrebbe scegliere uno dei vostri capi?
Ci rivolgiamo ad una donna dinamica, che ami la mondanità, che ami curarsi, ballare, uscire con le amiche, col marito, col compagno. Questa è la donna Atzori Sa bellesa.

Dove si possono trovare i vostri prodotti?
I nostri punti vendita in franchising sono sparsi un pò in tutta Italia. La regione che ha vuto più successo (come numero di affiliazioni, ergo di punti vendita, è la Sicilia) però vi sono punti vendita in varie regioni d’Italia, ad esempio a Vicenza dove abbiamo il nostro punto vendita diretto preso il Centro Commerciale “Le Piramidi”.

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

53 Comments
  1. grazie dolce tesoro, di aver fatto questa intervitsta, io amo il ballo latino americano, tanto tempo fa ballavo da professionista, guardardo le scarpe mi sono venute le lacrime agli occhi bellissime.
    E' una linea veramente fashion, i vestiti si possono portare per il ballo o per un evento mondano, anche per una cena cik tu cik con il fidanzato, compagno, marito. Colpiranno di sicuro.
    Grazie di donarci delle splendide idee, per ogniuna di noi baci baci a presto

  2. Bell'intervista! Un tempo ballavo latino-americano. Effettivamente scarpe e vestiti sono perfetti per il ballo! Le scarpe rosse con il tacco dorato le indosserei anche per uscire, mi piacciono molto!
    Stavo progettando proprio un viaggio a Vicenza per far visita a mia zia. Conosco le Piramidi, ci farò un salto!
    CHEAP AND GLAMOUR

  3. Bellissima intervista,belle le scarpe e borse nonchè i vestiti…sono una patita di scarpe e borse..ma le trovi tutte tu..vivere nelle città è anche questo..Concetta..