Athena gioielli primavera estate 2018

Prendete una coperta, mettetevi comodi, guardate la neve a Roma mentre vi racconto una storia di imprenditoria italiana di grande successo e vi presento la nuova collezione Athena Gioielli Primavera Estate 2018 attraverso la voce dei protagonisti!

Raccontare una storia di successo attraverso la collezione Rugiada di Athena Gioielli Primavera Estate 2018, poteva sembrare un’impresa e invece, grazie al racconto di chi ha creato una delle aziende più forti nell’ambito del gioiello d’arte, si è rivelata essere molto più facile del previsto.

Sono anni che vi parlo di Athena Gioielli, mi avete visto indossare quasi tutte le loro creazioni.

Persino Mattia Lo Re, il nostro fashion blogger uomo,  è rimasto conquistato dalla linea for men.

Potete sbizzarrirvi a cercare qualche post preistorico in cui a rendermi “bella” erano solo i gioielli, tipo questo outfit Altaroma 2015.

Ma non ho mai lasciato parlare loro…

Oggi, per presentare la collezione Rugiada  di Athena Gioielli Primavera Estate 2018, cedo la tastiera a Cesy Tamburini, owner e responsabile commerciale di Athena Gioielli.

1.Quando e come è nata Athena gioielli?

La famiglia Muratori è l’anima e il cuore di Athena Gioielli, un progetto che prende vita nel 1984 in un piccolo laboratorio sino a diventare una realtà ormai consolidata con oltre 400 rivenditori.

Silvio Muratori, fondatore del marchio e innamorato dell’argento , in questi anni non ha mai perso di vista la sua missione, vestire le donne di gioielli totalmente made in Italy, realizzati a mano e in argento naturale, mai mortificato da bagni galvanici che ne appiattiscono la luce e ne mortificano le lavorazioni in superficie.

2.Rispetto all’inizio quale è stata la vostra evoluzione?

Naturalmente in questi 34 anni di attività il design , le lavorazioni e la comunicazione si sono evolute, affinate e questo ci ha consentito di essere presenti nelle gioiellerie più prestigiose e nei negozio di accessori moda più originali e di tendenza del momento.

3. Quale donna non può fare a meno di Athena Gioielli?

La donna che sceglie Athena è una donna di carattere, che sceglie seguendo le tendenze moda senza esserne schiava ma che al contrario con le moda ama giocare . Consapevole della qualità di ciò che acquista e attenta all’etica sociale dell’azienda produttrice.

4. La nuova collezione Athena Gioielli Primavera Estate 2018 a quale mood si ispira?

Il mood della collezione #dolcevita è la vita spensierata e leggera delle vacanze, dela pelle nuda e del sole .. delle notti a ballare…

L’incedere lento di giornate profumate dal sole e dal mare, quel vento morbido e avvolgente che prelude alla bella stagione, alla luce vivida e alle notti più brillanti e intense, il tintinnio di gioie che scaldano gli sguardi in bagliori improvvisi.

Il mood di Athena Gioielli Primavera Estate 2018 è semplicemente questo, gioielli che si incontrano con il tempo che si dilata, gioielli che giocano tra argento e pietre.

Una collezione prestigiosa e raffinata che accompagna le ore più belle, quelle più dolci dell’anno.

Tanto è bella la linea Rugiada che persino mio marito si è dato da fare per scattare delle belle foto!

I was wearing:

Athena Gioelli jewels

Gray sweater found here


Tips of the day

  • Se volete vedere altre creazioni firmate Athena Gioielli, come ad esempio la mia prima collana che ancora conservo gelosamente, cliccate qui
  • Siete a caccia di un metodo per eliminare definitivamente i peli superflui? Provate l’epilazione laser Esthelogue, leggendo prima questa recensione di Esmeralda
  • Se non sapete cosa cuginare stasera ecco la ricetta di pollo e verdure.
  • E se siete di Roma…..ci vediamo fuori per giocare a palle di neve!

athena gioielli primavera estate 2018

I’ve been talking about Athena Gioielli for years, you’ve seen me wear almost all their creations.

But I never let them talk …

Today, to present the Rugiada collection by Athena Gioielli , I leave the keyboard to Cesy Tamburini, owner and sales manager of Athena Gioielli.

1.When and how was Athena Gioielli born?

The Muratori family is the soul and heart of Athena Gioielli, a project that comes to life in 1984 in a small workshop until it became a consolidated reality with over 400 retailers.

Silvio Muratori, founder of the brand and in love with silver, in these years has never lost sight of his mission, dressing women of jewelry totally made in Italy, handmade and made of natural silver.

2. Respecting at the beginning what was your evolution?

Naturally, in these 34 years of activity design, processing and communication have evolved, refined and this has allowed us to be present in the most prestigious jewelers and the most original and trendy fashion accessories store.

3. Which woman can not do without Athena Gioielli?

The woman who chooses Athena is a woman of character, who chooses by following fashion trends without being a slave but who on the contrary with fashion loves to play. Aware of the quality of what it buys and attentive to the social ethics of the producing company.

4. The new Athena Gioielli Gioielli Spring 2018 collection which mood is inspired by?

The mood of the #dolcevita collection is the carefree and light life of the holidays, of the naked skin and of the sun … of the nights to dance …

The slow pace of days perfumed by the sun and the sea, that soft and enveloping wind that is a prelude to the beautiful season, the bright light and the brightest and most intense nights, the jingling of joys that warm the glances in sudden flashes.

The mood of Athena Gioielli Spring Summer 2018 is simply this, jewels that meet with the time that expands, jewels that play between silver and stones.

A prestigious and refined collection that accompanies the most beautiful hours, the sweetest of the year.

So beautiful is the dew line that even my husband has worked hard to take good pictures!

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

29 Comments
  1. Quando i prodotti e l’idea di fondo sono ottimi è normale che un progetto si concretizzi ed evolva, ecco perchè la loro crescita e l’arrivi in 34 anni a 400 rivenditori! Significa che valgono!!

  2. Un’intervista davvero molto interessante, l’ho letta con molto piacere! I gioielli che indossi poi li trovo splendidi!!!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.