Athena Gioielli inverno 2021

In questo momento, è fondamentale puntare sulle bellezze che solo il Made in Italy ci può offrire come la Collezione Athena Gioielli inverno 2021 che ha spinto i bravissimi orafi romagnoli a esplorare nuovi orizzonti nell’abito della lavorazione dell’argento. Vi presento la collezione Innova!

athena gioielli inverno 2021

La collezione Athena Gioielli inverno 2021 è una chiara dimostrazione che il Made in Italy non ha eguali.

In questo momento sappiamo tutti che è di vitale importanza scegliere italiano per aiutare a nostra economa a ripartire e io per prima, sto attenta laddove possibile, a dare sempre la preferenza a ciò che viene prodotto in Italia.

E non faccio nessuna fatica quando si tratta di scegliere i miei gioielli in argento!

Innova, la collezione Athena Gioielli inverno 2021

La collezione Innova è la nuova frontiera che i bravissimi artigiani romagnoli di Athena Gioielli hanno deciso di affrontare.

Argento puro, quasi bianco lavorato in modo innovativo per dare forma a geometrie azzardate e forse mai esplorate nel mondo dei gioielli in argento.

La collezione si compone di varie linee una più bella dell’altra.

Io sono rimasta affascinata da tutte ma folgorata in particolare da una: la linea Innova, fatta di tanti anelli concentrici che si sovrappongono e si incrociano.

E’ una linea dalla geometria semplice ma che si fa notare per la sua capacità di dare luce a qualunque look. Guardate ad esempio queste foto: il look total black viene stravolto dai numerosi punti luce in argento.

Quando la vedi dal vivo ti rendi conto che forse non hai mai visto l’argento lavorato in questo modo e che stai ammirando l’eccellenza artigianale che solo in Italia si può trovare.

Ma la collezione Athena Gioielli inverno 2021 è tutta così: un’altra che mi ha colpito moltissimo è la linea Lunaria fatta appunto di tante mezze lune, credo davvero che sia davvero pazzesca e vi suggerisco di vederla qui come anche la linea Profili e la linea Trame.

Gioielli in argento o in oro?

Fino a qualche decennio fa, l’oro era il metallo prediletto dalle donne. D’altra parte anche nell’antica Grecia o nell’antica Roma, l’oro era il materiale con cui venivano realizzati la maggior parte dei gioielli.

Io stessa avevo ereditato molti gioielli in oro appartenuti a mia madre. Che poi, ovviamente, mi hanno rubato durante una vacanza in cui avevo avuto la pessima idea di portarmeli dietro.

Ma poi, durante l’università ho iniziato a appassionarmi ai gioielli in argento e ho dimenticato completamente l’oro.

Poi è arrivato Tiffany e i silver jewels sono letteralmente esplosi ma purtroppo a fronte di una spessa eccessiva non c’era corrispondenza nella qualità dell’argento. Dopo un po’ i gioielli di Tiffany assumono quell’aspetto opaco e trasandato che ti fa pensare di aver buttato i soldi.

Invece i gioielli di Athena Gioielli rimangono così come li vedi e se volete rinverdirli basta metterli in acqua tiepida con sale e il gioco è fatto!

athena gioielli 2021

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

18 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.